Corsi di inglese in Regno Unito

Corsi di inglese in Regno Unito2018-11-06T15:57:09+02:00

Studiare inglese presso la madrepatria della lingua, il Regno Unito!


Perché seguire un corso di inglese in Gran Bretagna?

Vivere un’esperienza di viaggio studio in Gran Bretagna, la madrepatria della lingua inglese, è sicuramente uno dei modi migliori per migliorare le proprie competenze linguistiche.

Come abbiamo già ripetuto più volte infatti, il modo migliore per imparare l’inglese, non è più quello di studiarlo tra i i banchi di scuola, ma solo vivendo l’esperienza di un soggiorno linguistico avrai la possibilità di raggiungere un certo livello di padronanza della lingua utile per la tua futura carriera lavorativa.

Se per te è la prima volta, e non hai mai vissuto un’esperienza simile all’estero, la Gran Bretagna potrebbe essere per te un’ottima soluzione! Infatti devi sapere che, l’Italia dista solamente 1.442 chilometri circa dalla capitale del Regno Unito, Londra. Per cui, se hai paura di sentire la mancanza di casa, almeno il primo periodo, potrai prendere uno dei tanti voli low cost e essere a casa in poco meno di tre ore.

Inoltre, le scuole di inglese in Gran Bretagna sono moltissime e non avrai che l’imbarazzo della scelta! Ci sono scuole medio-piccole a conduzione familiare, altre scuole di grandi catene abbastanza famose anche in Italia, altre ancora sono strutture di qualità con ottimi programmi di insegnamento, ma magari sono sconosciute nel mercato italiano.

Ma non preoccuparti, se sceglierai di affidarti a noi di LAE, ti sapremo consigliare le migliori scuole di lingua del Paese e ti aiuteremo a scegliere la scuola e il corso più adatto a te!

Qualora decidessi di scegliere di studiare in Gran Bretagna dovrai valutare innanzitutto la qualità della scuola in cui andrai a studiare. Questo perché, non tutte le scuole sono uguali e non tutti assicurano un insegnamento di qualità. Ma affidandoti ad agenti esperti, come noi di LAE, avrai la sicurezza di studiare in una scuola di alto livello, con insegnanti qualificati e capaci di farti amare la lingua inglese.

Grazie al continuo monitoraggio del British Council, infatti, il governo britannico assicura gli standard più elevati in termini di strutture, risorse, ambiente e insegnamento. Sappi inoltre che tutte le nostre scuole partner sono certificate!

Ma vediamo ora insieme, più nel dettaglio, quale scuole scegliere e quali tipologie di corsi potrai frequentare una volta che ti trasferirai nel Regno Unito!

Scopri quali sono tutti i vantaggi di studiare inglese presso la madrepatria della lingua: il Regno Unito!

Quali corsi di lingua inglese seguire in Gran Bretagna?

Come già anticipato prima le opzioni di scelta sono tante. Tieni sempre presente il fatto che non esiste un’età per migliorare il proprio inglese, per questo motivo esistono corsi di lingua per tutte le età. Se hai dai 17 ai 99 anni, allora i corsi di General English faranno al caso tuo, perché ricoprono tutti i livelli di inglese, dal principiante all’avanzato. Ma vediamo ora insieme, quali altri corsi potresti scegliere, oltre al General English.

  • Corsi di Business English: pensati appositamente per i professionisti che intendono utilizzare la lingua inglese per il proprio lavoro. Per questo genere di corsi viene generalmente richiesto un livello di inglese intermedio;
  • corsi di Academic English: adatti a tutti gli studenti che vogliono proseguire la propria carriera universitaria. Durante le lezioni di questi corsi è possibile approfondire il vocabolario dei vari settori accademici;
  • corsi per il conseguimento di una certificazione internazionale come il Cambridge (principalmente FCE e CAE), TOEFL e IELTS;
  • corsi di English Plus: che offrono corsi di inglese più un settore specifico, come ad esempio English + Law (legge), English + Cinema, English+ Business e anche English + Internship, un tirocinio non pagato che ti permetterà comunque di fare esperienza lavorativa nel tuo settore di studio. Questa opzione è super consigliata se sei agli inizi della tua carriera e vuoi già inserire un’esperienza internazionale nel tuo Curriculum Vitae;
  • Junior program: cioè quei corsi pensati per ragazzi dai 12 ai 16 anni che includono lezioni di inglese e attività nel pomeriggio.

Corsi di inglese nel Regno Unito: che attività fare dopo le lezioni?

Devi sapere che oltre a tenere le lezioni in classe, tutte le nostre scuole partner di inglese presenti in Inghilterra, cercano il più possibile di coinvolgere i nostri studenti anche nel doposcuola, in modo tale da favorire la socializzazione e il miglior apprendimento della lingua.

Si organizzano delle attività extra scolastiche, generalmente durante il pomeriggio o alla sera (se seguirai i corsi alla mattina) oppure delle gite durante il weekend. La maggior parte di queste attività sono gratuite, mentre altre, come ad esempio le gite fuori porta, sono a pagamento.

Tra le varie attività pomeridiane avrai modo di seguire delle classi di approfondimento a scuola, se sei un appassionato di cucina dei corsi di cucina, visite organizzate ai musei (guidate dai docenti), sport vari, tour delle città vicine, festival ed eventi che hanno luogo soprattutto durante la stagione estiva, in particolare a Londra e nelle località balneari come Brighton o Bath e tanti party serali organizzati dalla scuola stessa.

Dove andare a vivere durante il corso di inglese in Gran Bretagna?

Devi sapere che tutte le nostre scuole partner offrono un’ampia scelta di alloggi per gli studenti, in questo modo non dovrai scegliere da solo. Potrai decidere di vivere con una famiglia inglese, oppure nei residence della scuola di lingua che sceglierai di frequentare. Entrambe le opzioni, anche se così diverse tra loro, hanno in sé numerosi vantaggi.

L’alloggio in famiglia ti permetterà di vivere a pieno l’esperienza immergendoti totalmente nella cultura del posto. Condividerai con la tua famiglia ospitante i tuoi pasti, cultura e tradizioni. Potrebbe essere per te un’ottima occasione di scambio culturale indimenticabile.

Se invece vorresti avere una maggiore autonomia, e hai paura che il vivere presso una famiglia inglese possa limitarti, scegli di vivere presso un residence della scuola. Sappi che anche qui dovrai comunque imparare a condividere i tuoi spazi con altri studenti della scuola stessa.

Certo, potrai scegliere l’opzione della camera singola o doppia (in base alle tue opportunità economiche), ma ci saranno comunque delle aree in comune in cui potrai socializzare e stringere dei legami molto forti con i tuoi coinquilini, che saranno tutti studenti provenienti da ogni parte del mondo.

Al momento di iscrizione al corso, non dovrai far altro che specificare la tipologia di alloggio da te scelta.

I costi dei corsi di inglese nel Regno Unito.

Quando si decide di intraprendere un soggiorno linguistico si devono affrontare numerose spese. In primis, fra tutte, il costo del corso di lingua. Ovviamente, non esiste un prezzo univoco per tutti i corsi di lingua inglese, in quanto il costo dipende dalla durata e dalla città in cui deciderai di seguirlo.

Ma vogliamo darti ora alcuni preziosi consigli per risparmiare durante il tuo viaggio studio nel Regno Unito.

  • Sappi che, più settimane studierai inglese più risparmierai sul prezzo finale perché, soprattutto se si prenotano più di 4 settimane di studio, generalmente le scuole abbassano i prezzi;
  • non tutte le città inglesi hanno i costi stratosferici di Londra. Se desideri risparmiare, rimanendo vicino alla capitale per qualche gita nel week end, scegli di studiare a Brighton, Cambridge o Oxford. Sono tutte città a meno di 1 ora di treno da Londra;
  • scegliendo l’alloggio in famiglia, non solo avrai la possibilità di praticare l’inglese tutto il tempo, ma avrai incluso nel prezzo della tua camera anche la mezza pensione (colazione e cena);
  • scegli una città in cui è possibile girare tranquillamente a piedi o in bicicletta. In questo modo risparmierai sui costi dei trasporti;
  • approfitta di tutte le attività extra scolastiche gratuite che le scuole organizzano, così ti divertirai senza spendere nulla;
  • trovati un lavoretto serale in un pub o ristorante, in modo tale da avere qualche soldo in più da spendere con gli amici, oltre che avere l’opportunità di viverti un esperienza lavorativa in Gran Bretagna.

Quali documenti servono per studiare inglese in Gran Bretagna?

Al momento della tua prenotazione, la scuola di lingua da te scelta, ti richiederà un documento di identità in corso di validità.

Un aspetto positivo di studiare in Gran Bretagna è che, se sei cittadino italiano o comunque di qualsiasi altro Paese membro dell’Unione Europea, al momento ti servirà solo questo e non avrai bisogno di alcun visto. Se invece non hai ancora la cittadinanza italiana contattaci, e ti daremo tutte le informazioni specifiche a seconda del tuo caso.

Come prenotare un corso di inglese nel Regno Unito?

Tranquillo, non ti lasciamo solo neanche nella prenotazione del tuo corso di lingua. Ti guideremo in tutto il processo di iscrizione: dalla ricerca del corso di studio, fino alla prenotazione sia del corso che dell’alloggio presso la scuola da te scelta.

Dovrai pagare solamente la scuola, mentre a noi di LAE non dovrai assolutamente nulla perché tutti i nostri servizi sono gratuiti!

Vuoi frequentare un corso di inglese nel Regno Unito? Non cercare su Google, contattaci ora!

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney
testimonianze dei clienti lae edu

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150

Vuoi tutti gli aggiornamenti? Seguici sui Social!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi