Ecco le ragioni per cui dovresti studiare business in Canada e le migliori università in cui puoi farlo.
Indice
Se sei uno studente all’ultimo anno delle superiori sicuramente stai già pensando al tuo futuro e tra le tante opportunità di studio che ti si prospettano potresti aver fatto un pensiero sull’eventualità di studiare all’estero.
È per i giovani intraprendenti come te che la nostra agenzia, Lae Educazione Internazionale, mette a disposizione la sua ultraventennale esperienza.
In tutti questi anni abbiamo aiutato migliaia di studenti a realizzare il proprio sogno di studiare in Australia e in tanti altri Paesi del mondo, così come abbiamo fornito consulenza e supporto a tanti ragazzi che cercavano le soluzioni migliori per studiare inglese all’estero.
Se hai già deciso che il settore del business è quello in cui vuoi specializzarti e desideri studiare in Canada per avere una formazione di primo livello, non possiamo che dirti che la tua è una scelta appropriata!
Ma vuoi conoscere i motivi principali per cui questo Paese può offrirti grandi prospettive di studio e le migliori istituzioni universitarie a cui potresti accedere da studente straniero?
Continua a leggere!
Perché dovresti considerare il Canada per studiare nel settore business.
Il Canada è un Paese modello a livello globale per diverse ragioni e non è da escludere che abbia pensato seriamente di trasferirti qui per studiare proprio in virtù di questo.
Qualità della vita tra le più alte al mondo, un sistema statale efficiente e meritocratico, bassissima percentuale di criminalità e bellezze naturalistiche mozzafiato fanno di questa terra sconfinata una delle mete più ambite per gli studenti internazionali.
Le università in Canada sono senza dubbio tra le migliori su scala globale e non a caso molte di esse sono classificate nella Top 150 delle migliori università nei QS World University Rankings.
Tra di esse ce ne sono alcune che offrono un’offerta accademica molto interessante per chi, come te, coltiva l’ambizione di formarsi in economia e business.
In questo Paese studiare in questo settore non significa semplicemente avere accesso ad un’istruzione meramente teorica, ma permette di addentrarsi progressivamente nel mondo del lavoro durante il percorso di studi grazie a diverse collaborazioni tra le scuole e le aziende.
Inoltre la maggior parte dei docenti universitari in Canada sono dei veri e propri professionisti nel settore di riferimento in cui insegnano.
Nelle facoltà di economia e business in molti casi troverai come insegnanti diversi imprenditori di successo e manager di importanti aziende ,che grazie alle loro competenze teoriche e pratiche ti formeranno nel migliore dei modi favorendo così il tuo inserimento nel mondo del lavoro.
Inoltre ti interesserà sapere che una volta completato il percorso di studi universitari presso un’istituzione pubblica, il governo canadese ti consente di richiedere un visto post studio.
Proprio così, con il Post Study Permit potrai rimanere in Canada per lavorare nel settore in cui ti sei laureato per almeno 2 anni.
Leggi anche: Canada science university: ecco le migliori università per studiare scienze
Ma ora vogliamo indicarti alcune università che potrebbero interessarti per la loro offerta accademica nelle materie economiche e nella formazione per il business.
Le università canadesi in cui puoi formarti al meglio in business & economy.
La prima università che ci sentiamo di menzionare è una tra le più prestigiose del Paese, la University of Alberta.
Questa scuola è classificata al numero #119 nella lista delle migliori università del mondo e al quinto posto assoluto tra le università canadesi in base al QS Ranking. La sua sede è a Edmonton e comprende diversi campus e svariati programmi di studio, compreso uno che interessa a te.
La Alberta School of Business è la sezione dell’università dedicata alla formazione specifica sul business e la sua proposta formativa prevede i seguenti indirizzi:
- Accounting & Business Analytics;
- Finance;
- Marketing, Business Economics & Law;
- Strategy, Entrepreneurship & Management.
La seconda università che potresti considerare è la Simon Fraser University. Questa importante università ha sede nella Columbia Britannica a Vancouver, Surrey e Burnaby ed è tra le più grandi del Canada.
Un aspetto molto interessante di questa università è che offre un percorso di preparazione pre-laurea agli studenti che non hanno ottenuto un voto particolarmente alto alla maturità.
La sua sezione business è denominata Beedie School of Business e offre i seguenti percorsi di laurea:
- Bachelor of Business Administration;
- BBA Joint Major, ovvero percorsi di studio congiunto di business administration e le seguenti discipline:
Communication
Computing Science
Economics
Environment (Sustainable Business)
Geography
Interactive Arts and Technology
Molecular Biology and Biochemistry
Psychology
Philosophy - Double Degree with Mechatronics;
- Business Minor (programmi di specializzazione per implementare le competenze acquisite).
Leggi anche: Australia e studenti Italiani: risposte ai dubbi frequenti che probabilmente hai se valuti di studiare in Australia
Vuoi studiare business nelle migliori università in Canada? Noi di Lae possiamo aiutarti.
Se sei determinato a portare avanti la tua idea di formarti nel settore del business in Canada, non affidarti al caso. Approfitta della nostra consulenza per avere tutte le informazioni necessarie a sbrigare le pratiche di iscrizione alle università di cui ti abbiamo parlato, entrambe nostre partner.
Oltre ad aiutarti a compilare le domande di ammissione e ad ottenere i visti, possiamo assisterti anche nella ricerca della sistemazione che si sposa meglio con le tue necessità in modo che tu possa trasferirti a studiare in Canada nella più totale serenità.
Contattaci subito per una consulenza gratuita!