Destinazioni

Destinazioni2019-08-13T15:12:00+02:00

Noi di LAE ti assistiamo nell’organizzazione del tuo viaggio studio verso le molteplici destinazioni offerte!


Ti sei deciso! Hai convinto la tua famiglia, oppure magari hai convinto te stesso, e ora, finalmente, sei pronto per partire per studiare all’estero! Bravissimo! Hai preso la decisione migliore per il tuo futuro!

Ora però devi decidere dove vuoi studiare e cosa! Una meta vale l’altra basta che sia all’estero? Non è proprio così. Ogni destinazione è diversa e noi di LAE Educazione Internazionale possiamo guidarti nella scelta migliore!

Premettiamo che non tutte le mete sono uguali. Per esempio, fare l’università in UK è un’esperienza diversa dal laurearsi in Australia o in Canada; studiare inglese a Malta è differente da studiare in Florida, per cui devi decidere bene quali sono i tuoi obiettivi di studio e magari di lavoro, tenendo sempre presente:

  • Per quali scopi vuoi studiare all’estero? La reputazione di una determinata scuola/università? Vuoi studiare nel paese dei tuoi sogni? Pensi che un paese sia più valutato di un altro per la tua carriera lavorativa? Sta a te decidere.
  • Il budget. Tieni sempre presente quanti soldi hai a disposizione per fare questa esperienza. In alcuni casi potrai lavorare mentre studi, in altri assolutamente no per cui dovrai scegliere la meta e il corso di studi anche in base al tuo piano finanziario.
  • Quando puoi partire e quanto vuoi stare via? Se hai a disposizione solo due settimane scarse di ferie e non sei un amante dei voli di 36 ore, magari è il caso che scarti l’Australia, mentre invece se hai tempo e voglia di fare esperienze molto diverse da te perché non considerare proprio le mete più lontane come la Nuova Zelanda?

 Quali sono le possibili destinazioni per studiare all’estero?

Noi di LAE ti assistiamo nell’organizzazione del tuo viaggio di studio in molte destinazioni nel mondo. Siamo specializzati in corsi di lingua inglese e corsi professionali e universitari in paesi anglofoni per cui possiamo proporti destinazioni come:

  • Australia, con le sue spiagge incredibili, grandi metropoli, il suo aussie life style che tanto piace a noi europei e il suo sistema educativo all’avanguardia;
  • Nuova Zelanda, un paese sorprendente, accogliente, innovativo e tecnologico, ma ancora per molti aspetti incontaminato. Le sue scuole e università di eccellenza accolgono con entusiasmo studenti da tutto il mondo!
  • Canada, una nazione multiculturale, progressista, moderna e attenta all’ecologia, ai diritti umani e all’educazione (ha uno dei migliori sistemi educativi del mondo!)
  • Stati Uniti e il sogno americano si fa più vicino! Dalle coste della California, fino ai grattacieli di New York, tutto negli States fa respirare aria di opportunità nuove!
  • Regno Unito e Irlanda: due magiche isole, dove tradizione e modernità si incontrano in un perfetto mix anglosassone. Studia in un’università anglosassone e usufruisci delle condizioni ancora favorevoli riservate agli studenti europei!
  • Malta, la cara mediterranea e molto british Malta ha tanto da dire, non solo gite scolastiche! Vedrete che studiare un corso di inglese a Malta sarà il giusto mix di serietà scolastica, relax e divertimento in una nazione anglosassone a soli 80 km dalla Sicilia!
  • Sudafrica! Meta da molti completamente ignorata, ma è in realtà una vera perla! Studiate l’inglese con il più perfetto degli accenti british in uno dei continenti più affascinanti in assoluto

studiare in australia lae

Destinazioni per studiare all’estero: Australia

Perché non decidere di studiare down under? Con i suoi migliaia di chilometri di costa, la Grande Barriera Corallina, gli immensi parchi naturali dove avvistare canguri e koala e le grandi metropoli internazionali di Sydney, Melbourne, Perth, Brisbane e Adelaide, la terra dei canguri è il sogno di ogni studente-viaggiatore.

L’Australia è la meta della vita, almeno una volta bisogna andarci! Qual modo migliore per visitare un paese (magari imparando pure qualcosa) se non decidere di abbinare al viaggio anche un periodo, più o meno lungo, di studio? Non c’è un limite di età per studiare in Australia, è un’esperienza che davvero si può fare a qualunque età e con qualunque livello di inglese.

Le opzioni di studio in Australia sono molteplici:

  • Corsi di inglese volti a migliorare il tuo livello linguistico. Siamo partner di più di 300 istituti educativi in Australia e possiamo veramente guidarti nella scelta della scuola migliore per te!
  • Corsi professionali perfetti per chi vuole trovare un lavoro. Vuoi approfondire un mestiere in Australia? Un corso professionale, chiamato anche VET, è ciò che fa per te, chiedici info!
  • Percorsi universitari come Laurea, Master e PhD presso le Università australiane che sono all’interno delle 100 migliori università al mondo. Non sai quale scegliere? Noi di LAE rappresentiamo tutte le università australiane, fidati di noi per la scelta!

studiare in nuova zelanda sistema educativo eccellente

Destinazioni per studiare all’estero: Nuova Zelanda

I suoi paesaggi da sogno, fatti di cascate, spiagge mozzafiato e montagne innevate dove sciare, sport estremi, vini deliziosi, gente accogliente ed amichevole e tanto, ma tanto, rugby, ti faranno amare questo paradiso chiamato Nuova Zelanda!

La Nuova Zelanda è composta da due isole, l’Isola Nord e l’Isola Sud e le sue città principali sono (partendo da nord verso sud) Auckland, Wellington (la capitale), Christchurch e la frizzante Queenstown. Esistono poi molte altre cittadelle minori, ma deliziose come Hamilton, Nelson (con il suo favoloso parco nazionale dell’Abel Tasman) e Dunedin, con la sua storica e antica università e molte altre.

Questo è il paese dove la natura dà il meglio di sè stessa senza nessun animale pericoloso (dimenticati i giganteschi ragni o i serpenti velenosi della vicina Australia, qui non esistono!) e dove con un paio d’ore di pullman potrai ammirare balene, fare kayak in mezzo ai pinguini incuriositi, nuotare con i delfini o scalare le Alpi Neozelandesi dell’Isola Sud.

Le scuole di inglese in Nuova Zelanda godono di un’eccellente reputazione, così come le sue università, ormai all’avanguardia in settori come l’IT, l’Ingegneria e il Turismo.

Potrai quindi studiare:

  • Corsi di inglese volti a migliorare il tuo livello linguistico. Potrai studiare presso una singola scuola o organizzare un pacchetto fino a 3 scuole di inglese in varie città della Nuova Zelanda così da viaggiare e studiare allo stesso tempo!
  • Corsi professionali perfetti per chi vuole trovare un lavoro e migliorare il proprio curriculum con una esperienza internazionale. Perché non considerare anche un tirocinio nel tuo settore di studi? E’ sicuramente un valore aggiunto, oltre che un’esperienza che ti farà crescere professionalmente e umanamente!
  • Percorsi universitari come Laurea, Master e PhD presso le Università neozelandesi che offrono dottorati agli stessi costi di uno studente neozelandese. Se desideri proseguire la tua carriera nel campo della ricerca universitaria perché non consideri un Phd, un dottorato, in Nuova Zelanda? Al contrario di altri paesi, in Nuova Zelanda pagheresti il PhD come gli studenti locali!

Destinazioni per studiare all’estero: Canada

Se il tuo sogno è studiare a Vancouver downtown durante la settimana e nel week end avventurati sulle Rocky Mountains della British Columbia, o esplorare i vari quartieri di Toronto la domenica mattina, magari dopo una tipica colazione a base di pancakes e maple syrup (sciroppo d’acero!) con la tua host family, allora il Canada è la tua meta!

Il Canada offre interessantissime opportunità per i suoi studenti internazionali, programmi di studio all’avanguardia, università e scuole di inglese di eccellenza, il tutto immerso in un ambiente sicuro, multiculturale e attento ai bisogni della persona.

Le opzioni di studio in Canada sono svariate:

  • Corsi di inglese: potrai studiare programmi intensivi o semi intensivi a Vancouver, Montreal (dove potrai studiare anche francese!) e Toronto!
  • Corsi professionali che offrono l’opzione Co-Op cioè un internship, un tirocinio, all’interno del tuo curriculum di studio nel settore dei tuoi studi. Fai un’esperienza lavorativa internazionale e creati utili contatti lavorativi con un tirocinio in Canada!
  • Percorsi universitari come Laurea, Master e PhD in campus all’avanguardia e con professori di eccellenza.

studiare in usa con lae educazione internazionale, new york e altre destinazioni

Destinazioni per studiare all’estero: Stati Uniti

Immergiti nell’atmosfera da telefilm di New York dopo la scuola di inglese o goditi il sole cocente delle spiagge californiane mentre prepari la tua prossima lezione in università!

Gli Stati Uniti hanno moltissimo da offrire: studenti da tutto il mondo, università rinomate, scuole di inglese fantastiche!

Le opzioni di studio negli Stati Uniti sono:

  • Corsi di inglese per tutti i livelli e tutte le età. Possono essere intensivi, più leggeri, specializzati nella preparazione a test internazionali e con materie specifiche come English for Business o English for Marketing.
  • Percorsi universitari presso Business schools di eccellenza come la Hult Business School, una delle migliori scuole di Business del mondo! Vuoi maggiori informazioni? Contattaci perché questa scuola è il trampolino di lancio per il tuo futuro!

studiare nel regno unito con lae, veduta dei tetti di Londra

Destinazioni per studiare all’estero: Regno Unito

Se desideri rimanere più vicino senza però perdere nulla delle opportunità che il mondo anglosassone può offrirti, allora rivaluta la Gran Bretagna!

Ricordati che la Gran Bretagna non è solo la bellissima e magica Londra, ma è molto di più! Città come Liverpool, Manchester, Edimburgo, Oxford e molte altre, ti conquisteranno!

Nel Regno Unito potrai studiare:

  • Corsi di inglese per migliorare il tuo inglese o per prepararti ai tuoi futuri studi in un’università anglosassone!
  • Percorsi universitari come Laurea, Master e PhD presso le Università inglesi. Noi di LAE siamo rappresentanti ufficiali di molte prestigiose università, contattaci!

studiare in Irlanda con Lae Educazione Internazionale, veduta dell'Università

Destinazioni per studiare all’estero: Irlanda

Studia inglese nella giovane e super friendly Irlanda, perditi negli allegri pub di Dublino o salta su un bus e vai a respirare l’aria dell’oceano alle Cliff of Moher o sulla Giant’s causeway!

L’Irlanda è magica per studiare un corso di inglese perchè ti permette di studiare in ottime scuole con studenti da tutto il mondo e di esplorare le sue bellezze naturali e le sue città allegre e vivaci nel fine settimana!

Studia inglese per il Business, fai un tirocinio, prendi una certificazione internazionale come il Cambridge o l’IELTS nella bella Dublino o nell’affascinante Galway, non te ne pentirai!

studiare a malta con Lae Educazione Internazionale

Destinazioni per studiare all’estero: Malta

Se non vuoi allontanarti più di 80 km dalla Sicilia, respirando però “l’aria di Londra”, ecco che l’incantevole Malta, con le sue scuole di inglese bellissime, i suoi paesini un po’ mediterranei e un po’ british, le sue spiagge che nulla hanno da invidiare ai mari più lontani, è la tua meta ideale!

Studia inglese nelle sue scuole internazionali, approfondisci la lingua e il pomeriggio goditi il meritato relax sulle sue bellissime spiagge, magari abbinando al tuo corso di inglese anche un corso di scuba diving, perché no?

Sei pronto a partire? Hai con te il passaporto? Allora contattaci e ti daremo tutte le informazioni che ti servono per il tuo prossimo corso di studio all’estero!

I nostri servizi sono GRATUITI!

 

Vuoi studiare all’estero? Contatta subito i nostri consulenti e ricevi le informazioni

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney
testimonianze dei clienti lae edu

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150
error

Vuoi tutti gli aggiornamenti? Seguici sui Social!

IMPERDIBILE: Corso di inglese gratuito + borsa di studio! >> VAI ALLA PROMOZIONE

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi