Studiare inglese in Australia e vivere presso una famiglia locale è possibile: fai una vacanza studio grazie a noi di LAE Educazione Internazionale!
Indice
Scegli una vacanza studio in Australia con LAE, con alloggio presso una famiglia locale!
Studiare in Australia è il desiderio di tantissimi ragazzi al mondo. Che siano bambini, adolescenti o giovani adulti, viaggiare verso una meta da film, ricca di animali impossibili da trovare in Europa e con la possibilità di stringere nuove amicizie e studiare inglese all’estero è davvero una possibilità allettante.
Una delle maggiori preoccupazioni per i genitori, tra cui magari tu che stai leggendo, è però la lontananza da casa e l’alloggio. Vogliamo rassicurarti: tra i nostri pacchetti vi è, per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni, la possibilità di partire in gruppo con accompagnatore e di fare una vacanza studio in Australia in famiglia.
Inoltre devi sapere che il personale delle scuole di inglese in Australia è multilingue (e tra le lingue parlate vi è naturalmente l’italiano) e pronto ad aiutare te o tuo figlio qualora ci fossero dubbi o eventuali difficoltà. Le nostre vacanze studio all’estero per ragazzi e adulti sono assolutamente sicure e super organizzate. E qualora volessi eliminare qualche motivo di incertezza sappi che puoi contattare la nostra associazione in qualsiasi momento, via e-mail o telefonicamente, e ti aiuteremo in maniera gratuita al 100%!
Niente da temere, dunque: dalle nostre vacanze studio puoi trarre solo vantaggi. Tra questi, la possibilità di imparare inglese da insegnanti madrelingua, visitare l’Australia grazie a gite, escursioni e attività organizzate e legare con tante persone che condivideranno questa bellissima esperienza con te o con i tuoi figli.
Come ti abbiamo anticipato, gli alloggi durante le vacanze studio in Australia possono essere anche in famiglia (o in Residence o presso alloggi del College). Oggi vogliamo concentrarci proprio su questa modalità, chiamata homestay: cosa significa vivere una vacanza studio e alloggiare presso una famiglia australiana? Scoprilo nel corso dell’articolo!
Perché scegliere una vacanza studio in Australia in famiglia?
Molti genitori sono un po’ tentennanti nella decisione di mandare i propri figli a studiare in Australia, specialmente se minorenni. Ma una vacanza studio in famiglia e un pacchetto con accompagnatore e viaggio di gruppo gli permette di rasserenarsi e acconsentire con molta più facilità.
Il motivo è semplice: la famiglia è un ambiente protetto, e i nuclei familiari ospitanti sono verificati dalle scuole, dunque assolutamente affidabili.
Ma ci sono altri motivi per cui preferire la soluzione homestay al Residence o agli alloggi nel College; ecco di seguito quali:
- Risparmio: l’alloggio in famiglia è generalmente meno dispendioso del Residence o del College, dunque potrebbe risultare l’opzione perfetta specialmente per le lunghe vacanze.
- Vivere con una famiglia australiana permette ai ragazzi di fare costantemente pratica con l’inglese, il quale viene parlato non solo alla scuola di lingue ma durante tutte le ore passate in casa con la famiglia ospitante! In questo modo chi torna da una vacanza in Australia con soluzione Homestay ha, in genere, competenze di conversazione migliori di chi ha alloggiato in Residence o in un College con altri studenti italiani.
- La soluzione Homestay consente a chi la sceglie di conoscere a fondo le usanze e le tradizioni australiane (ovviamente molto diverse da quelle italiane!). Perfetto se si vuole continuare a svolgere vacanze-studio in futuro, studiare al liceo o all’università in Australia o semplicemente rimanere affascinati dalla cultura australiana.
- Vivere in famiglia durante la vacanza studio permette ai ragazzi di avere un appoggio sicuro nonostante si trovino lontani da casa. Dubbi, desideri e necessità verranno, nei limiti delle possibilità, risolti dalla famiglia ospitante, che di solito si rivela molto disponibile con gli studenti internazionali (le famiglie australiane che si propongono per questa soluzione ospitano decine di ragazzi all’anno e sanno bene come comportarsi con loro!).
- Una famiglia australiana può fornire tantissime indicazioni allo studente internazionale che ospita. Per esempio può consigliargli dei posti da visitare, dei cibi locali da assaggiare assolutamente, dei negozi e delle attrazioni turistiche che non dovrebbe perdere. Il supporto che un nucleo familiare locale può dare a uno studente straniero è incommensurabile.
- Anche la comodità è una caratteristica importante: gli studenti tornano dalla famiglia australiana dopo lezioni di inglese e giornate passate a visitare il territorio australiano, ma trovano un pasto caldo ad aspettarli e soprattutto una stanza tutta per loro in modo da potersi riposare al meglio.
Ti stai chiedendo quali vacanze studio in Australia permettano ai ragazzi di alloggiare presso una famiglia ospitante? Continua a leggere e lo scoprirai!
Pacchetti di vacanze studio in Australia con alloggio in famiglia (Homestay)
Ecco, di seguito, quali possibilità offriamo a te o a tuo figlio per vivere una stupenda vacanza studio con corsi di inglese in Australia e alloggio in famiglia:
- Dalle 2 alle 4 settimane: vacanze studio a Cairns per ragazzi dagli 8 ai 18 anni con possibilità di partire in gruppo e alloggiare presso una famiglia locale.
- 6, 9 o 11 mesi: vacanze studio a Brisbane, Perth o Sydney per ragazzi dagli 8 fino ai 25 anni con la possibilità di ottenere una certificazione linguistica o fare un’esperienza di stage in Australia.
- Dalle 2 alle 24 settimane per ragazzi dai 16 ai 25 anni a Brisbane, Perth o Sydney.
- 4 settimane per ragazzi dai 15 ai 19 anni: High School Experience in Australia ad Adelaide.
- Da 1 a 52 settimane per ragazzi di almeno 14 anni: Brown Gold Coast, scuola di inglese situata per l’appunto nella località Gold Coast.
Naturalmente ogni pacchetto prevede la possibilità di studiare inglese all’estero con corsi più o meno intensivi, organizzare eventuali gite, escursioni e visite guidate nella città in cui si risiede e nelle località vicine e tanto altro ancora! I pacchetti sono personalizzati in base alle esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie e al budget stabilito per la vacanza studio in Australia.
Contattaci subito: ti aiuteremo a organizzare il viaggio perfetto per le tue esigenze con opzione di alloggio in famiglia! Siamo qui per aiutarti gratuitamente.