Se la tua aspirazione è quella di formarti per lavorare nel mondo del marketing e della pubblicità, l’Australia ha molto da offrire.

Lavorare nel mondo della pubblicità è senza dubbio un’attività stimolante e avvincente, specie per le persone creative.

Creare slogan accattivanti o comunicare emozioni e stimolare desideri tramite immagini ti dà modo di liberare la fantasia, e se ti senti portato a una simile carriera è plausibile che sia una persona aperta e di spirito avventuriero.

Studiare all’estero contribuisce sicuramente ad ampliare le vedute, e in un settore come quello pubblicitario avere un raggio d’azione ampio costituisce un punto di forza.

Sei convinto che quella della pubblicità sia la tua strada e ti piacerebbe studiare in Australia?

Vediamo quali scuole potrebbero rappresentare un’opzione interessante per realizzare i tuoi obiettivi.

Vuoi ottenere una laurea in Australia nel settore della pubblicità? Fallo in queste università

Ecco dove prendere una laurea in Australia se vuoi specializzarti nella comunicazione pubblicitaria.

Le università in Australia che ti permettono di formarti nel mondo della comunicazione e del marketing in generale sono tantissime e tutte di pregevole fattura.

Ma in questo articolo vogliamo concentrarci su quelle che propongono all’interno della propria offerta accademica dei corsi di studio più specifici e focalizzati sulla pubblicità, sia a livello di Bachelor che di Master.

Iniziamo dalla University of Wollongong, situata nell’omonima città poco distante da Sydney. Questa istituzione è tra le migliori giovani università a livello mondiale, classificata al quattordicesimo posto nei QS World University Rankings.

Nell’immensa scelta delle aree di studio, troviamo quella relativa ai ‘Media & Communication’. Al suo interno, probabilmente intrigante ai tuoi occhi, c’è il Bachelor of Communication and Media (Marketing Communication and Advertising).

Questo corso triennale ti darà modo di formarti a tutto tondo sui metodi di comunicazione per il business applicati a diversi canali, affinché possa prepararti al meglio a una carriera nella pubblicità, nelle relazioni pubbliche e nel branding aziendale.

Un’altra università che offre un percorso interessante in questo settore è la Bond University.

Si tratta di un’università privata con sede a Gold Coast, perla della costa orientale, che annovera tra i suoi corsi di studio sia un Bachelor of Communication che un Master in Communication (Professional).

Leggi anche: Ecco dove puoi studiare recitazione in Australia se cerchi un futuro nel teatro o nel cinema

Frequentare questa scuola ti permetterà di acquisire conoscenze più generiche sulla comunicazione e, successivamente, di specializzarti in pubblicità con un percorso di laurea magistrale.

Anche la University of Technology of Sydney rappresenta un’ottima opportunità se cerchi un percorso completo nel mondo della comunicazione, finalizzato a una formazione di ottimo livello nel settore pubblicitario.

L’opzione ideale per te presso questo istituto è quella di un Bachelor of Communication (Public Communication), seguito da un Master in Strategic Communication.

In Australia puoi apprendere la comunicazione pubblicitaria ad alti livelli

Un’esperienza in Australia è ideale per i giovani che ambiscono a studiare nel settore della comunicazione e del marketing.

Dal momento che il sistema universitario australiano è tra i più moderni e organizzati al mondo, tanti studenti che si rivolgono a Lae Educazione Internazionale per frequentare l’università o studiare inglese all’estero chiedono informazioni su questo Paese.

Se poi il tuo obiettivo è formarti in un settore affine alla comunicazione, la scelta dell’Australia è quanto mai utile a confrontarti con uno stile di vita e una cultura diversa da quella italiana.

Infatti, studiare e vivere qui non solo ti permette di misurarti con un popolo moderno e progressista, ma anche di creare relazioni con studenti provenienti da ogni angolo del mondo. L’Australia è una meta di tanti studenti internazionali, che costituiscono una buona percentuale degli studenti universitari totali di questo Paese.

Non è detto che sia il tuo caso, ma molti tra coloro i quali scelgono di studiare in Australia, lo fanno con il proposito di lavorare qui anche una volta conclusi gli studi, poiché le opportunità d’impiego sono davvero tante e la meritocrazia stimola le persone a dare il meglio di sé stesse.

Non a caso, le università sono quasi tutte molto indirizzate al mondo del lavoro, e il tasso di employability al termine degli studi è piuttosto alto, anche grazie a diversi progetti di collaborazione tra istituzioni scolastiche e aziende.

Leggi anche: Griffith University: ecco perché scegliere questa università

Come entrare in un’università australiana? Lasciati assistere da Lae!

Nel caso maturassi l’idea che l’Australia è la meta ideale per i tuoi propositi di studio nel settore pubblicitario, sappi che puoi contare su un grande alleato per la ricerca d’informazioni sulle università e per la pianificazione della tua avventura: Lae Educazione Internazionale!

La nostra agenzia si occupa di consulenza per lo studio all’estero da più di vent’anni. Migliaia di studenti, durante tutto questo tempo, hanno coronato il loro sogno di studiare all’estero grazie alla nostra assistenza.

Abbiamo numerose partnership con scuole sparse in tutto il mondo, e per tua fortuna l’Australia è il nostro piatto forte: in questa terra stupenda, infatti, abbiamo la possibilità di aiutarti a stabilire contatti con tutte le università.

Siamo gli unici in Italia a rappresentare tutte, ma proprio tutte, le università in Australia, e attraverso la nostra consulenza gratuita potrai organizzare in totale sicurezza il tuo futuro.

Ci occuperemo di:

  • presentarti i migliori corsi di studio in base ai tuoi obiettivi;
  • contattare l’università e presentare la tua domanda di ammissione;
  • indirizzarti al traduttore per la traduzione dei documenti  in lingua inglese;
  • prepararti tramite le nostre scuole d’inglese qualora non possedessi i requisiti linguistici per studiare in Australia;
  • richiedere il tuo visto;
  • trovare un alloggio in linea con le tue necessità;
  • e tanto altro.

Allora, che aspetti? La terra dei canguri ti aspetta…

Contattaci subito!