Corsi di inglese in USA2018-11-06T17:03:11+02:00

Corso di inglese in USA: vivi l’American Dream mentre migliori il tuo inglese!


Frequentare un corso di inglese negli Stati Uniti.

L’inglese è la lingua della comunicazione internazionale per eccellenza e pertanto è ormai obbligatorio padroneggiarla a livello avanzato, sia per avanzare nel proprio settore professionale, sia per continuare gli studi accademici. Come ripetiamo spesso, sono veramente finiti i tempi in cui bastava conoscere qualche parola di inglese e compensare tutto il resto a gesti, bisogna saper parlare bene l’inglese se si vuole essere cittadini di un mondo sempre più globale.

Imparare una lingua sui banchi di scuola o con qualche lezione pomeridiana in Italia purtroppo non basta. Spesso i nostri studenti si lamentano che in Italia non riescono a fare quel “salto di qualità” con la lingua inglese, spendendo soldi in lezioni e studiando sui libri, andando in crisi alle prime conversazioni con un madrelingua inglese e non riuscendo mai a padroneggiare la lingua. E’ normale! L’unico modo per imparare realmente la lingua inglese è viverla nel paese dove viene parlata abitualmente.

Se vuoi quindi fare un reale salto di qualità nell’apprendimento dell’inglese perché non unire studio a divertimento con ragazzi provenienti da tutto il mondo, negli Stati Uniti?

Perché scegliere di frequentare un corso di inglese negli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti sono una delle destinazioni più popolari per studiare inglese all’estero. Ecco qui alcuni motivi per cui, anche tu, dovresti scegliere di studiare inglese negli States:

  1. gli USA è un continente immenso che offre molte opzioni come sport, cultura, cinema, natura, innovazione tecnologica;
  2. l’inglese americano è noto a tutti grazie alla diffusione di serie tv e film americani nel nostro paese quindi il fascino dell’accento e dello stile di vita ha contagiato anche noi italiani;
  3. le metodologie di insegnamento sono basate più sulla pratica che sulla teoria, consentendo un apprendimento più efficace.

Dal fascino della Grande Mela e la storica Boston sulla costa orientale, alle rilassanti spiagge di San Diego sulla costa occidentale, gli Stati Uniti offrono molteplici opzioni di località in cui frequentare un corso di inglese. Tutti le scuole di inglese offrono tecnologie avanzate per l’apprendimento delle lingue, innovative strutture per gli studenti, personale amichevole e insegnanti di grande esperienza.

Inoltre, le scuole sono create su misura per ogni studente e per le loro esigenze: studio, sport, eventi culturali, turismo ad esempio. In questo modo, imparare l’inglese negli Stati Uniti è un’esperienza unica!

Scegliere di partire per studiare inglese negli Stati Uniti ti offrirà un'opportunità per la tua carriera futura e avrai inoltre modo di poter avere sul tuo Curriculum Vitae un'esperienza formativa di alta qualità

Dove potrò studiare un corso di inglese negli Stati Uniti?

Il primo passo è scegliere la destinazione. Qual è il tuo sogno? Ognuno di noi desidera visitare una particolare città degli Stati Uniti. Vuoi perché famosa, vuoi perché magari è il set del proprio telefilm preferito (a NY vi sembrerà continuamente di camminare su un set cinematografico!) vuoi perché cercate le bellissime spiagge californiane o magari città famosissime come Los Angeles o San Francisco!

Gli USA devono parte del loro fascino alla straordinaria varietà di paesaggi. Considerate le infinite possibilità che avrete negli Stati Uniti! Le nostre scuole partner sono ovunque. Ecco alcuni esempi di città in cui potreste studiare inglese negli Stati Uniti:

  • la Grande Mela, meglio conosciuta come New York, è la destinazione per eccellenza, così cosmopolita e vivace;
  • San Diego e Santa Monica, se volete le fantastiche vivervi le meravigliose spiagge californiane;
  • San Francisco, con il suo fascino europeo e intellettuale;
  • Boston, sede delle più prestigiose università del mondo e così ricca di eventi e di cultura;
  • Los Angeles per conoscere da vicino il mondo del cinema e delle star di Hollywood;
  • Chicago, una vera bomboniera nel cuore degli States.

E tante tante altre destinazioni…

Quali corsi di inglese frequentare negli Stati Uniti?

Negli Stati Uniti potrai seguire i seguenti corsi di lingua inglese:

  • i corsi di General English sono per tutti i livelli: da quello base a quello avanzato. Le lezioni si concentrano su tutte e quattro sulle basi dell’apprendimento della lingua: speaking, writing, listening e reading e i corsi si suddividono in Vacation e Intensive. I corsi di Vacation English non superano le 15 ore settimanali e ti permetteranno di migliorare il tuo inglese mentre visiti le tue città preferite il pomeriggio e nei week-end.
  • Per i professionisti sono invece disponibili i corsi di Business English. Per questo genere di corsi viene richiesto un livello di inglese intermedio. In questi corsi si insegna non solo il vocabolario legato al business, ma anche a fare presentazioni orali, report e tutto l’inglese “formale”, necessario per rapportarsi con i colleghi di lavoro e non solo.
  • Per gli studenti invece che desiderano proseguire la carriera accademica esistono corsi di Academic English in cui si approfondirà il vocabolario dei vari settori accademici come scienze, arti, tecnologia, ambiente e si lavorerà sulla lettura e scrittura di articoli accademici, presentazioni orali e tanto altro.
  • Per questi corsi viene richiesto un livello di partenza intermedio. Ma se ancora non lo possiedi, non preoccuparti! Non c’è alcun problema! Potrai combinare un corso iniziale di General English + Academic English in un secondo momento.
  • Corsi per il conseguimento di una certificazione internazionale come il Cambridge (principalmente FCE e CAE) e TOEFL. Sono certificazioni richieste ormai ovunque, nel mondo universitario come in quello lavorativo. Possedere una certificazione internazionale ti farà fare un salto di qualità nel mondo del lavoro, differenziandoti dalla maggior parte dei tuoi colleghi e ti consentirà l’accesso alle Università Statunitensi.

Corsi di inglese negli Stati Uniti: dove vivrò durante la mia permanenza?

Tutte le nostre scuole partner offrono un’ampia scelta di alloggi per i propri studenti. Potrai decidere per:

  • l’alloggio in famiglia: sarai ospite di una famiglia statunitense, avrai la tua camera e condividerai con loro colazione e cena. Sarà un bellissimo modo di mettere in pratica l’inglese nella quotidianità fuori dalla scuola! Le famiglie vivono spesso in zone residenziali, mentre le scuole sono solitamente in centro città, questo vi darà modo di immergervi totalmente nella cultura americana prendendo i mezzi pubblici come tutti gli statunitensi! Il sistema dei trasporti negli USA, soprattutto nelle grandi città, è ottimo! Fortemente consigliato se è la tua prima esperienza all’estero;
  • l’alloggio in residence: condividerai la vita con altri studenti della scuola e delle scuole di inglese vicine. Avrai la tua camera o sarai in camera doppia con un altro studente, ti cucinerai i tuoi pasti autonomamente e alla mattina potrai recarti a scuola con tutti gli altri studenti e chiacchierare lungo la strada. Alcuni residence, soprattutto in California sono dotati di palestra e qualcuno addirittura di piscina, per un tuffo dopo le lezioni! Opzione consigliata se vuoi più autonomia e indipendenza;
  • albergo o ostello: se conti di rimanere molto poco negli Stati Uniti e vuoi solo abbinare un corso di inglese a una vacanza, puoi anche valutare di prenotare autonomamente un albergo o un ostello vicino alla scuola!

Mi servirà un visto per studiare un corso di inglese negli Stati Uniti?

Sì, per studiare negli Stati Uniti ti servirà un visto di permanenza. Il visto che sceglierai dovrà essere compatibile con il corso di inglese che deciderai di frequentare negli States.

Ad esempio, con un visto turistico potrai studiare solo un corso di Vacation English per un periodo non superiore ai 3 mesi.

Se desideri invece studiare più a lungo, o studiare programmi più intensivi, sarà necessario richiedere all’Ambasciata Statunitense un Visto Studente.

A chi posso rivolgermi per maggiori informazioni e per iscrivermi a un corso di inglese negli Stati Uniti?

Per maggior informazioni, non esitare a contattarci. Saremo felici di guidarti gratuitamente nella scelta del corso migliore per te!

Vuoi frequentare un corso di inglese in USA? Non cercare su Google, contattaci ora!

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney
testimonianze dei clienti lae edu

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150
error

Vuoi tutti gli aggiornamenti? Seguici sui Social!

IMPERDIBILE: Corso di inglese gratuito + borsa di studio! >> VAI ALLA PROMOZIONE

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi