Torrens University: dove si trova e perché sceglierla per studiare in Australia

//Torrens University: dove si trova e perché sceglierla per studiare in Australia

Torrens University: dove si trova e perché sceglierla per studiare in Australia

Tutto ciò che devi sapere riguardo la Torrens University e le sue borse di studio, università in Australia.


Studiare in Australia alla Torrens University

Se vuoi studiare all’estero, in particolare all’università in Australia, la Torrens University (TUA) potrebbe essere la scelta che fa per te.

In quanto parte del circuito Laureate International Universities – la rete americana di università e college internazionali con sede a Baltimore, Maryland – questo istituto privato dispone di diversi campus sparpagliati nel territorio australiano, che permettono di frequentare tanto corsi di laurea, quanto corsi di formazione e master/dottorati di ricerca post-laurea.

Inoltre, se ti iscrivi con noi di LAE, puoi accedere a delle borse di studio davvero convenienti!

Borse di studio Torrens University (esclusive per chi prenota con LAE)

Questa università offre delle borse di studio esclusive per chi prenota con noi di LAE.

Se non sai l’inglese non ti preoccupare dato che potrai studiare fino a 30 settimane d’inglese gratuitamente prima di cominciare il tuo corso di laurea o master.

Inoltre potrai ricevere un a borsa di studio del 15% o 30% per studiare questi programmi!

Queste sì che sono ottime notizie per studiare all’università in Australia!

Pensavi che frequentarla sarebbe stato costoso? No, con la Torrens non è costoso ed allo stesso tempo riceverai un’istruzione di ottima qualità.

Ma quali sono gli altri vantaggi di studiare in Australia? Scopriamoli insieme nel prossimo paragrafo!

Studiare in Australia: i vantaggi dell’esperienza formativa all’estero

Quella di frequentare un’università estera è una scelta molto coraggiosa ma anche lungimirante, che può rivelarsi vincente nel tempo.

Esistono diversi motivi per cui dovresti ponderare tale decisione, ma al di là dell’esperienza formativa nel ramo di studi da te scelto, dovresti anche tenere a mente le innumerevoli opportunità che tale scelta comporta.

Studiare all’estero è prima di tutto un’esperienza formativa di vita che difficilmente ti capiterà di ripetere in futuro.

Affrontata con la giusta determinazione e ottimismo, ti formerà tanto come professionista nel tuo settore, quanto come individuo del Mondo.

Oggi è impossibile pensare ad una realizzazione lavorativa a 360° che eluda la conoscenza della lingua inglese.

Frequentare l’università in Australia ti permette di raggiungere facilmente due obiettivi in un colpo solo:

  1. conseguire una formazione di prim’ordine a livello professionale, in una rete universitaria tra le più prestigiose al mondo;
  2. avere la possibilità di praticare fluentemente la lingua inglese, vivendo di fatto in un paese anglofono. Leggi anche la nostra pagina Studiare inglese all’estero!

Ci sono poi innumerevoli altri vantaggi che vale la pena ricordare.

Una formazione all’estero arricchisce il tuo curriculum non soltanto per il prestigio degli studi intrapresi, ma anche per quel che riguarda le competenze interculturali apprese in uno o più anni di studio al di fuori dell’Italia.

Non solo: ti permette anche di conoscere realtà lontane dalla nostra cultura e di vivere in prima persona alcune tra le più belle metropoli al mondo. Esperienza che non può in alcun modo essere paragonata ad un semplice viaggio di piacere, per quanto lungo possa essere.

Non va poi dimenticato l’aspetto sociale e psicologico.

Lasciare la propria casa, i propri familiari, la propria cerchia di amicizie consolidata nel tempo durante gli anni della scuola secondaria vuol dire mettersi in gioco partendo da zero.

Vuol dire rendersi completamente indipendenti e autosufficienti.

In altre parole, imparare ad affrontare le difficoltà, trasformandole in risorse.

E questa è una scuola di vita che nessuno studio locale può darti, un’esperienza che puoi acquisire soltanto sul campo, lontano dalla confort zone della famiglia, e che rappresenta un enorme punto a tuo favore in ottica lavorativa.

Certo, per studiare all’estero, e soprattutto in un continente così lontano dal nostro, è necessaria una certa attitudine che non tutti possiedono.

Ci vuole coraggio, spirito di iniziativa, curiosità nei confronti del diverso e voglia di mettersi in gioco.

Ma se sei dotato di quel pizzico di intraprendenza che fa di te un vero globetrotter, allora dovresti davvero prendere in considerazione questa opportunità.

E magari scegliere proprio la Torrens University!

Torrens University: dove si trova e perché è una scelta vincente

Se possiedi tutti i requisiti sopra elencati e stai davvero prendendo in considerazione l’idea di studiare all’estero, in particolare in Australia, la Torrens University è davvero la migliore risposta alle tue esigenze.

La prima cosa che devi sapere a proposito di questa università è che la stessa è attiva in diverse città, australiane e non solo. Ecco quali:

Una sezione speciale la si può trovare anche nella periferia di Leura, dove è possibile frequentare corsi di formazione turistici e alberghieri attraverso la vera e propria gestione di un hotel simulato.

Esperienza che è possibile fare anche nella sede distaccata cinese di Suzhou, presso la Blue Mountains International Hotel Management School.

Un’altra cosa che devi tenere a mente se hai deciso di iniziare questo percorso è che per poter frequentare la Torrens University devo aver conseguito la certificazione IELTS (International English Language Testing System).

Se non disponi di tale certificazione, puoi sempre frequentare il Torrens University Language Centre (TULC), il corso d’inglese pensato appositamente per studenti esteri.

Tale corso è strutturato in modo da prepararti a sostenere l’esame IELTS e frequentare, quindi, l’università in Australia.

Per quel che riguarda i programmi di studio, sappi che la Torrens garantisce accesso alle maggiori discipline riconosciute a livello mondiale. Vediamole in dettaglio.

Sappi che per frequentare l’università nella Terra dei Canguri devi possedere anche un permesso di soggiorno e di studio! Il più indicato per gli studi accademici è lo Student Visa.

Leggi la pagina “Visto Australia” per saperne di più e contattaci pure: ti aiuteremo gratuitamente a compilare la domanda,la richiesta di iscrizione all’università e tanto altro ancora!

Corsi di economia e modelli di business alla Torrens University

corsi di business alla torrens university australia

Si tratta di corsi di laurea espressamente pensati per cui vuole conseguire un dottorato in economia e commercio, ideali per giovani imprenditori o per chiunque desideri approfondire gli ambiti finanziari internazionali.

Sono strutturati per preparare lo studente al mondo della finanza e del business applicato al management aziendale.

Corsi di design alla Torrens University

L’ambito del design è veramente ampio e così anche l’offerta formativa della Torrens University.

Si va dai corsi di design nel campo della moda a quelli nel campo della grafica e della pubblicità.

Grande importanza rivestono i corsi di laurea basati sui nuovi mezzi di comunicazione digitale (digital media), così come anche quelli sulla produzione e postproduzione cinematografica.

Da non dimenticare anche i corsi di laurea per Interior design, ovvero design e arredamento degli interni.

Corsi di laurea nel settore dell’insegnamento e dell’educazione alla Torrens University

Questi corsi di laurea sono appositamente pensati per chi vuole formarsi come educatore nei servizi per l’infanzia.

Oltre al corso di formazione di base sono anche disponibili corsi di studio specializzati per affrontare temi delicati come la dislessia o l’autismo, nonché l’educazione di bambini affetti da disturbi psichici o mentali.

Master in lingua inglese alla Torrens University

Si tratta di corsi strutturati per l’apprendimento della lingua inglese. Fanno parte del progetto TULC (Torrens University Language Centre).

Corsi di laurea nel campo della salute e della bellezza alla Torrens University

Si va dai corsi base orientati alla formazione di figure professionali specializzate nella sanità, da inserire tanto in agenzie private quanto statali, ai master di medicina estetica, scienze della nutrizione, naturopatia ed erboristeria.

Esistono poi anche diversi corsi di formazione pensati per chi vuole acquisire un titolo di studi nell’ambito dei trattamenti di bellezza o nell’industria del wellness e spa.

Medicina traslazionale alla Torrens University

Sono disponibili tanto corsi di laurea quanto dottorati in questa nuova branca della medicina.

Gli studenti vengono formati per affrontare in maniera globale i problemi legati alla prevenzione, alla diagnosi e alla terapia.

Grande importanza rivestono formazione e ricerca in laboratorio.

La Torrens University infatti collabora con il Baker Heart and Diabetes Institute, istituto che si occupa della ricerca in ambito delle malattie cardiovascolari e diabete.

Corsi di laurea nel settore turistico alla Torrens University

Orientati alla formazione di quelle figure professionali che lavorano nel settore turistico. Si va dai corsi di formazione per barman e cuochi, ai master nell’ambito dell’accoglienza e di gestione delle imprese turistiche.

Sport management alla Torrens University

Espressamente studiati per formare figure professionali nell’ambito dell’industria sportiva, trattano temi quali l’amministrazione di società sportive, nonché lo sviluppo e la gestione di strutture e centri per lo sport.

Grande importanza è anche rivestita dal marketing applicato allo sport.

Informatica alla Torrens University

Non possono di certo mancare i corsi di laurea in ambito tecnologico e informatico.

L’offerta in tale settore è veramente ampia e variegata. La Torrens University offre corsi informatici nell’ambito dell’animazione 3D, espressamente pensati per l’industria dell’entertainment (videogame, advertising, film e cinema 3D), e ancora corsi orientati alla ricerca sull’intelligenza artificiale e sull’interazione uomo-macchina.

Sono inoltre disponibili corsi di laurea nel settore del cloud computing e della programmazione informatica, con particolare attenzione allo sviluppo dei videogame, grazie alla prestigiosa partnership con Sony Computer Entertainment Europe (SCEE).

Proprio in virtù di questa collaborazione, lo studente potrà cimentarsi nello sviluppo vero e proprio di videogame per la piattaforma Sony PlayStation®.

Altri corsi nel settore dell’informatica riguardano lo sviluppo di applicativi per il web, dal web design alla grafica vera e propria, passando per l’analisi di modelli di business applicati alla rete.

In particolare, alla Torrens University è possibile formarsi come Business Analyst, laddove si intende quella figura professionale che si occupa di individuare piani e strategie di marketing espressamente studiati per conseguire determinati obiettivi aziendali a livello di mercato.

Perché formarsi presso la Torrens University in Australia

Come è facile intuire, la Torrens University è la migliore risposta se stai cercando un’università estera che possa darti una formazione di primissimo ordine e permetterti, al tempo stesso, di effettuare un’esperienza di vita unica nel suo genere.

I campus della TUA, sparpagliati nel territorio australiano (e non solo), sono rinomati per la loro accoglienza e integrazione.

Le classi e i corsi, poi, sono strutturati in modo da tenere in grande importanza il tuo percorso di studi. Ecco perché ogni corso di laurea o dottorato è a numero chiuso ed accessibile solo ad un ristretto numero di studenti.

Questo ti permette di creare un rapporto diretto con tutor e insegnanti, che potranno così aiutarti in maniera davvero concreta.

Alla Torrens University ogni studente più che un numero è un individuo.

Contattaci subito per effettuare l’iscrizione presso questa accademia: ti assisteremo gratuitamente in quanto siamo partner di tutte le università in Australia!

2019-07-09T16:31:10+02:0025, Giu, 2019|Università in Australia|

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney
testimonianze dei clienti lae edu

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150

Vuoi tutti gli aggiornamenti? Seguici sui Social!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi