University of New South Wales: dove si trova e perché è così ambita

//University of New South Wales: dove si trova e perché è così ambita

University of New South Wales: dove si trova e perché è così ambita

Vuoi studiare all’università in Australia? Oggi ti presentiamo la University of New South Wales  UNSW: scopri perché è molto quotata!


Studiare all’università in Australia presso la University of New South Wales

Ci sono università globali che risultano essere di estremo prestigio ed eleganza, come tantissime università in Australia.

Questo Paese infatti presenta alcuni degli istituti accademici più famosi ed ambiti al mondo. In particolare, migliaia di studenti in tutto il mondo sognano di poter intraprendere un buon percorso di studi alla University of New South Wales.

La University of New South Wales, spesso abbreviata anche come UNSW, possiede un’alta autorevolezza non solo all’interno del continente australiano.

Il prestigio della UNSW viene riconosciuto a livello mondiale e chi decide di studiare in Australia in tale istituto ha incredibili possibilità di intraprendere una maestosa carriera lavorativa.

Occorre dunque conoscere meglio la University of New South Wales, in modo da comprendere dove si trova questo istituto e perché è così ambito da chi vuole studiare all’estero.

Sai che per studiare in un Paese extraeuropeo come l’Australia hai bisogno di un visto di permanenza? Leggi la pagina Visto Australia e contattaci pure: ti aiuteremo a richiedere il permesso adatto al tuo percorso di studi, compilare la domanda di ammissione all’università e tanto altro ancora!

La nostra assistenza è gratuita in quanto siamo partner della University of New South Wales e di tutte le università in Australia.

University of New South Wales: dove si trova e quale posizione assume nelle classifiche universitarie

La University of New South Wales si trova a Sydney, precisamente nel prestigioso quartiere di Kensington.

L’intera zona che circonda l’università abbonda di ricchezza e prestigio, oltre ad essere considerata una delle piu “IN” dell’intera città australiana.

Devi sapere che le università, a livello globale, vengono giudicate da particolari aziende e periodici, i quali ogni anno assegnano un ranking (ovvero una posizione in classifica) ad ogni accademia.

La University of South Wales sembra essere a ridosso delle prime posizioni.

Stando a quanto riporta il QS World University Ranking, in merito ai risultati relativi all’anno 2018, la UNWS si trova alla 45esima posizione mondiale, all’interno quindi dei 50 istituti universitari più ambiti al mondo.

L’università ha raggiunto le prime posizioni anche all’interno del territorio australiano, seppur si trovi appena fuori il virtuale podio, piazzandosi in quarta posizione.

Tutto ciò fa della University of South Wales una meta ambita da studenti ambiziosi che possiedono grandi capacità ed un futuro luminoso sulla propria strada.

Sai che presso questa università puoi anche frequentare degli eccellenti corsi di inglese? Leggi l’articolo “Migliora il tuo inglese presso la University of New South Wales a Sydney” per saperne di più!  Soltanto con noi di LAE puoi ricevere sconti speciali per studiare inglese in Australia.

University of South Wales: alcune informazioni sull’istituto

Dopo aver analizzato dove si trova con precisione la University of South Wales, è bene concentrarsi su alcune informazioni generiche in merito a questo luogo di studio e cultura.

L’università ha radici molto antiche, venendo fondata addirittura nell’anno 1949. Da allora, la sua fama è cresciuta anche grazie ai numerosi percorsi di studio offerti agli studenti.

Chi frequenta la UNSW deve conformarsi ad un certo modo di vivere e di comportarsi. Difatti, esiste un regolamento interno all’università che si attiene a principi di etica e morale.

In questo modo, la University of South Wales non tende solo a formare menti geniali e rivoluzionarie, ma cerca anche di instillare sani principi nei propri studenti, sperando che quest’ultimi possano rivelarsi dei validi elementi che saranno colonne portanti della società del domani.

Il motto dell’Università è “Scientia Manu et Mente” vale a dire La scienza nelle mani e nella mente.

Tratto caratteristico e distintivo dell’università risulta essere la sua meravigliosa struttura. Si tratta di un vero e proprio campus che riesce ad estendersi in lungo e largo per l’intera zona di Kensington. Chi vive all’interno dell’università può godersi un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

Quali sono le facoltà presenti alla University of New South Wales?

Sono diverse le facoltà presenti alla UNSW. Gli studenti speciali che possono permettersi di frequentare la prestigiosa università possono scegliere tra ben 9 facoltà diverse.

Nel dettaglio, le facoltà presenti sono le seguenti:

  • Arte e Design: facoltà adatta a chi vuole intraprendere la carriera di artista o architetto. Il modo migliore per vedere la vita da nuove prospettive ed aprirsi a molteplici soluzioni.
  • Arti e scienze sociali: questa facoltà viene scelta da coloro che vogliono comprendere il mondo nel quale si vive oggi attraverso le diverse correlazioni tra le culture.
  • “Ambiente costruito”: facoltà scelta da coloro che vogliono progettare le città del futuro, in modo che queste riescano a ridurre problemi come sovrappopolazione e inquinamento ambientale.
  • Scuola di Business: la facoltà adatta a chi vuole intraprendere una carriera manageriale oppure imprenditoriale, applicando al meglio i principi di business ed economia moderna
  • Ingegneria: soluzioni pratiche ed innovative vengono proposte in questa speciale facoltà. In particolare si pensa a come sfruttare al meglio le fonti rinnovabili, eliminando materiali combustibili ed esauribili.
  • Giurisprudenza: i migliori avvocati ed esperti di legge presenti in Australia e nel mondo spesso hanno mosso i primi passi in questa facoltà.

facoltà di giurisprudenza university of new south wales

  • Medicina: una facoltà che si sforza di ricercare nuove soluzioni in ambito medico, cercando di creare oppure trovare rimedi per malattie che ancora oggi recano danno all’umanità.
  • Scienza: una delle facoltà più ambita dell’intera università. Si tratta di un reparto particolare, dove solo i migliori studenti riescono ad entrare. In questa branca vengono poi contenuti gli indirizzi di fisica e psicologia.
  • Canberra at ADFA: questa facoltà si trova in un campus a Canberra e si rivolge a coloro che dopo gli studi vogliono prestare servizio militare per la propria nazione. Come si può intuire è una facoltà particolare e distaccata dalle altre, che oltre ad un’istruzione teorica unisce anche un’istruzione pratica.

In ogni facoltà gli studenti sono seguiti da professori o ricercatori acclamati nel loro mestiere.

Perché la University of New South Wales è così ambita ed importante?

A questo punto bisogna capire perché la University of New South Wales sia considerata ambita ed importante all’interno del panorama universitario mondiale.

Ebbene, ci sono diversi fattori che aiutano a capire da dove deriva il prestigio di tale luogo.

Il primo è già stato analizzato, vale a dire, l’importanza che l’università ha nel ranking mondiale sfilato dal QS World University Rankings (e da tante altre classifiche).

Oltre a ciò, l’università è leader nell’educazione, essendo uno dei membri fondatori dell’associazione denominata “Group of Eight” composta da alcune delle migliori università al mondo.

Il prestigio deriva anche dall’efficienza dei ricercatori della UNSW nel campo delle scienze. Secondo lo Shanghai Ranking’s Global Ranking of Academic Subjects 2018, l’università risiede al primo posto in Australia per quanto riguarda le ricerche intensive effettuate nel settore scientifico.

La forte comunità di ricercatori dell’università è apprezzata in tutto il mondo.

Attualmente, lo staff di ricercatori è formato da 7000 membri, impegnati in diversi fronti.

Stando a quanto riporta il QS graduate employability rankings, la University of New South Wales è riconosciuta al 24esimo posto per la qualità dei dipendenti.

Infine, sempre dall’organizzazione QS, la University of New South Wales ha ricevuto una valutazione di 5 stelle, il massimo che si possa ricevere, indice di eccellenza nelle strutture e nel percorso di studi.

University of New South Wales: un luogo incredibile dove studiare

In conclusione, la University of New South Wales è un luogo magico dove poter studiare ed assicurarsi un futuro redditizio e splendente.

Coloro che hanno la fortuna di poter frequentare il campus dovrebbero davvero impegnarsi al massimo, in modo da donare benefici attraverso scoperte e ricerche non solo a loro, ma all’intero genere umano.

Vuoi iscriverti presso questa università in Australia? Contattaci subito e ti aiuteremo (gratuitamente) a programmare il miglior percorso di studi della tua vita!

2019-06-23T15:13:52+01:0022, Giu, 2019|Università in Australia|

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney
testimonianze dei clienti lae edu

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150
error

Vuoi tutti gli aggiornamenti? Seguici sui Social!

IMPERDIBILE: Corso di inglese gratuito + borsa di studio! >> VAI ALLA PROMOZIONE

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi