Università a Boston: perché studiare in questa città e quali sono gli istituti migliori

//Università a Boston: perché studiare in questa città e quali sono gli istituti migliori

Università a Boston: perché studiare in questa città e quali sono gli istituti migliori

Vuoi frequentare l’università a Boston? Scopri perché dovresti fare questa scelta e quali sono gli istituti migliori della città!


Università a Boston: perché scegliere di studiare in questa città.

Sogni di studiare all’estero e di frequentare l’università negli USA? Realizza il tuo sogno americano con LAE! In questo articolo vogliamo parlarti dell’università a Boston e dei migliori istituti in cui potresti studiare.

Se invece agli Stati Uniti preferisci frequentare un’università in Australia, leggi la nostra pagina “Studiare in Australia“.

I motivi per cui dovresti scegliere questa città americana sono tantissimi! Eccone riportati qui di seguito alcuni:

  • perché scegliendo di studiare a Boston avrai modo di imparare l’inglese, in quanto tutti i corsi universitari che potrai frequentare qui sono in lingua inglese. Per questo motivo, tra i requisiti di accesso, ti verrà richiesto di essere in possesso di un buon livello di inglese che deve essere attestato da una certificazione linguistica. Per conseguirla potresti frequentare un corso presso una scuola nostra partner.

Se vuoi saperne di più, leggi la nostra pagina “Studiare inglese all’estero” oppure contattaci direttamente. La nostra assistenza è totalmente gratuita!

  • perché Boston possiede la popolazione studentesca più numerosa di qualsiasi altra università americana! Questo ti permetterà di studiare in un ambiente ricco di studenti provenienti da tutto il mondo, in una città che offre numerosi servizi per chi decide di trasferirsi qui per motivi di studio;
  • perché, essendo una delle città più antiche degli Stati Uniti, Boston è ricca di storia e ti offrirà numerose attrazioni e luoghi di interesse da visitare, come ad esempio: il Boston CommonMassachusetts State House (tutt’ora sede del governo),  Old South Meeting House, famoso perché è da qui che ebbe luogo il Boston Tea Party, l’Old State House e tanti altri!
  • perché la città è ricca di musei, ad esempio potrai visitare il Museo della Scienza, Isabella Stuart Gardner Musuem, il Musuem of Fine Arts e tanti altri;
  •  perché la città è ricca di università in cui potrai ricevere un elevato livello di istruzione che ti permetterà di avere una meravigliosa carriera lavorativa.

Ma quali sono le università in cui potresti scegliere di studiare? Continua la lettura per scoprirlo!

Università a Boston: quali sono gli istituti migliori.

Come ti abbiamo anticipato prima Boston è una città assolutamente universitaria che accoglie ogni anno numerosi studenti stranieri provenienti da ogni parte del mondo.

In questo articolo ti vogliamo parlare di due istituti nostri partner della città: la Hult International Business School e la Northeastern University Boston. 

Iniziamo subito con il parlare della Hult Business School.

Università a Boston: la Hult International Business School.

università a Boston Hult Business School

La Hult International Business School di Boston ha sede proprio sulle rive del fiume Charles, nel cuore dell’hotspot innovativo della città, a pochi passi da Kendall Square e da Boston’s Beacon Hill.

Grazie alla sua posizione strategica avrai modo di accedere a diversi servizi di trasporto pubblico che ti permetteranno di raggiungere facilmente e velocemente ogni angolo della città.

Ma la Hult International Business School non ha sede solo a Boston! Ma anche a Londra, New York City, San Francisco, Dubai, Shangai e Ashridge.

I programmi disponibili per la sede di Boston sono:

  • Global One-Year MBA: si tratta di un master in business administration concentrato in un unico anno in cui avrai modo di imparare le principali conoscenze aziendali a livello mondiale, la cultura aziendale e sviluppare capacità di leadership;
  • Part-Time Global Executive MBA: scegliendo questo programma avrai la possibilità di frequentare un corso di studio altamente flessibile, grazie alla sua formula part-time.  Il corso ha una durata di 18/24 mesi (a seconda delle tue esigenze) e sarai proprio tu a decidere i tempi necessari per ultimare i tuoi studi;
  • Masters in International Business: questo master ha la durata di un anno ed è adatto per chiunque voglia diventare, in futuro: un consulente, un assistente di ricerca di mercato, analista di mercato, analista marketing, analista finanziario, analista di ricerca del prodotto;
  • Masters in International Marketing: anche questo master ha una durata di un anno e ti aiuterà ad acquisire tutte le conoscenze sul marketing strategico, necessarie per affermarsi nel mercato globale;
  • Masters in Finance: questo master ha una durata di 11 mesi e ti preparerà per diventare un responsabile finanziario, analista finanziario e un esperto di tutto ciò che riguarda il mondo della finanza;
  • Bachelor of Business Administration: si tratta di una laurea in Business Administration che ti permetterà di acquisire capacità di leadership e di lavoro in team. Questo corso ti permetterà non solo di studiare tra i libri ma anche di svolgere numerosa pratica come ad esempio stage, progetti e lavori di gruppo, consulenza clienti e tanto altro!

Se non sai dove alloggiare durante i tuoi studi alla Hult International Business School non preoccuparti! Perché a partire da Settembre 2019 l’Hult offrirà a tutti i suoi studenti dormitori, monolocali e appartamenti con due letti a pochi passi dal campus!

L’edificio è stato progettato e pensato per offrire agli studenti sia alloggi privati che condivisi con aree di studio e sale comuni, rendendola la residenza ideale per tutti gli studenti Hult di qualsiasi programma.

Vuoi saperne di più sugli alloggi o, in generale, su questa business school? Contattaci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e curiosità!

Università a Boston: Northeastern University Boston.

L’altra istituzione di cui ti vogliamo parlare è la Northeastern University Boston. Presso questa università potrai conseguire un Dual Degree (si tratta di un programma combinato di “doppia laurea”) un Certificate, un Master, un bootcamp, un PhD e un professional doctoral in una delle seguenti materie di studio:

  • analytics;
  • architecture (architettura);
  • art & music administration (amministrazione artistica e culturale);
  • business;
  • communication & journalism (comunicazione e giornalismo);
  • computing & IT (informatica);
  • digital media & design;
  • education & learning (educazione e insegnamento);
  • engineering (ingegneria);
  • humanities & social sciences (scienze umane e sociali);
  • law & criminology (giurisprudenza e criminologia);
  • leadership;
  • management;
  • nursing and healthcare (infermieristica e salute);
  • pharmacy and pharmaceutical sciences (farmacia e scienze farmaceutiche);
  • political science & security (scienze politiche e sicurezza);
  • psychology & mental health (psicologia e scienze mentali);
  • public health and policy (salute pubblica e politica);
  • regulatory affairs (questioni regolamentari in svariati settori medici, come ad esempio il settore farmaceutico);
  • science & matematics (scienze e matematica).

Bootcamp “campo di addestramento”: si tratta di un programma di breve durata ma super intenso in cui le classi sono molto piccole per permettere un miglior insegnamento e un miglior tutoraggio agli studenti del corso. L’esempio di bootcamp della Northeastern University è un ottimo modello che tutte le università dovrebbero seguire!

Non sai dove vivere durante i tuoi studi? Non preoccuparti! Potrai scegliere di alloggiare all’interno del campus presso le residenze universitarie della Northeastern University. Queste residenze sono:

  • Residence Halls: la cui maggior parte di alloggi è in condivisione e ospita da 75 a 700 studenti. All’interno di questa residenza potrai aver accesso a una sala pranzo e diverse aule studio comuni;
  • Apartment Complexes: queste residenze rappresentano forse la soluzione più economica esistente nel campus.

Vuoi avere maggiori informazioni su questa istituzione? Contattaci subito!

Noi di LAE siamo lieti di aiutarti e di fornirti il nostro supporto totalmente gratuito! Ti aiutiamo, inoltre, nella procedura di iscrizione, richiesta visto e domanda alloggio per entrambe le università. Noi di LAE rappresentiamo oltre 800 istituzioni scolastiche al mondo!!

 

 

2019-04-18T19:56:30+02:0019, Apr, 2019|Università negli USA|

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney
testimonianze dei clienti lae edu

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150

Vuoi tutti gli aggiornamenti? Seguici sui Social!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi