Vuoi frequentare l’università a Lincoln? Ecco tutto quello che devi sapere sulla vita universitaria in questa città della Nuova Zelanda.
Università a Lincoln: perché scegliere di studiare presso questa città della Nuova Zelanda.
Stai pensando di studiare all’estero e vorresti frequentare un’università in Nuova Zelanda? In questo articolo vogliamo parlarti della vita università nella città di Lincoln, situata nel distretto di Selwyn nella regione di Canterbury, nell’isola meridionale della Nuova Zelanda.
Se invece alla Nuova Zelanda preferisci l’Australia, leggi la pagina “Studiare in Australia“.
I motivi per cui dovresti scegliere di studiare in questa città sono veramente tantissimi. Ma vediamone insieme alcuni, che ti riportiamo qui di seguito:
- perché scegliendo di studiare a Lincoln, e in Nuova Zelanda in generale, avrai modo di migliorare la tua conoscenza della lingua inglese.
Ti ricordiamo che affinché tu possa studiare presso un’università in Nuova Zelanda dovrai possedere un ottimo livello di conoscenza dell’inglese. Vuoi sapere quali corsi potresti conseguire per ottenere una certificazione linguistica? Leggi la nostra pagina “Studiare inglese all’estero“.
- perché si tratta di una pittoresca cittadina rurale in cui condurre uno stile di vita tranquillo e rilassato. Infatti, Lincoln conto poco più di 5000 abitanti;
- se questo ultimo aspetto ti spaventa, non preoccuparti! Perché la cittadina dista solo 22 chilometri da Christchurch;
- perché a Lincoln ha sede una prestigiosa università nostra partner, la Lincoln University, in cui potrai studiare e ricevere un’ottima formazione per il tuo futuro.
Vuoi sapere di più su questa istituzione e, in particolare, sulla vita universitaria all’interno del suo campus? Allora continua la lettura del nostro articolo!
Università a Lincoln: tutto quello che devi sapere sulla vita universitaria in questa città.
La Lincoln University, fondata nel 1878 come scuola di agraria, rappresenta la terza università più antica della Nuova Zelanda. Inoltre è anche la più piccola università del paese per dimensione. Ma questo non deve essere visto come un aspetto negativo, anzi! Questo ti permette di vivere all’interno di una comunità di studenti provenienti da tutto il mondo e di instaurare profondi legami di amicizia.
Infatti potrai aderire all’associazione degli studenti della Lincoln University (LUSA) che organizza, ogni anno, numerosi eventi e spettacoli culturali.
Potrai alloggiare all’interno del campus che si estende in oltre 58 ettari e in cui vivono circa 600 studenti provenienti da paesi diversi. Le opzioni di alloggio includono delle sale ricreative e di self-catering, appartamenti per gli studenti e una hall in cui richiedere informazioni ogni qualvolta tu ne abbia bisogno.
Il campus offre:
- moderne strutture didattiche;
- una biblioteca in cui studiare;
- parcheggio gratuito per auto;
- laboratori informatici con accesso libero 24h su 24;
- ristoranti e bar in cui mangiare e fare una pausa tra una lezione e l’altra;
- una tipografia;
- un’agenzia di viaggi;
- svariate strutture sportive in cui praticare lo sport che più preferisci.
Vuoi sapere cosa potresti studiare presso questa università? Vediamolo ora insieme nel dettaglio.
Cosa studiare presso l’University of Lincoln.
L’università è suddivisa in quattro dipartimenti differenti. Ecco quali:
- faculty of Agriculture and Life Sciences (agricoltura e scienze della vita);
- faculty of Environment, Society and Design (ambiente, società e design);
- faculty of Agribusiness and Commerce (agribusiness e commercio);
- university Studies and English Language Division (che ti permette di ottenere i requisiti di lingua per accedere ai corsi offerti dalle facoltà della Lincoln University e in cui potrai studiare inglese per insegnamento).
Presso queste università potrai studiare:
- academic english (necessario per accedere all’università e che potrai seguire qualora non avessi ancora soddisfatto il requisito di lingua richiesto);
- agricolture (agricoltura);
- commerce (commercio);
- communication (comunicazione);
- design;
- ecology (ecologia);
- economics (economia);
- engineering (ingegneria);
- computing- information technology (informatica);
- finance (finanza);
- management;
- horticulture (orticoltura);
- international rural development (sviluppo rurale internazionale);
- environmental studies (studi sull’ambiente);
- agribusiness;
- biological science (scienze biologiche);
- marketing;
- ..e tanto altro ancora!
Considerato che l’offerta formativa di questa università è molto vasta, contattaci per sapere tutti gli altri corsi di studio! La nostra assistenza è totalmente gratuita!
Come avrai facilmente intuito scorrendo la lista di alcune delle materie di studio di questa università, la Lincoln University punta molto sul settore agroalimentare, che rappresenta circa il 70% del mercato neozelandese. E questo è proprio il suo punto forte!
L’università mira a formare laureati qualificati e competenti che possano ricoprire, un giorno, le figure professionali più richieste e così importanti per l’economia della Nuova Zelanda.
Per cui se anche tu sei sensibile alle tematiche dell’ambiente e della sostenibilità, se ami la natura, gli animali e uno stile di vita sano ed equilibrato, se vorresti lavorare nel settore agricolo o agroalimentare dovresti scegliere di studiare alla Lincoln University, in quanto è proprio in questi ambiti e settori che raggiunge un’eccellenza nell’insegnamento.
Non a caso infatti, l’università si è classificata per l’anno accademico 2018/2019 tra le prime 50 università mondiali per l’eccellenza d’insegnamento nel settore dell’agricoltura.
Queste classifiche sono in costante aggiornamento. Per cui ti invitiamo a consultarle tu stesso/a cliccando su questo link: “QS World University Rankings“.
Perché scegliere di studiare presso la Lincoln University.
I motivi per cui dovresti scegliere di studiare presso questa istituzione sono svariati. Alcuni te li abbiamo già detti nel corso dell’articolo, ma ora ti vogliamo parlare di un’altra componente molto importante da prendere in considerazione al momento della tua iscrizione e che dovrebbe spingerti ulteriormente a studiare presso la Lincoln University.
Stiamo parlando del fatto che presso questa università esistono numerosi programmi che mixano allo studio e alle lezioni teoriche in classe una componente pratica di lavoro. Ovviamente si trattano tutti di lavori attinenti al tuo programma di studio.
Questo è molto importante perché, al termine dei tuoi studi, uscirai dall’università con non solo le nozioni teoriche ma anche con un’esperienza lavorativa di base e sarai pronto per affrontare al meglio il mercato del lavoro!
Questi lavori vengono generalmente svolti durante le vacanze, ovvero quando i corsi vengono interrotti in modo tale da non caricarti eccessivamente e non perdere così le lezioni in classe.
Svolgere un’attività lavorativa durante i tuoi studi è un’ottima opportunità che ti consentirà di:
- comprendere come funziona realmente il mondo del lavoro;
- mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite durante i tuoi studi (fino a quel momento);
- acquisire nuove abilità e competenze;
- acquisire un’esperienza lavorativa che ti servirà per la tua carriera futura;
- comprendere al meglio i tuoi interessi di carriera;
- sviluppare capacità di gestione delle relazioni lavorative.
Vuoi avere ulteriori informazioni su questa istituzione? Hai bisogno di una mano nella compilazione della tua domanda di iscrizione? Contattaci, la nostra assistenza è totalmente gratuita!