Immagine tratta da impactenglish.com.au

Impact English College: l’istituto d’inglese con sede a Melbourne e a Brisbane.


Studia inglese all’Impact English College ed immergiti dell’ambiente “English only”.

Vorresti studiare all’estero all’università oppure lavorare in Australia o in un altro Paese anglofono, ma non possiedi le competenze linguistiche adatte? La soluzione giusta è quella di studiare inglese all’estero! Se ti piacerebbe spostarti dall’altra parte del mondo e conoscere una cultura completamente diversa da quella italiana, noi di LAE Educazione Internazionale ti consigliamo di studiare in Australia.

I corsi di inglese in Australia sono rivolti proprio agli studenti internazionali che vogliono migliorare il proprio inglese in breve tempo per poter raggiungere obiettivi legati allo studio o al lavoro.

Uno dei migliori istituti che erogano questi corsi è l’Impact English College. La qualità di questa scuola è confermata dai numerosi premi ricevuti, come il Victorian International Education Award (VIEA) per 4 anni consecutivi.

Impact English offre corsi di inglese intensivi e un ambiente English only: il suo primo comandamento potrebbe essere “Non parlerai altra lingua al di fuori dell’inglese”!

Quali corsi di inglese posso seguire all’Impact English College?

Dipende tutto dai tuoi obiettivi e dal livello di inglese che possiedi. Se per esempio possiedi un livello di inglese base ti consigliamo di partire con General English, che ti permette di conseguire le competenze adatte ad intraprendere anche gli altri corsi.

Vuoi conoscere tutti i dettagli sui corsi di inglese offerti dall’Impact English? Eccoti subito accontentato:

– General English: come ti abbiamo anticipato, per seguire questo corso puoi possedere anche una conoscenza di inglese elementare. Frequentarlo ti permetterà di migliorare le tue conoscenze generali di inglese aumentando di livello ogni volta che ne concludi uno (la durata di ogni livello è di circa 10 settimane). Scegli General English se vuoi utilizzare il tuo inglese per viaggiare oppure per poter seguire i corsi che richiedono competenze linguistiche più approfondite di un livello base.

– Extreme English: si tratta di un corso intensivo che ti permette di sviluppare velocemente elevate competenze linguistiche. Potrai iscriverti ad Extreme English se avrai raggiunto almeno il livello Pre-Intermediate. Fermati a questo corso se vuoi utilizzare l’inglese per viaggiare oppure continua con gli altri se hai obiettivi di studio o di lavoro!

– Business English: ti permetterà di apprendere termini aziendali specifici e partecipare ad attività come riunioni, progetti di gruppo e presentazioni. Per accedere a questo corso, della durata minima di 5 settimane, devi possedere un livello d’inglese medio-alto. Se hai conoscenze inferiori a questo livello dovrai prima iscriverti ad Extreme English oppure a General English seguito da Extreme English.

– IELTS/English for Academic Purposes: seguendo questo corso non solo ti preparerai a sostenere l’esame IELTS ma conseguirai anche le competenze necessarie a continuare a studiare all’estero presso un’università, un college o un centro TAFE. Puoi iscriverti a IELTS/EAP se possiedi un livello linguistico intermedio, che puoi conseguire seguendo General English.

– Cambridge FCE & CAE: ti prepara a conseguire le certificazioni Cambridge FCE e CAE, riconosciute dalle università, dai college e dalle aziende di tutto il mondo. Per seguire il corso di preparazione per l’esame FCE devi possedere almeno un livello d’inglese medio-alto, mentre per il CAE devi possedere un livello avanzato.

Barista/Café English: ti fornisce le competenze linguistiche necessarie per seguire un corso per baristi TAFE, fornendoti anche un tirocinio presso la TAFE’s Coffee Academy. Per seguire Barista/Café English devi possedere un livello d’inglese intermedio.

– Demi Pair Program: questo corso ti permette di studiare inglese e lavorare come Demi Pair. Puoi seguire tutti i corsi di inglese tranne Barista/Café English e lavorerai part time (fino a 15 ore settimanali con il fine settimana libero) presso una famiglia australiana. Quest’ultima ti fornirà una stanza personale e 3 pasti al giorno.

studiare in australia inglese impact english college studiare all'estero studiare inglese all'estero lae educazione internazionale corsi di inglese

Ok, voglio iscrivermi all’Impact English College! Dove studierò?

Iscrivendoti ad un corso di inglese all’Impact English potrai scegliere tra due campus: uno si trova a Melbourne e uno a Brisbane, due delle principali città australiane. La prima è la capitale dello Stato del Victoria, la seconda è la capitale del Queensland.

Ecco di seguito i principali servizi offerti dai campus dell’Impact English:

  • aule luminose ed attrezzate
  • aula computer per studenti, comprensiva di stampanti
  • biblioteca
  • wi-fi gratuito
  • salotti
  • cucine.

E dove alloggerò?

Impact English College ti offre due soluzioni per quanto riguarda gli alloggi: potrai scegliere di soggiornare presso una famiglia australiana (homestay) o presso un alloggio della scuola (Student Residence).

La prima opzione ti permettere di conoscere appieno la vita australiana. La famiglia presso cui alloggerai ti fornirà 2 pasti durante i giorni feriali e 3 pasti durante il fine settimana, una camera personale (compresa di biancheria da letto, un armadio, una scrivania).

I residence per studenti ti permettono di vivere in maniera indipendente. Disporrai di una stanza singola e di un bagno in comune con un altro studente. I pasti non sono inclusi ma avrai pieno accesso alla cucina. I residence includono inoltre numerosi servizi, tra cui la palestra, la sala cinema nonché le aree barbecue.

Posso affidarmi a voi per l’iscrizione?

Assolutamente sì! Ti aiuteremo gratuitamente sia per l’iscrizione che per la richiesta del visto e la scelta dell’alloggio. Contattaci pure: saremo lieti di aiutarti a studiare inglese in Australia!