Studiare in USA

Studiare in USA2019-08-13T15:13:28+01:00

Scegli di studiare in USA: migliora il tuo inglese e vivi il sogno americano!


Studiare in USA con LAE Educazione Internazionale.

Studiare negli Stati Uniti d’America rappresenta ancora oggi il sogno americano che molti vorrebbero vivere almeno una volta in tutta la vita.

Se anche tu sei una di queste persone, cosa aspetti? Perché non scegli di partire immediatamente per studiare negli Stati Uniti con noi di LAE Educazione Internazionale? Siamo sicuri che vivrai un’esperienza di vita unica e indimenticabile in uno dei paesi più innovativi e potenti del mondo!

Come già saprai, gli Stati Uniti sono una Repubblica Federale di circa 9 370 000 km², in cui sono racchiusi 50 Stati che la compongono, rendendola il quarto paese più grande al mondo per superficie e il terzo per popolazione. Per questo motivo, potrai scegliere tra numerose città in cui andare a vivere.

Studiare in USA: quale meta scegliere?

Vogliamo riportati qui di seguito qualche esempio di città in cui potrai studiare scegliendo come destinazione gli USA:

  • New York, città dalle mille luci di Manhattan e Times Square;
  • Boston, città culturale con alcune delle università più prestigiose del mondo;
  • Chicago, città cosmopolita con localini che faranno impazzire gli amanti del jazz;
  • San Francisco con il suo iconico Golden Gate Bridge:
  • Los Angeles e il mondo del cinema di Hollywood:
  • San Diego, situata sulla costa californiana;
  • Seattle, cuore pulsante della tecnologia americana immersa in una natura mozzafiato.

Durante il tuo tempo libero potrai, ad esempio, esplorare l’Arizona con le sue famosissime formazioni rocciose e il Gran Canyon, oppure, potresti immergerti nella Hamilton Pool, in Texas, una delle piscine naturali più belle al mondo.

Se hai abbastanza coraggio da andare in uno dei luoghi più inospitali del mondo, visita la Death Valley, sul confine tra Nevada e California, dove le temperature possono raggiungere anche picchi di 50°C!

Insomma, gli States valgono almeno un viaggio nella vita e se a quel viaggio sommerai anche l’esperienza di un soggiorno linguistico otterrai un mix perfetto di cultura, esperienza e divertimento. Ne vale la pena? Mille volte sì: continua a leggere e scoprirai perché e quali benefici potrai trarre da questa meravigliosa esperienza.

Studiare all'estero: scopri perché dovresti scegliere di studiare in USA e quali vantaggi potresti trarre da questa esperienza

Perché scegliere di studiare in USA? Quali benefici offre questo Paese?

Scegliere di vivere negli Stati Uniti, un Paese così lontano e diverso dal nostro, sicuramente non è un’esperienza facile e adatta a tutti. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di pensarci prima e di essere sicuro di potercela fare.

Qualora fossi sicuro di prendere una scelta del genere, sappi che potrai trarre numerosi vantaggi e benefici dallo studiare negli States.

In primis perché, come abbiamo più volte detto, solamente vivendo in un paese anglofono potrai imparare e praticare la lingua a pieno. Anche lo studente più diligente e bravo non saprà mai parlare bene una lingua se la studia solamente tramite libri di scuola e non la vive di persona.

Fare un soggiorno linguistico negli States ti permetterà in questo modo di migliorare il tuo livello linguistico in poco tempo e con grandi risultati.

Inoltre, un altro vantaggio che potresti trarre da questa esperienza, è che potrai così conoscere da vicino lo stile di vita americano e contemporaneamente incontrare ragazzi che, come te, provengono da diversi paesi del mondo e che hanno lasciato la propria comfort zone per viversi un’esperienza di questo tipo.

Quando rientrerai in Italia avrai un’esperienza nuova alle spalle da poter aggiungere al tuo Curriculum Vitae. Esperienza che ti sarà valutata positivamente da tutti i datori di lavoro e dalle aziende a cui farai domanda per essere assunto.

Studiare in USA: frequentare un corso di lingua inglese.

Se il tuo obiettivo è quello di studiare inglese all’estero, sappi che potrai farlo in una delle nostre scuole partner sparse un po’ ovunque negli States! Ad esempio, potresti frequentare corsi di lingua inglese a New York, San Diego o Los Angeles.

Tutte le scuole di inglese degli Stati Uniti che rappresentiamo organizzano i seguenti corsi:

  • general English: corsi di inglese generale, presenti per tutti i livelli da quello elementare all’avanzato;
  • business English: per chi vuole imparare l’inglese per il proprio mestiere;
  • academic English: per chi vuole continuare i propri studi presso un’università straniera;
  • corsi di preparazione alle certificazioni Cambridge, IELTS e TOEFL: certificazione necessaria sia per il mondo del lavoro che per essere ammessi presso un’università straniera;
  • vacation English: si tratta di corsi molto leggeri, pensati appositamente per chi si vuole godere la vacanza negli States. Potrai seguire le lezioni al mattino ed essere totalmente libero il pomeriggio.

I nostri soggiorni linguistici sono vari e cambiano a seconda del tuo livello di inglese di partenza e in base alla tua età. Ad esempio, offriamo dei soggiorni per ragazzi dai 12 ai 17 anni, con programmi junior, e quelli per adulti dai 18 ai 99 anni. I livelli vanno dal base, o elementary, fino all’avanzato, o proficiency.

Le nostre scuole partner si trovano nel centro delle grandi metropoli o all’interno di rinomati campus universitari. Studierai inglese con studenti internazionali provenienti di ogni parte del mondo e ogni classe sarà composta da un massimo di 12/15 studenti. Sappi che non ti troverai mai in una classe di soli italiani, anzi! Sarai “costretto” a parlare inglese tutto il tempo, considerato che molte scuole applicano la severa regola del “English only”.

Nel progettare il tuo corso di lingua, ti consigliamo di studiare almeno 4 settimane di corso di lingua e regalarti del tempo per visitare gli USA: solo così potrai dire di aver fatto un vero soggiorno linguistico negli Stati Uniti!

Se vuoi fare un reale salto di qualità e proseguire il tuo percorso di Higher Education, iscriviti con noi alla HULT Business School, una delle migliori scuole di Business del mondo!

Studiare in USA: la HULT Business School

La HULT Business School, fondata nel 1964, fornisce tutte le competenze necessarie per avere successo in campo economico e commerciale, attraverso un approccio pratico e ad un contesto internazionale. I Campus della HULT Business School hanno sede a Boston, San Francisco e New York.

Il campus di Boston offre i seguenti programmi:

  1. Global One Year MBA;
  2. Master of International Business;
  3. Master of International Marketing;
  4. Master of Finance e Bachelor of Business Administration.

Il campus di San Francisco offre i seguenti:

  1. Global One Year MBA;
  2. Master of International Business;
  3. Master of International Marketing;
  4. Master of Business Statistics e Bachelor of Business Administration.

Il campus di New York offre invece il programma Rotation Experience per alcuni percorsi di studio. Il Rotation Experience offre la possibilità di studiare alcune materie opzionali del proprio programma di studio in altri campus come quello di New York. Oltre a New York, nel Rotation Experience si può studiare nel campus di Shangai, Dubai e Londra.

Il titolo di studio che riceverai (indipendentemente dal posto in cui studierai) è doppio, ossia riceverai un Double Degree (USA e Gran Bretagna). L’innovativo approccio della HULT Business School ha reso i suoi programmi molto interessanti per gli studenti che vogliono costituire la nuova generazione di leader globali.

La HULT Business School ti offre un’opportunità che può cambiarti la vita: studiare in città diverse (fino a 3 in un anno) dandoti la possibilità di interagire con allievi di oltre 140 nazionalità diverse inseriti in una facoltà di livello internazionale e una rete di aziende leader.

Studiare negli USA: quale tipologia di alloggio scegliere?

Uno dei compiti più difficili del trasferirsi per studiare all’estero è sicuramente quello di scegliere l’alloggio in cui andrai ad abitare durante il tuo soggiorno. Ma non preoccuparti perché, molte scuole offrono un’ampia scelta di alloggi, tra cui l’alloggio in famiglia e l’alloggio in residence studenteschi. A te spetta solamente la scelta tra una di queste opzioni, in base alle tue esigenze e disponibilità economiche.

Il vivere con una famiglia americana è sicuramente un’esperienza unica nel suo genere perché ti permetterà di conoscere e di vivere a pieno la cultura del posto. Ovviamente, queste famiglie vengono accuratamente scelte e selezionate dalle nostre scuole partner.

Il vivere presso un residence studentesco invece, ti permetterà di conoscere  studenti provenienti da diverse parti del mondo con cui dovrai condividere i tuoi spazi e preparare i tuoi pasti. Quest’ultima opzione è adatta a chi vuole una maggiore indipendenza rispetto all’alloggio in famiglia.

In questi residence potrai scegliere se condividere la stanza con qualcuno oppure se avere una camera singola. L’opzione della ensuite room, ossia quella con bagno privato in camera singola, è forse l’opzione più ambita ma anche quella più costosa.

Studiare in USA: come fare a capire qual è il corso migliore per me?

Smetti di cercare su Google e contattaci oggi stesso. Noi di LAE Educazione Internazionale abbiamo 20 anni di esperienza in questo settore e tutti i nostri consulenti hanno studiato, vissuto e lavorato all’estero, proprio nelle mete dei tuoi sogni!

Siamo perciò in grado di guidarti nella scelta migliore per te e lo facciamo in maniera totalmente gratuita. Che cosa aspetti?

Vuoi studiare in USA? Contatta subito i nostri consulenti e ricevi tutte le informazioni di cui hai bisogno!

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney
testimonianze dei clienti lae edu

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150
error

Vuoi tutti gli aggiornamenti? Seguici sui Social!

IMPERDIBILE: Corso di inglese gratuito + borsa di studio! >> VAI ALLA PROMOZIONE

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi