Studiare e migliorare il tuo livello d’inglese presso una delle migliori università australiane conferirà estremo valore al tuo curriculum!
Centre of English Teaching: l’eccellente scuola d’inglese all’interno della University of Sydney!
Stai cercando una scuola per poter studiare all’estero la lingua inglese, ma sono così tante che non sai dove iniziare? Hai mai pensato di studiare in Australia presso una scuola d’inglese all’interno di un’università?
Sì, hai capito bene: scegliendo di studiare in Australia puoi seguire un corso d’inglese presso le migliori università del Paese. Un’ottima occasione per studiare e allo stesso tempo dare una grande spinta alla tua carriera! Le università australiane infatti sono tra le migliori al mondo, riconosciute per il loro prestigio e la grande affluenza di ragazzi che decidono di studiare inglese all’estero.
Una delle più importanti università presso cui puoi studiare inglese è la University of Sydney, con il suo Centre of English Teaching.
Seguire un corso di inglese presso la University of Sydney può darti numerosi sbocchi sia per studiare un corso di laurea o master che per lavorare in Australia. Questo particolare istituto rappresenta infatti la terza migliore università nel territorio australiano, preceduta soltanto dalla University of Melbourne e dall’Australian National University.
Perché dovrei studiare inglese all’estero presso la University of Sydney?
Studiare al CET della University of Sydney ti permetterà di vivere nella più grande città australiana, popolosa e multiculturale. Sydney inoltre è considerata tra le 10 città più vivibili al mondo, soprattutto per quanto riguarda la qualità dello studio e del lavoro.
La University of Sydney presenta ben 11 campus sparsi nel centro della città, ma frequentando il CET studierai presso il campus più grande e rinomato, il Camperdown/Darlington. Quest’ultimo si trova vicino al CBD (il quartiere centrale degli affari di Sydney) e poco lontano da Chinatown, nonché da numerosi centri commerciali.
Inoltre gli insegnanti del CET sono tutti altamente qualificati secondo le rigorose normative della TEQSA, l’Agenzia della qualità e degli standard dell’istruzione terziaria.
Arrivato a questo punto vorresti conoscere quali sono i corsi d’inglese che puoi studiare se ti iscrivi al CET? Continua a leggere l’articolo!
Quali corsi di inglese in Australia mi offre il Centre of English Teaching?
I corsi offerti dal CET della University of Sydney sono innovativi ed accolgono circa 3.500 studenti all’anno. Tali corsi ti consentiranno in particolare di iscriverti all’università con i requisiti di inglese necessari allo studio accademico, frequentare corsi post-laurea, nonché lavorare nei Paesi anglofoni con un’altissima preparazione della lingua inglese.
Vuoi conoscere nei dettagli i corsi che puoi seguire alla CET? Eccoti subito accontentato!
- Direct Entry Course (DEC): ideale se vuoi migliorare il tuo inglese accademico per studiare presso una università australiana. Per seguire questo corso è necessario che tu abbia conseguito una certificazione di inglese ufficiale, come il certificato IELTS (vedi sotto).
- Intensive Test Preparation (ITP): un corso di preparazione intensivo per sostenere il test IELTS ed ottenere la certificazione ufficiale. Lo IELTS è richiesto da molte università e aziende internazionali.
- Graduate Academic Skills (GAS): un corso accademico che ti offre un’eccellente preparazione rispetto le aspettative ed i valori delle università australiane.
- Advanced Skills for Academic Success (ASAS): sei uno studioso di alto livello? Allora questo corso è perfetto per te! Ti fornirà infatti le competenze necessarie per affrontare uno studio post-laurea presso un’università australiana.
Il CET, per i suoi corsi di inglese, ha sviluppato un innovativo sistema chiamato “4 – 2 – 1”. Comprende infatti 4 ore di studio in classe, 2 ore di apprendimento online personalizzato e 1 ora di attività al di fuori della classe.
Bene, ora so tutto sui corsi d’inglese offerti dal CET. Ma cosa posso fare durante le ore libere?
Durante le ore ed i giorni liberi non solo puoi visitare la città di Sydney e le sue grandi spiagge, ma puoi aderire a numerosi club sportivi universitari.
Potrai dunque praticare attività come il tiro con l’arco, il calcio e la scherma. E certamente puoi anche lavorare, ma dipende dal visto.
Sono convinto, ma prima vorrei sapere dove posso alloggiare durante i miei studi al CET!
L’Università di Sydney offre diverse opzioni ai propri studenti, dandogli la possibilità di alloggiare fuori dal campus.
Puoi alloggiare presso una famiglia australiana (homestay), nelle residence vicino all’università oppure utilizzare il database per studenti che vivono fuori dal campus. Questo database, una volta iscritto all’università, ti permetterà di pubblicare e rispondere agli annunci per gli alloggi condivisi.
Inoltre se sei indeciso sulla scelta dell’alloggio potrai vivere (per qualche giorno o qualche settimana, durante la ricerca della sistemazione definitiva) in un ostello o in un residence. Non ti preoccupare, noi di LAE ti aiutiamo con il processo della ricerca dell’alloggio!
Posso lavorare in Australia durante i miei studi presso la University of Sydney?
Sì, a meno che tu non abbia un visto turistico. Se invece possiedi un visto studente puoi lavorare part time, mentre se possiedi un Working Holiday Visa puoi studiare massimo 17 settimane e lavorare full time anche durante il corso di studi. Per saperne di più sui visti consulta la nostra mini guida dei visti per l’Australia!
Sono pronto! Come posso iscrivermi al CET?
Contattaci e ti guideremo sia durante la procedura di iscrizione che durante la richiesta del visto! I nostri servizi sono gratuiti, ed iscrivendoti tramite noi presso la University of Sydney potrai usufruire di numerose agevolazioni!