Ecco una panoramica sul dottorato di ricerca nell’importante università di Perth.
Sono diversi gli studenti che ogni anno cercano informazioni per studiare in Australia, sia per frequentare l’università in un Paese che vanta diverse istituzioni d’eccellenza a livello mondiale sia perché vogliono studiare inglese all’estero.
La University of Western Australia è una struttura particolarmente interessante sotto tutti i punti di vista, compreso quello legato alla possibilità di fare un Phd.
Scopri per quale motivo studiare a Perth può essere una soluzione eccellente per realizzare un dottorato di ricerca.
La University of Western Australia: perché studiare qui.
Se cerchi un’università con altissimi standard e allo stesso tempo a misura d’uomo per studiare all’estero, anche in ottica di PHD, considerare la University of Western Australia di Perth è una mossa molto intelligente. Questa struttura infatti annovera diversi pregi da tenere in considerazione se il tuo obbiettivo è studiare e lavorare in Australia.
Cominciamo col sottolineare che il campus universitario di Perth è tra i più particolari in Australia, costruito in pietra e immerso nel verde di una città bellissima e vicino a diverse spiagge e al centro. Questa struttura offre un numero considerevole di servizi sia per lo studio che per agevolare la vita sociale, prerogativa molto importante per uno studente straniero.
Oltre a questo aspetto ti farà piacere sapere che questa università gode di enorme considerazione a livello nazionale e internazionale: infatti la UWA fa parte del Group of Eight – l’élite delle 8 università australiane più prestigiose -, è inclusa nel ranking delle migliori 100 università su scala mondiale (al 92mo posto) e ben 6 corsi di studio facenti parte della sua offerta accademica sono inclusi nella Top 50 della QS University Ranking by Subject:
- Agriculture and Forestry
- Anatomy and Physiology (13th)
- Civil and Structural Engineering
- Earth and Marine Sciences
- Mineral and Mining Engineering (3rd)
- Sports-Related Subjects
Un altro punto di forza di questa scuola è il modo in cui son concepiti e strutturati i corsi di studio, con un modello internazionale e flessibile improntato sugli sviluppi pratici, cosa che agevola in molti casi l’inserimento immediato nel mondo del lavoro, oltre al fatto che per gli studenti stranieri offre un centro linguistico davvero di primo ordine per il perfezionamento della lingua inglese.
Leggi anche: University of Western Australia (UWA): scopri i 3 corsi di laurea più ambiti
Altro aspetto da considerare è quello della regionalità: Perth infatti è considerata una città regionale e pertanto le procedure relative ai visti e alla loro durata sono più accessibili rispetto alle altre grandi città.
Il team di Lae Educazione Internazionale in questo senso può offrirti una consulenza molto dettagliata. Insomma se quando hai deciso di studiare lontano dall’Italia hai pensato all’Australia e in particolare a Perth, come puoi notare hai avuto un’intuizione interessante.
PHD alla University of Western Australia: ecco come funziona e cosa puoi studiare.
Veniamo ora al dettaglio riguardante la possibilità di essere ammessi a un dottorato di ricerca presso questa struttura universitaria.
Come in qualsiasi università australiana, per poter accedere ad un Phd alla UWA è necessario conseguire risultati accademici particolarmente buoni e distintivi suggellati da una laurea specialistica o master. Oltre a questo naturalmente occorre avere esperienza per la ricerca, che generalmente viene evidenziato durante gli studi.
Oltre ai progetti di ricerca a cura dell’università c’è pure la possibilità di presentarne nuovi, e in entrambi i casi lo studente deve dimostrare di meritare questa chance ad un professore, il quale poi si avvarrà della facoltà di accettarne la candidatura e di assumere il ruolo di supervisore. In tale ottica può essere molto utile una tesi di laurea strettamente legata ad un determinato progetto di ricerca.
Un Phd generalmente ha una durata media di 3 anni, ma può variare in base alle capacità e ai ritmi degli studenti e alla natura del progetto. È opportuno chiarire che essere ammessi ad un dottorato di ricerca non coincide automaticamente con la possibilità di usufruire di una borsa di studio. Se hai esperienza nella ricerca e un progetto di ricerca interessante per l’università, hai delle possibilità di ottenere una borsa di studio completa e uno stipendio. Ma se han anche delle pubblicazioni, hai ancora maggiore possibilità di ottenere una borsa di studio completa e uno stipendio fino a 30.000AUD/anno.
Ma se ti interessa l’opportunità, puoi pensare di sfruttare il piano di finanziamento che Intesa San Paolo, nostro partner, mette a disposizione degli studenti che vogliono studiare all’estero. Il finanziamento “Per Merito” infatti non prevede garanzia di reddito e permette agli studenti di avere accesso a un credito fino a 50000 euro per sostenere tutte le spese legate allo studio all’estero, con tassi e condizioni molto vantaggiose.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni.
All’interno della University of Western Australia lavorano alcuni tra i migliori ricercatori del Paese e i progetti accademici di questa istituzione sono molto apprezzati. I progetti di ricerca in cui la UWA è impegnata in modo particolare e in cui si è distinta sono principalmente in queste aree:
- Commerce, Management, Tourism and Services
- Education
- History of Archaeology
- Law and Legal Studies
Altri progetti di ricerca in questa sede possono comunque avere luogo, e poiché Lae Educazione Internazionale è partner in Italia della UWA, contattandoci potresti avere un resoconto più dettagliato delle prospettive di Phd a Perth.
Leggi anche: Mccqe Canada: cos’è e come prepararti al meglio.
Obbiettivo PHD alla University of Western Australia? Rivolgiti a Lae!
Come abbiamo anticipato, la nostra relationship con la University of Western Australia costituisce un grande vantaggio per te che stai cercando informazioni su questa scuola, in particolare se hai già le idee chiare sulle tue aspirazioni accademiche.
Lae Educazione Internazionale è attiva da più di 20 anni nella consulenza agli studenti italiani che cercano possibilità di studio all’estero e all’Australia dedichiamo da sempre un occhio di riguardo proprio per il grande credito internazionale delle sue università.
Se ti attrae la prospettiva di laurearti e (perché no?) stabilirti qui una volta finiti gli studi – e questo dipenderà solo da te – approfitta di questa possibilità e rivolgiti a noi per una consulenza gratuita.