Ami lo sport e vorresti studiare inglese in Australia? Perché non optare per un corso che offre sia lezioni di lingua che lezioni di surf?


Praticare sport e studiare inglese in Australia.

L’Australia, la famosa terra dei canguri, è nota per i suoi chilometri di costa in cui gli australiani si divertono, durante tutto l’anno, a cavalcare le onde del suo mare. Se sei anche tu un amante dello sport e vorresti studiare in Australia, devi sapere che esistono dei corsi di inglese che offrono in un pacchetto completo non solo corsi di lingua, ma anche lezioni di surf.

Studiare inglese all’estero non è mai stato così divertente! Se sceglierai l’opzione corso di inglese + surf avrai modo non solo di studiare all’estero ma anche di apprendere uno degli sport più diffusi del posto: il surf appunto!

Ma vediamo insieme quali sono i corsi che lo consentono.

Studiare in Australia: i corsi di English + Surf.

Sono numerose le scuole che offrono, tra le varie attività extrascolastiche, l’opportunità di praticare dello sport nel doposcuola. In particolare, in Australia, le scuole della Gold Coast offrono l’opportunità di seguire dei corsi di surf generalmente tenuti al pomeriggio.

Tra queste scuole ci sono la Browns English Language School, Shafston International College e Langports Language College. Ti garantiamo l’eccellenza degli insegnamenti in tutte e tre le scuole, in quanto sono tutte scuole partner di LAE.

Studiare inglese e praticare surf alla Browns English Language School.

Il corso inglese + surf offerto dalla Browns è uno dei più popolari e maggiormente scelti dagli studenti (il surf infatti non è l’unico sport, ma esistono anche corsi di inglese + golf, inglese + tennis e inglese + scuba diving).

Il pacchetto combina un corso di inglese generale, più due lezioni di surf alla settimana presso la scuola Cheyne Horan School of Surf. 

I livelli del corso di lingua inglese, così come quelli di surf, vanno dal principiante all’avanzato. Tutte le lezioni di surf saranno tenute da docenti esperti e professionisti e non dovrai preoccuparti dell’attrezzatura perché sarà tutta resa disponibile dalla scuola di surf. Tra gli accessori messi a disposizione dalla scuola avrai:

  • tavola da surf;
  • muta;
  • tavola da bodyboard;
  • giubotti per surf.

Vuoi studiare inglese in Australia e allo stesso tempo frequentare lezioni di surf? Scegli la Brows: la scuola che ti offre la possibilità di imparare a surfare nel doposcuola presso la scuola n.1 in Australia di surf!

A tutti gli studenti che riusciranno a completare il corso di surf con successo, al suo termine verrà assegnato un attestato certificato dalla scuola Cheyne Horan School of Surfing (la migliore scuola di surf dell’Australia) più un attestato di conseguimento da parte della scuola di lingua stessa.

Generalmente, le lezioni di inglese si tengono alla mattina, dal lunedì al venerdì, mentre le lezioni di surf al pomeriggio, il martedì e il giovedì.

Vuoi sapere i prezzi del corso di inglese + surf della Browns? Contattaci! Noi di LAE ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Studiare inglese e cavalcare l’onda presso la scuola di lingua Shafston International College.

Un’altra scuola che offre numerose attività nel doposcuola è la Shafston International College. Tra le attività che potrai svolgere c’è anche il surf. I motivi per cui dovresti scegliere di studiare presso questa scuola sono:

  • per la sua posizione ideale sulla Gold Coast australiana;
  • perché rappresenta un centro autorizzato in cui sostenere le certificazioni di lingua IELTS e Cambridge;
  • per la sua eccellenza e un’ampia gamma di corsi offerti per tutti i livelli (dall’elementare all’avanzato);
  • per le innumerevoli opportunità di praticare sport durante il tempo libero.

Tra gli sport che potresti scegliere ci sono il surf, il kayak e il jet-ski, anche se lo sport maggiormente preferito dagli studenti è il surf.

Vuoi anche tu praticare surf durante il tuo soggiorno linguistico? Contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie sui costi del corso di lingua inglese compreso delle lezioni di surf nel doposcuola presso l’istituto Shafston.

Studiare inglese e surfare al Langports Language College.

I motivi per cui dovresti scegliere di studiare presso il Langports Language College sono svariati. Non solo per la sua qualità dell’insegnamento offerto, ma anche perché, la scuola ti offre la possibilità di praticare numerose attività extrascolastiche nel doposcuola.

In particolare, qualora decidessi di frequentare un corso di lingua presso la sua sede sulla Gold Coast, avrai modo di poter praticare surf, seguendo delle lezioni (generalmente al pomeriggio) tenute da istruttori e surfisti esperti.

I corsi di lingua inglese che potrai seguire al Langports sono:

  • corsi di inglese UFO;
  • corsi di inglese per la certificazione Cambridge;
  • corsi di Academic English.

Inoltre, potrai scegliere tra i pacchetti: english + demipair, english + internship, english + volunteering. Abbiamo già parlato ampiamente dei corsi di inglese che la scuola offre in un nostro precedente articolo “Studia inglese in Australia al Langports Language College, e scegli fra i 3 campus sulla costa!“, se te lo sei perso leggilo per avere ulteriori informazioni.

E se invece vuoi sapere i prezzi dei corsi di inglese e delle lezioni di surf presso il Langports Language College, contattaci!

Conclusioni.

Studiare in Australia frequentando un corso di inglese che ti permetta di alternare alle ore di lezione in classe delle lezioni di surf nel doposcuola, è un’esperienza imperdibile!

Scegli tra una delle nostre scuole partner che offre dei corsi che consentono di cavalcare le onde dell’oceano! Contattaci per avere tutte le informazioni necessarie, la nostra assistenza è totalmente gratuita!