La Western Sydney University è un’università in Australia che presenta 6 campus differenti. Scopri tutti i dettagli a riguardo.
Indice
Western Sydney University: informazioni generali al riguardo
Studiare all’estero, ed in particolare all’università in Australia, è il sogno di molti ma il privilegio di pochi.
Ma se tu hai l’opportunità di studiare in Australia, dall’altra parte del mondo, ti consigliamo di non perdere l’opportunità di frequentare tra le migliori accademie a livello globale!
A tal proposito dovresti scegliere l’accademia giusta per i tuoi propositi futuri: ma non ti preoccupare, ci siamo noi di LAE che con la nostra assistenza gratuita e i nostri articoli sulle università ti aiutiamo a trovare la strada da intraprendere!
Oggi in particolare vogliamo parlarti della Western Sydney University, tra le università più apprezzate dagli studenti internazionali.
Migliaia di ragazzi sognano di poter intraprendere il proprio percorso in questo istituto, che si contraddistingue dagli altri perché possiede addirittura 6 campus – e dunque tante diverse località di studio -.
Occorre quindi analizzare meglio questa università in Australia, in modo da comprendere accuratamente i privilegi di coloro che la frequentano.
In primo luogo, è opportuno fare una panoramica generale in merito all’università.
Come prima cosa, bisogna dire che la Western Sydney University si trova nella regione denominata Greater Western della regione australiana di Sydney.
Stando a quanto riporta il QS World Ranking of Universities, vale a dire una delle più importanti classifiche delle università a livello mondiale, la Western Sydney University si piazza al 25° posto in Australia.
Alcuni potrebbero pensare che questo risultato sia scadente, ma in realtà si tratta di un grande traguardo.
D’altronde, occorre pensare che nel continente australiano sono presenti alcune delle università più note al mondo ed in generale la 25esima posizione su territorio nazionale è un buon risultato.
Inoltre, prendendo come punto di riferimento un altra classifica sulle università mondiali, questa volta “THE World University Ranking”, si può constatare che la Western Sydney University rientri tra le 500 migliori università al mondo.
Senza ombra di dubbio si tratta di un istituto degno di forte considerazione e questa università offre dei prezzi più abbordabili!
L’università è stata fondata nell’anno 1989 e risulta essere una delle più moderne e “giovani” per così dire presenti in Australia.
Si tratta di un’accademia pubblica, ciò vuol dire che chiunque può accedervi se possiede determinati meriti studenteschi.
All’interno dell’università gli studenti possono ricevere assistenza e formazione, in modo da costruirsi una solida carriera scolastica, da sfruttare al meglio quando un domani saranno degli elementi cardine della società del futuro.
Vuoi iscriverti presso la Western Sydney University? Contattaci pure e ti aiuteremo gratuitamente nel processo di iscrizione, nella richiesta del Visto per l’Australia e tanto altro ancora!
E ora concentriamoci sui campus di questa università australiana.
I 6 campus della Western Sydney University
Come già anticipato, la vera particolarità della Western Sydney University risultano essere i diversi Campus che possiede. Ecco quali sono:
- Bankstown
- Blacktown
- Campbelltown
- Hawkesbury
- Parramatta
- Penrith
In un certo senso, questi luoghi sono diventati l’elemento distintivo di tale università. Risulta essere una buona idea quindi, analizzarli al meglio, cercando di comprendere quelli che sono scopi e curiosità di ogni Campus.
Sapevi di poter studiare inglese in Australia presso la Western Sydney University? Clicca qui per scoprire di più: Corsi di inglese in Australia e contattaci per avere maggiori informazioni a riguardo!
1. Bankstown Campus della Western Sydney University
Il primo campus si chiama Bankstown.
Questo campus non viene considerato il primo casualmente, ma si tratta anche di quello più rispettato essendo stato istituito nell’anno 1989: in un certo senso rappresenta la genesi della Western Sydney University.
Bankstown Campus si trova a Milperra, una località nella provincia di Sydney. Al suo interno si trovano studenti di psicologia, linguistica, sociologia e arte, ovvero le discipline di studio offerte in questa location.
2. Blacktown Campus della Western Sydney University
Questo campus possiede appena 10 anni di vita ed è stato aperto nel 2009.
Tuttavia non si tratta di un’area nuova, dal momento che alcuni edifici presenti a Blacktown venivano utilizzati per scopi militari negli anni ’90.
Nel campus è presente un’antica libreria, frequentata da numerosi studenti oltre ad un’efficiente scuola di medicina che lavora a stretto contatto con l’ospedale di Blacktown, presente nelle immediate vicinanze del campus.
3. Campbell Town Campus della Western Sydney University
Il terzo campus è il Campbell Town. Sito nell’omonima località, nel 2007 è stata inaugurata una nuova scuola di medicina che permette a tutti gli studenti di intraprendere i propri studi in questa facoltà.
Inoltre negli ultimi tempi in questo campus sono stati ingranditi gli alloggi, che ora possono ospitare fino a 205 studenti. In tale zona è presente anche l’osservatorio della UWS.
4. Hawkesbury Campus della Western Sydney University
Si tratta del più antico campus della UWS, originariamente dedicato allo studio dell’agricoltura e della raccolta nei campi.
Dell’Hawkesbury Agricultural College si hanno testimonianze ed informazioni risalenti addirittura all’anno 1899.
Inoltre nei tempi odierni è stata istituita anche la facoltà di scienza forense, impegnate nel trovare nuove tecnologie che possano aiutare in futuro a risolvere casi irrisolti o crimini con pochi indizi.
5. Parramatta Campus della Western Sydney University
Il Campus di Parramatta originariamente è stato fondato sulle rovine di un’antica scuola per orfani femminili.
Si tratta di una delle zone più frequentate dagli studenti, in quanto questi ultimi riescono a raggiungere il campus di Parramatta in modo semplice e veloce.
All’interno del Campus vengono organizzate numerose iniziative sia in campo medico che in campo sociale. Tra le facoltà più frequentate si evidenzia quella di scienze sociali e la business school.
6. Penrith Campus della Western Sydney University
Si tratta di un campus molto bello, che si estende per 3 aree suburbane di Sydney. Penrith Campus è immerso nel verde e gli studenti possono stare a stretto contatto con la natura.
Inoltre in questo campus vengono condotti ottimi corsi per quanto riguarda l’architettura ed il design moderno.
Vuoi iscriverti alla University of Western Sydney?
La University of Western Sydney risulta essere comunque un istituto di gran classe, che offre ai propri studenti infinite possibilità.
Inoltre, grazie ai diversi campus presi in considerazione, ogni alunno può essere indirizzato al meglio, mettendo al servizio del prossimo le proprie qualità, in modo da costruire un futuro migliore per l’intera società del domani.
Contattaci pure per effettuare l’iscrizione presso questa facoltosa università in Australia!