I corsi di inglese che puoi seguire a Langports sono considerati come i più interessanti in Australia!
Indice
Langports Language College: un ottimo motivo per studiare in Australia!
Vuoi migliorare il tuo inglese e hai deciso di studiare all’estero? Ottima idea! In particolare, studiare in Australia ti offre la possibilità di godere di un sistema educativo all’avanguardia e basato sulle esigenze degli studenti provenienti da ogni parte del mondo. Se il visto di entrata te lo permette puoi anche lavorare in Australia durante il tuo percorso di studi, magari per contribuire al pagamento della retta scolastica.
Il Langports Language College è una delle scuole più rinomate nel Paese dei canguri, tant’è che dal 2004 è stata scelta da più di 24.000 studenti provenienti da 72 differenti nazioni. È stata premiata per 5 anni consecutivi – dal 2011 al 2015 – come “Best Language School in Australia” e offre corsi innovativi per chi vuole studiare inglese all’estero.
Sei curioso di sapere dove si trova? Ebbene, Langports mette a disposizione per i suoi studenti ben 3 campus, situati in 3 diverse città sulla costa orientale Australiana. Ecco di seguito quali sono:
- Brisbane
- Gold Coast
- Sydney.
Vuoi conoscere tutti i dettagli sui campus di Langports? Continua a leggere l’articolo!
Brisbane Langports Campus: cosa mi può offrire?
Brisbane è la capitale del Queensland, nonché la terza città più grande dell’Australia. Se oltre che studiare in Australia vorresti praticare attività all’aperto e sport come escursionismo ed arrampicata, il Brisbane Langports Campus fa proprio al caso tuo.
Il Campus è un edificio a 3 piani situato nel cuore della città. Vicino al campus trovi diversi parchi – tra cui l’Orto botanico – e South Bank, la “zona divertimenti” di Brisbane. In quest’area vi sono piscine e spiagge artificiali. Potrebbe essere il posto ideale per svagarsi dopo le lezioni, no?
Gold Coast Langports Campus: perché sceglierlo?
La Gold Coast è molto rinomata per le sue spiagge (perfette se ami il surf o hai sempre sognato di provare questo sport), le foreste pluviali e una media di 300 giorni di sole all’anno. Anche la sua movida non è da meno, grazie ai numerosi locali e ristoranti aperti fino a tarda notte. Ami il divertimento e la frenesia? Allora il Gold Coast Campus è perfetto per le tue esigenze!
L’edificio si trova al centro di Surfers Paradise – il nome parla da solo! -, il sobborgo più famoso della città di Gold Coast e meta di tantissimi turisti. A due passi dal campus trovi la spiaggia di Surfers Paradise, numerosi negozi e ristoranti. E se vuoi spostarti, a soli 250 metri trovi la stazione degli autobus e dei tram.
Sydney Langports Campus: cosa posso fare dopo le lezioni?
Sydney è la città australiana più popolosa, nonché la capitale del Nuovo Galles del Sud. È conosciuta soprattutto per due particolari costruzioni: Opera House e Harbour Bridge. Scegliendo come destinazione la città di Sydney potrai usufruire del fiume Parramatta per praticare numerosi sport, tra cui la vela, il canottaggio e la pesca sportiva. Il golfo di Sydney è invece famoso per le gare di yacht.
Il Sydney Langports Campus si trova nel quartiere di Darling Harbour, apprezzato soprattutto per i numerosi ristoranti e negozi e distante solo 10 minuti a piedi dal centro della città.
Immagine tratta da ialc.org
Quali corsi di inglese in Australia posso seguire se scelgo di studiare a Langports?
Come hai potuto leggere, studiare presso un campus di Langports può essere un’esperienza unica ed entusiasmante! Ma adesso concentriamoci sui corsi proposti dalla scuola: sono numerosi e si adattano alle esigenze di ogni livello linguistico.
Sei curioso di sapere quali sono? Eccoti subito accontentato!
- Corso di inglese UFO: se lo scegli non studierai sicuramente a bordo di una navicella spaziale, anche se il suo nome è legato proprio all’innovazione! UFO infatti è l’acronimo di Use, Focus and Option. Durante questo particolare corso studierai l’uso della lingua inglese al mattino, cambierai giornalmente focus sulle marco-competenze e al pomeriggio seguirai una classe a tua scelta. Gli studenti del corso UFO sono divisi in base alle loro competenze sulla grammatica, scrittura, lettura, nonché comprensione orale e conversazione.
- Corsi di preparazione per l’esame Cambridge: Cambridge Flexi, CPE, CAE, e FCE.
- Corso English for Academic Purposes: ideato per ragazzi che vogliono continuare a studiare in Australia e hanno bisogno di una preparazione particolarmente intensiva.
- Corsi di preparazione per la certificazione d’inglese ufficiale IELTS
- Platinum Program: un corso ideato per i senior students che vogliono studiare la lingua inglese in Australia e allo stesso tempo conoscere la cultura locale.
- English + Demipair: un pacchetto che comprende il corso di inglese e la possibilità di lavorare e vivere presso una famiglia australiana come demi-pair.
- English + Internship: puoi scegliere questo corso, che unisce l’insegnamento della lingua a uno stage aziendale, se possiedi un Working Holiday Visa per lavorare in Australia.
- English + Volunteering: se vuoi abbinare l’apprendimento della lingua inglese ad attività di volontariato.
Dove posso alloggiare se decido di studiare inglese in Australia?
La Langports English School pensa proprio a tutto, anche al tuo alloggio! Puoi quindi scegliere tra due opzioni:
- Homestay Family: soggiornerai presso una famiglia australiana. Ottimo se vuoi esercitarti quotidianamente nell’utilizzo della lingua ed abituarti anche all’accento locale.
- Student House: opzione perfetta se vuoi godere di maggiore indipendenza rispetto al soggiorno in famiglia.
Quali documenti sono necessari per iscrivermi ad un corso di inglese in Australia?
Per poter studiare inglese in Australia, ed in generale in tutti i Paesi extra-europei, devi avere un passaporto in corso di validità ed un visto.
Vuoi avere maggiori informazioni sui visti?
Leggi l’approfondimento: Mini Guida dei Visti per l’Australia!
Posso lavorare in Australia durante il mio percorso di studi?
Certamente! Tutti gli studenti che possiedono uno Student Visa possono studiare e lavorare in Australia. Scegliendo di seguire un corso di inglese in Australia, se vorrai potrai lavorare part time: solitamente gli studenti possono lavorare per 40 ore ogni due settimane durante gli studi e full time durante le vacanze scolastiche.
Se però il tuo corso dura meno di 3 mesi, e possiedi dunque un visto turistico, non potrai lavorare.
Ho deciso: voglio iscrivermi al Langports Language College! Come posso fare?
Noi di LAE Educazione Internazionale ti guidiamo e ti assistiamo gratuitamente sia per quanto riguarda l’iscrizione che per la richiesta del visto. Contattaci pure: saremo lieti di aiutarti e permetterti di frequentare il Langports Language College, di cui siamo i rappresentanti ufficiali!