BBELS ha aiutato migliaia di studenti provenienti da molti Paesi a migliorare il proprio inglese!
Indice
Scegli Byron Bay per studiare in Australia un corso di inglese di qualità!
La Byron Bay English Language School (BBELS) è stata fondata nel 1998 con l’obiettivo di fornire agli studenti corsi di inglese in Australia di altissima qualità, in un ambiente naturale mozzafiato e con la possibilità di interessanti attività ricreative allo scopo di facilitare le relazioni interpersonali.
Studiare inglese all’estero è il metodo più efficace per imparare velocemente la lingua e ti dà la possibilità di lavorare in Australia con ottime competenze linguistiche!
Quali corsi di inglese offre la scuola per studiare all’estero?
General English
I corsi sono incentrati sulla comunicazione efficace in inglese. Gli insegnanti utilizzano testi moderni, DVD/CD audio e video, media locali e internet per aiutarti a migliorare le tue capacità di lettura, scrittura, conversazione e ascolto. Ti verranno assegnati regolarmente dei compiti da svolgere a casa.
Inoltre, parte integrante dello studio sono le gite alla scoperta dei luoghi d’interesse locali e la partecipazione a eventi culturali. Alla fine di ogni quarta settimana del modulo General English si svolge un test per verificare i progressi degli studenti.
Gli studenti dei livelli intermedio e avanzato partecipano anche al programma opzionale della durata di 4 settimane. Gli studenti scelgono il proprio corso opzionale durante la prima settimana di ogni modulo del corso General English di 4 settimane. Gli studenti possono scegliere i corsi in base ai propri bisogni o interessi: lessico e conversazione, grammatica, studi australiani, storia del cinema, lavoro e ospitalità, wellness e molto altro.
Corsi Cambridge
BBELS è un centro autorizzato per esami Cambridge (l’unico a Byron Bay). Gli studenti che desiderano iscriversi ai corsi Cambridge devono superare un pre-test. Le lezioni del corso comprendono una serie di situazioni linguistiche basate su singoli argomenti tratti dalla vita quotidiana, che gli studenti possono utilizzare al di fuori della scuola.
I corsi sono incentrati sulle tecniche d’esame riguardanti lettura, scrittura, ascolto, conversazione e uso della lingua inglese, inclusi gli esami pratici regolari. Per superare gli esami Cambridge gli studenti devono essere motivati. I corsi Cambridge richiedono una partecipazione attiva, una costante presenza in classe e lo svolgimento regolare dei compiti per casa.
Corso di preparazione all’esame IELTS
Il voto ottenuto con un esame IELTS è un indice affidabile dell’abilità concreta di comunicare in lingua inglese per lo studio, l’immigrazione e la qualifica professionale. Si tratta di uno strumento riconosciuto a livello internazionale per esaminare la conoscenza della lingua inglese per l’ammissione alle università nei Paesi anglofoni (modulo accademico).
Il corso di BBELS di preparazione per gli esami IELTS della durata di 12 settimane prepara gli studenti in modo eccellente. Il corso è incentrato sul Modulo accademico, ossia le quattro sezioni dell’esame: ascolto, lettura, scrittura e conversazione più costruzione del lessico. Le parti relative a conversazione e ascolto sono le stesse sia per il modulo di preparazione accademico che quello generale.
English plus Surf, English plus Music
Perfetti per chi è in Australia con il visto turistico o Working Holiday Visa (leggi l’articolo visti per l’Australia).
English and Yoga
Adatto a tutti i livelli di yoga, da principianti ad avanzati. La scuola offre in accordo con una scuola di Yoga a Byron Bay anche il corso per diventare istruttori di Yoga, un corso riconosciuto (Yoga Alliance) e concepito per fornire una formazione olistica che comprende gli aspetti fisici, emozionali e spirituali del percorso yoga.
La BBELS offre anche degli alloggi per gli studenti?
La scuola offre a pagamento delle sistemazioni temporanee per chi decide di studiare in Australia.
– Homestay: Il termine “Homestay” indica la sistemazione presso una famiglia locale. È un’opportunità eccezionale per vivere l’ospitalità australiana e usare il proprio inglese nella vita di tutti i giorni. La maggior parte delle famiglie vivono a circa 10 – 20 minuti di bici dalla scuola. È disponibile il trasporto in autobus. Il collegamento a internet è disponibile presso la maggior parte delle famiglie.
– Student Residence/Apartments: Tutte le case si trovano a 10 minuti di bicicletta dalla scuola, la maggior parte è distante al massimo 10 minuti a piedi. Gli studenti condividono la cucina ed i servizi di lavanderia. Connessione WiFi e lenzuola sono fornite gratuitamente.
Ci sono anche attività post studio organizzate dalla scuola?
Presso la BBELS lavorano un team che si occupa di organizzare ed informare gli studenti sulle attività ed escursioni durante i loro viaggi studio. Queste attività sono un ottimo momento per praticare la lingua in una situazione pratica e allo stesso tempo scoprire le meraviglie che Byron Bay offre ai suoi visitatori.
La scuola organizza un barbecue, alcuni venerdì, per far socializzare gli studenti e passare tempo con loro. Spesso l’evento è accompagnato da musica dal vivo.
Esempi di attività organizzate dalla BBELS:
- Kayak in mare con delfini
- Guardare le balene
- Campeggio
- Mountain bike
- Yoga
- Calcio
- Equitazione
- Beach volley
- Tennis da spiaggia
- Basket
- Golf
- Pesca
- Imparare a suonare il didgeridoo
- Snorkelling
- Sky Diving
- Salsa
- Lezioni di batteria
- Lezioni di chitarra
- Lezioni di piano
- Pizza Party
E molto altro ancora!
Posso lavorare in Australia mentre studio alla BBELS?
Certo che sì! Puoi studiare e lavorare in Australia con il visto studente e lavorare con il visto Working Holiday (se hai tra i 18 e 30 anni)!
Quali lavori si possono trovare e come?
I primi lavori che si trovano appena arrivati in Australia possono essere nel settore ristorazione oppure come sales assistant nei negozi. Tutto dipende dal tuo livello di inglese e dalla tua esperienza lavorativa pregressa.
Se il tuo livello di inglese è scolastico, un corso di inglese ti aiuterà a non “bruciarti” opportunità di lavoro migliorando il livello linguistico velocemente!
Possedere un buon livello di inglese ti aiuterà nella ricerca del lavoro e nella finalizzazione di un contratto di lavoro. Il salario minimo in Australia è di circa AUD 18.29 all’ora; guadagnare di più è possibile ma dipende dalla tua esperienza lavorativa, dalle tue capacità e skills e indovina un po’ qual’è l’altro fattore? Esatto, il tuo livello di inglese!
Che aspetti?! Vuoi maggiori informazioni sui costi, l’iscrizione e tanto altro?
Contattaci e saremo felici di darti consulenza e supporto per il tuo prossimo viaggio in Australia!
I nostri servizi sono gratuiti!