Corsi di inglese in Nuova Zelanda

Corsi di inglese in Nuova Zelanda2019-08-13T15:14:03+02:00

Corsi di inglese in Nuova Zelanda, la magnifica Terra di Mezzo di Tolkien!


Studiare inglese in Nuova Zelanda.

La Nuova Zelanda è un paese situato nel sud-ovest dell’Oceano Pacifico, composto da due grandi isole: l’Isola del Nord e l’Isola del Sud insieme ad altre isole minori. Il Mar di Tasmania la separa dalla “vicina” Australia che si trova a soli 2000 km, poco più di due ore di aereo dall’aeroporto di Auckland.

I paesaggi incontaminati la fanno ancora da padrona, dalle spiagge bellissime dell’isola del Nord, al parco dell’Abel Tasman dell’isola Sud, fino all’incantevole Kaikoura, dove avvistare balene, delfini e pinguini è davvero qualcosa all’ordine del giorno.

Inoltre, in Nuova Zelanda è possibile girare in bicicletta tra i meravigliosi e famosissimi vigneti della regione del Marlborough, fino a spingersi sempre più a Sud verso le Alpi neozelandesi e il ghiacciaio del Franz Josef.

Corsi di inglese in Nuova Zelanda: dove studiare? Quale scuola di lingua scegliere?

Dalla cultura e la vita delle sue città alle maestosità dei suoi monti, verdeggianti aree rurali ed una splendida costa, la Nuova Zelanda è uno dei posti migliori al mondo per vivere e imparare una lingua.

Se ami le città, potresti optare per studiare a AucklandChristchurch, ampiamente ricostruita dopo il grande terremoto del 2011 o la ventosa ma stupenda capitale Wellington.

Troverai le nostre scuole partner un po’ ovunque: dall’Isola Nord all”Isola Sud. La maggior parte delle scuole di inglese si trovano ad Auckland, che è anche la città più importante del paese, ma si può scegliere anche tra le altre città Hamilton, Wellington, Nelson, Queenstown, Christchurch solo per citare i posti più famosi!

Se vuoi studiare inglese all'estero, scegli di svolgere un soggiorno linguistico e di seguire un corso di lingua inglese in Nuova Zelanda!

Perché scegliere di frequentare un corso di inglese in Nuova Zelanda e non in Italia?

Oggi giorno, il saper parlare e avere un’ottima padronanza della lingua inglese è l’abilità chiave per lavorare ovunque nel mondo. Noi di LAE lo ripetiamo costantemente ai nostri studenti: purtroppo non è più sufficiente studiare l’inglese sui libri di scuola. Se vuoi farti avanti nel mondo, l’inglese lo devi sapere bene ed è inutile girarci intorno. Per cui, il nostro consiglio è quello di immergersi in un paese in cui si parla, come lingua principale l’inglese, in modo tale da impararlo al meglio.

Se deciderai di trasferirti in Nuova Zelanda sarai immerso 24 ore su 24 nella lingua inglese e potrai finalmente fare quel salto di qualità nell’apprendimento della lingua che tanto desideri.

E non avere mai paura di commettere errori: imparare l’inglese richiede tempo. È considerato una delle lingue più difficili da imparare, soprattutto a causa di tutti i dialetti e accenti differenti che si possono ascoltare ovunque nel mondo.

Abituare l’orecchio ad accenti diversi è anche un modo intelligente per rendere la tua conoscenza dell’inglese più flessibile. In Nuova Zelanda, oltre all’accento locale, avrai infatti modo di ascoltare accenti americani, irlandesi, indiani e britannici. Sarà insomma, per te, un’ottima palestra!

Che corsi di inglese potrò studiare in nuova Zelanda? Qual è il più adatto a me?

Devi sapere che i corsi di inglese in Nuova Zelanda sono monitorati da “English New Zealand”e riconosciuti ovunque nel mondo per la loro qualità e la bravura degli insegnanti. Le lezioni di inglese generale si tengono in classi che non superano, in media, 15 persone. In questo modo viene favorita l’interazione tra insegnanti e studenti.

Tutte le scuole offrono un’ampia gamma di corsi. Tra questi:

  • corsi di General English: i corsi di inglese generale, presenti per tutti i livelli (dal beginner all’avanzato) sono dei corsi pensati per tutti coloro i quali vogliano migliorare le proprie competenze linguistiche;
  • per i professionisti sono disponibili i corsi di Business English, in cui si apprende principalmente il vocabolario legato al business, ma non solo. Ad esempio, si studierà tutto l’inglese “formale”, necessario nei rapporti lavorativi;
  • per gli studenti invece che desiderano proseguire la carriera accademica, come una Laurea o un Master all’estero, allora sarà molto utile frequentare un corso di Academic English; 
  • se desideri inoltre conseguire una certificazione internazionale, valida per la tua carriera lavorativa,  universitaria o per l’espatrio in un’altra nazione, allora potrai seguire corsi di preparazione agli esami Cambridge, IELTS o TOEFL; 
  • i corsi Vacation con meno ore di studio, sono invece adatti per chi vuole farsi una vacanza studio più leggera.

Se ami lo sport all’aria aperta ma vorresti comunque studiare inglese in Nuova Zelanda, perché non abbinare le due cose insieme? Devi sapere che esistono dei programmi che ti permettono di iscriverti a dei corsi di lingua abbinati a uno sport che più preferisci. Ad esempio, potresti scegliere di iscriverti a:

  • un corso di English+ Surf;
  • un corso di English + Golf;
  • un corso di English+ Rugby;
  • un corso di English+Trekking; 

Se invece hai lo spirito curioso e vuoi esplorare la Nuova Zelanda mentre studi, chiedici informazioni sui nostri pacchetti COMBO: combina l’apprendimento dell’inglese in tre scuole diverse (Auckland, Wellington e Queenstown) ed esplora la Nuova Zelanda mentre migliori il tuo inglese a scuola.

Corsi di inglese in Nuova Zelanda: quale attività fare nel doposcuola?

Dopo le lezioni di inglese in classe, tutte le scuole di lingua in Nuova Zelanda, offrono attività ricreative e di apprendimento dinamico, in modo tale da consentire a tutti gli studenti di fare amicizia con gli altri studenti della scuola, imparare dalla cultura neozelandese e mettere in pratica l’inglese.

È comune inoltre che durante i fine settimana la scuola organizzi attività all’aperto, escursioni e gite nelle località di interesse nelle vicinanze, sempre sotto l’occhio supervisore degli insegnanti.

Stai tranquillo! In Nuova Zelanda, qualora decidessi di intraprendere un percorso di soggiorno linguistico, non ti annoierai mai!

Dove alloggiare durante il corso di inglese in Nuova Zelanda?

Sei preoccupato perché non sai bene come muoverti per la ricerca dell’alloggio in cui andrai ad abitare una volta che ti trasferirai in Nuova Zelanda per il tuo soggiorno linguistico? Stai tranquillo! Per questo ci siamo noi di LAE, sempre pronti ad aiutarti.

Inoltre, tutte le nostre scuole partner offrono un’ampia scelta di alloggi per gli studenti. Potresti optare per l’alloggio in famiglia, per l’alloggio presso un residence della scuola di lingua o presso un ostello.

La prima opzione, quella dell’alloggio presso una famiglia, ti consentirà di vivere a stretto contatto con persone del posto, imparando la cultura neozelandese e avendo così modo di praticare, ogni giorno, la lingua inglese.

La seconda opzione, quella del residence della scuola di lingua che frequenterai, è un’ottima occasione per socializzare e stringere amicizia con gli altri studenti della scuola, conoscendo così nuove culture e ampliando il tuo bagaglio culturale.

L’ultima opzione, quella dell’ostello, è forse quella che ti consentirà di avere una maggiore indipendenza rispetto alla precedenti opzioni. Devi sapere che in Nuova Zelanda è pieno di ostelli bellissimi, super puliti e dotati di tutto. Se sei un viaggiatore esperto, questa potrebbe essere per te la soluzione migliore!

Corsi di inglese in Nuova Zelanda: è possibile lavorare durante gli studi?

Sì, in alcuni casi è possibile. Ad esempio, se hai un’età compresa tra i 18 e i 30 anni potresti richiedere il Working Holiday Visa e lavorare fino a 12 mesi a tempo pieno, cambiando però datore di lavoro ogni tre mesi. L’unico limite di questo visto è che non si può richiedere una seconda volta.

Se invece richiederai un Visto da studente potrai lavorare part-time, non più di 40 ore ogni due settimane, e full-time, durante le vacanze scolastiche. Dovrai però iscriverti e frequentare un corso di inglese per tutta la durata del tuo visto e per non meno di 3 mesi.

Se invece sei in Nuova Zelanda con un Visto turistico, per meno di 3 mesi, con questa tipologia di visto non ti sarà consentito lavorare durante i tuoi studi.

Che documenti servono per iscriversi ad un corso di lingua inglese in Nuova Zelanda?

Per iscriverti a un corso di lingua inglese sarà necessario essere in possesso di un passaporto con più di 6 mesi di validità dalla data di inizio del corso. Avrai inoltre bisogno di un visto per entrare in Nuova Zelanda.

Non sai come fare? Non ti preoccupare! Per questo ci siamo noi di LAE, pronti a guidarti gratuitamente in tutto il processo di richiesta del tuo visto.

Vuoi frequentare un corso di lingua inglese in Nuova Zelanda? Non cercare su Google, contattaci!

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney
testimonianze dei clienti lae edu

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150

Vuoi tutti gli aggiornamenti? Seguici sui Social!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi