Ci sarà un motivo se Melbourne è stata votata come la migliore città al mondo per ben 7 volte consecutive?
Indice
Vuoi studiare in Australia? Scegli la bellissima Melbourne!
Quando si decide di studiare all’estero, le opzioni sono davvero tante! Ci succede spesso di ricevere chiamate dove gli studenti ci dicono che vogliono andare a studiare in Australia senza nessuna preferenza per quanto riguarda la specifica città.
L’Australia è immensa ed ogni città è diversa l’una dall’altra in modo significativo. Per capire quale città è la migliore per te, abbiamo deciso di descrivere in vari articoli le varie città australiane. Oggi è la volta di Melbourne!
Il tuo obiettivo è quello di migliorare il tuo inglese in un Paese anglofono?
Leggi l’approfondimento: Studiare inglese all’estero!
Perché studiare a Melbourne?
Ci possono essere tante ragioni per decidere di studiare in una città australiana o in un’altra. Noi di LAE abbiamo voluto raccogliere le particolarità di ogni città in modo oggettivo visto che sappiamo che ogni persona vive l’esperienza di studiare all’estero in modo diverso.
1. Melbourne è la città migliore in cui vivere nel mondo
Sapevi che Melbourne è stata scelta per ben 7 volte consecutive come la migliore città in cui vivere al mondo? La rivista The Economist ha collocato Melbourne ai vertici del suo elenco internazionale di qualità della vita grazie all’eccellenza di particolari servizi. Ecco quali sono:
- stabilità
- cure mediche
- cultura
- ambiente
- istruzione
- infrastrutture.
Studiare e vivere a Melbourne significa scoprire una città vibrante che offre una grande varietà di opzioni culturali e di svago. Quando cammini per le sue strade vedrai posti speciali in ogni angolo, dalle strade dipinte con graffiti ai piccoli bar di tutto il mondo.
Vorresti lavorare in Australia durante i tuoi studi?
Leggi l’articolo: Studiare e lavorare in Australia!
2. È la capitale culturale dell’Australia
Melbourne mescola il meglio del fascino storico dell’Australia con uno stile moderno e unico. Potrai ogni giorno goderti un’esperienza unica come visitare il quartiere di Southbank, andare in uno dei suoi numerosi musei, visitare l’acquario. Ma non solo: puoi anche andare a St Kilda e visitare il Victoria Market.
Di notte non ti annoierai mai. Avrai una vasta gamma di opzioni: locali notturni, pub con musica dal vivo, ristoranti da tutto il mondo. Inoltre Melbourne è il centro dello sport australiano. Si sono celebrati il Gran Premio di Formula 1, l’Open d’Australia ed è anche sede di importanti squadre sportive di rugby, cricket e calcio.
3. Ha alcune delle spiagge più incredibili
Chi dice che studiare all’estero non ti lascerà il tempo di goderti un po’ di spiaggia? Melbourne è la capitale del Victoria e si trova sulla costa sud-orientale dell’Australia, vicino alla foce del fiume Yarra. Ha diverse spiagge vicine che sono le più belle e naturali del pianeta, tra cui Lorne e Jan Juc, dove sono nati i marchi del surf, come Rip Curl e il noto Quiksilver.
Potrai anche, uscendo dalla città, percorrere la Great Ocean Road e conoscere gli incredibili paesaggi dei Dodici Apostoli. È come una cartolina!
4. Le università sono tra le migliori al mondo
Melbourne è un centro internazionale di competenza che attira i migliori studiosi e ricercatori in tutto il mondo.
Istituzioni come la Monash University e la University of Melbourne fanno parte del Group of Eight ossia il gruppo di otto università australiane che si trovano nella classifica delle Top 100 Università migliori al mondo.
5. Buone opzioni per lavorare
Come gran parte delle città australiane, Melbourne offre anche agli studenti internazionali la possibilità di studiare e lavorare in Australia. Con il tuo visto per studenti puoi avere un permesso di lavoro durante gli studi e le vacanze scolastiche. Questo ti permetterà di immergerti nella lingua e nella cultura australiana e di godere di un’esperienza incredibile in Australia.
Se vuoi andare a studiare a Melbourne o in qualsiasi altra destinazione che LAE offre, contattaci subito!
La nostra assistenza è gratuita!