Lo sapevi che Queenstown è conosciuta come la Las Vegas sul Lago?
Indice
Studiare inglese all’estero in una destinazione come la Nuova Zelanda!
La Nuova Zelanda è uno dei migliori posti al mondo per studiare all’estero. La Nuova Zelanda ha città moderne, strutture internazionali, attrazioni culturali uniche ed eccitanti ed opportunità turistiche per tutta la stagione.
Queenstown è la capitale d’avventura del mondo ed è un luogo ideale per vivere, studiare e lavorare in Nuova Zelanda. È una super località turistica della Nuova Zelanda ed è famosa nel mondo per la sua bellezza paesaggistica, i suoi sport e le sue attrazioni.
Il centro linguistico Language School New Zealand (LSNZ) si trova all’ultimo piano di un centro commerciale quindi la struttura offre un panorama mozzafiato della città. Inoltre rimane vicina a tutti i servizi come ristoranti, caffè e bar.
La scuola è stata fondata nel 1993 da Guy Hughes. Rimane l’unica scuola di Queenstown ad avere ancora lo stesso fondatore di 25 anni fa!
Le classi sono piccole (una media di 8 studenti per classe, massimo 14 studenti per classe) e seguite da insegnanti che lavorano nella stessa scuola da numerosi anni. Presso LSNZ vige la regola English only per facilitare l’apprendimento della lingua più velocemente possibile.
Se studiare in Nuova Zelanda non ti entusiasma, puoi anche scegliere altre destinazioni, come ad esempio studiare in Australia!
Quali corsi di studio offre LSNZ?
GENERAL ENGLISH: il corso è dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.15. Durante la mattina ci si focalizza maggiormente nel reading, writing, grammar vocabulary e listening. Invece nel pomeriggio si lavora prettamente sulle speaking skills.
CORSI DI PREPARAZIONE AGLI ESAMI IELTS E CAMBRIDGE: la scuola consiglia almeno di studiare 12 settimane per raggiungere il livello adatto per ricevere un voto alto all’esame di inglese.
STUDY AND SKI/SNOWBOARD: da giugno a settembre la scuola LSNZ offre un pacchetto dove di mattina si studia inglese in classe e di pomeriggio si hanno lezioni di scii o di snowboard.
LSNZ offre anche il pacchetto COMBO: In questo modo avrai la possibilità di visitare altro oltre a Queenstown durante gli studi. Leggi il nostro articolo sul pacchetto Combo riguardo i corsi di inglese in Nuova Zelanda.
E cosa fare dopo la scuola?
La scuola LSNZ organizza molte attività pomeridiane e per il week end anche grazie alla splendida location che offre molte opportunità.
Vuoi sapere quali sono? Ecco qualche esempio:
- rafting
- paracadutismo
- bungee jumping
- crociere sul lago
- visite nelle locations dove hanno girato il Signore degli Anelli.
E se con il corso volessi anche prenotare un alloggio?
Non c’è nessun problema!
La scuola LSNZ offre la possibilità ai propri studenti di prenotare un alloggio durante gli studi:
ALLOGGIO IN FAMIGLIA: stare con una famiglia locale è un modo ideale per sperimentare un nuovo modo di vivere e di migliorare tutti gli aspetti della comunicazione in lingua inglese. Tutte le case offrono una camera da letto privata, due pasti al giorno, e l’accesso alla condivisione di TV, telefono, e lavanderia.
LSNZ STUDENT HOUSE: è offerto agli studenti che preferiscono una vita indipendente. Questo è un luogo ideale per fare amicizia, continuare con la pratica dell’inglese e godersi la vita.
Posso lavorare in Nuova Zelanda?
La scuola LSNZ è Category 1 in Nuova Zelanda: se possiedi un visto studente e studi per più di 14 settimane puoi tranquillamente lavorare in Nuova Zelanda. Trovi tutte le informazioni a riguardo leggendo l’articolo Visti per la Nuova Zelanda.
Inoltre la scuola offre un free job club per assistere gli studenti che possono lavorare nella ricerca del lavoro e nella preparazione del CV e del primo colloquio di lavoro in Nuova Zelanda.
Leggi l’articolo: Studiare e lavorare in Nuova Zelanda!
Che documenti servono per iscriversi ad un corso di lingua inglese in Nuova Zelanda?
È sempre necessario il passaporto con più di 6 mesi di validità dalla data di inizio corso!
Avrai inoltre bisogno di un visto per entrare in Nuova Zelanda.
Non sai come fare? Ti guidiamo noi gratuitamente in tutto il processo d’iscrizione alla scuola e di richiesta del visto, non dovrai preoccuparti di nulla!