Se il tuo sogno è studiare materie artistiche all’università, in Australia c’è la Curtin University che fa al caso tuo!

Una volta terminate le scuole superiori, ma spesso molto prima, è possibile che nasca in parecchi studenti l’esigenza di studiare inglese all’estero o di intraprendere un percorso formativo lontano dall’Italia.

Studiare in Australia è certamente il desiderio di tanti, e probabilmente anche il tuo visto che stai leggendo questo articolo. Le ragioni? In questo Paese il sistema universitario è tra i migliori al mondo e presenta delle possibilità interessanti anche per te che vorresti portare avanti la tua passione per le arti e studiare per far si che diventi il tuo lavoro.

Scopriamo allora quali scenari ti si presentano se vuoi studiare arte in Australia.

Se vuoi studiare arte in Australia considera la Curtin University

Perché studiare arte in Australia è una scelta da prendere in considerazione.

Il fatto che uno studente italiano manifesti la volontà di studiare all’estero non è cosa rara. Le ragioni possono essere molteplici per una scelta simile, dalla volontà di staccarsi dai genitori a quella di sperimentare la vita in un Paese straniero a quella di volersi formare in un settore che in Italia non da grandi prospettive quanto in altri posti.

Questo potrebbe essere il caso della formazione in campo artistico. In Italia infatti lo spazio e la considerazione attribuiti alle arti – strano a dirsi per un Paese ricco di cultura come il nostro – non sono di primo ordine e pertanto è facile che una persona determinata a inseguire il suo sogno di studiare arte e realizzarsi in questo settore cerchi altre soluzioni.

L’Australia per un aspirante studente di arte può rappresentare una destinazione molto interessante per diverse ragioni.

Questo è senz’altro uno di quei settori in cui la passione e il talento naturale guidano in maniera predominante le azioni di una persona, e se un giovane sceglie questa strada può avere in misura maggiore rispetto ad altri la voglia di confrontarsi con culture diverse.

L’Australia è una nazione giovane ma certamente unica nel suo genere e per un’aspirante artista di qualsiasi genere, dalla pittura alle arti grafiche, dal teatro al cinema, gli spunti interessanti che contribuiscono all’arricchimento e alla crescita non mancano di certo, dai paesaggi all’architettura.

Leggi anche: Curtin University: ecco a te l’università più grande del Western Australia!

Ma la cosa più importante è che il sistema scolastico australiano gode di una grande considerazione a livello internazionale e conseguire una laurea qui – anche in campo artistico – ha un peso specifico notevole in ottica professionale, oltre a mettere a disposizione dello studente conoscenze e strumenti come solo un’università di alto livello può fare.

Università in Australia: le possibilità per gli italiani che vogliono studiare arte

Studiare arte all’università in Australia: puoi farlo alla Curtin University.

Se sei un individuo fantasioso e curioso pronto a lasciare il segno nel mondo, una laurea nelle arti e nelle industrie creative in una struttura come la Curtin University of Technology svilupperà sicuramente la tua creatività e ti permetterà di esplorare nuove tecnologie.

Questa prestigiosa università con sede principale a Perth è nota per essere la più grande dell’Australia occidentale oltre che per il grande valore dei suoi percorsi accademici, incentrati sullo sviluppo e sull’innovazione. Tra questi percorsi c’è quello di “Arts and Creative Industries“, quello che certamente interessa a te!

Avendo accesso a questo percorso di studi dell’università avrai la possibilità di:

  • Personalizzare la tua laurea in arti per soddisfare i tuoi obiettivi di carriera, le competenze e gli interessi
  • Intraprendere un percorso di lavoro sul campo, tirocini professionali o lavorare su progetti per i clienti del settore
  • Imparare il mestiere tecnico della tua disciplina così come le competenze applicabili in diversi settori.

Se dunque hai spiccati interessi per le arti performative, per le belle arti, per i media o per la parola scritta i diversi corsi presenti nella facoltà ti permetteranno di coltivare le tue più grandi passioni e nel frattempo acquisire competenze e conoscenze che ti saranno senz’altro utili per sviluppare una futura carriera professionale.

Oltre alla possibilità di conseguire un Bachelor Degree, in quest’università hanno luogo diversi percorsi formativi post laurea come Masters, Phd, Master of research e Graduate Certificate.

Il piano di studi che mette a disposizione la Curtin University può davvero rappresentare una risorsa importante per te e consentirti di perfezionare il tuo talento naturale in un contesto ideale come quello di Perth, città ricca di studenti.

Leggi anche: University of Western Australia: ciò che devi sapere sul PHD

Affidati a Lae per andare a studiare arte in Australia senza sorprese.

Sarai senz’altro entusiasta di sapere che studiare arte in Australia può essere una grandissima opportunità per te, specie se oltre alla passione per questo settore hai un particolare interesse per questa terra e ne subisci – come tanti – l’enorme fascino.

Un altro motivo di entusiasmo è il fatto di poter contare sulla consulenza di Lae Educazione Internazionale se sei seriamente persuaso dall’idea di compiere un passo così importante.

Noi infatti rappresentiamo la Curtin University of Technology in Italia e possiamo aiutarti, come già facciamo da ormai più di vent’anni, a facilitare tutto l’iter burocratico relativo alle domande d’iscrizione, ai visti, alla ricerca di una sistemazione e tante altre cose, incluso ovviamente il rilascio di informazioni dettagliate sui corsi di studio.

Andare a studiare all’estero dev’essere una scelta consapevole e accompagnata da una conoscenza totale della realtà in cui ti addentrerai, senza delusioni o brutte sorprese dovute ad un approccio superficiale. Con la nostra consulenza gratuita saprai di poter partire per la tua nuova avventura con tutte le carte in regola.

Che aspetti? Contattaci subito!