Corsi di inglese in Canada

Corsi di inglese in Canada2019-08-13T15:13:53+02:00

Scegliere di frequentare un corso di inglese in Canada rappresenta un’ottima opportunità per il tuo futuro!


Seguire un corso di lingua inglese in Canada significa avere la possibilità di vivere un’esperienza che ti cambierà la vita!

Scegliere di trasferirsi in Canada per studiare inglese significa vivere un’esperienza di vita eccezionale in uno dei Paesi più ospitali al mondo. I canadesi sono infatti un popolo molto accogliente e aperto: qualora decidessi di trasferirti qui per studiare l’inglese ti sentirai immediatamente a casa!

Potrai scegliere di vivere in una delle tante metropoli del Canada, come ad esempio Toronto, Vancouver, Montréal e Ottawa-Gatineau.

Uno degli aspetti positivi di vivere in questo Paese è quello di far parte di una società multiculturale. Non a caso il Canada ospita differenti culture provenienti da tutte le parti del mondo, in cui le lingue ufficiali sono due, l’inglese e il francese, più altre 200 lingue parlate dalle diverse culture presenti su tutto il territorio canadese.

Questo aspetto multiculturale ti permetterà di venir a contatto e di conoscere, non solo la cultura canadese, ma tante altre tradizioni diverse, provenienti da tutte le parti del mondo. Proprio grazie al suo multiculturalismo, infatti, il Canada viene considerato ad oggi una delle mete preferite dagli studenti internazionali per i propri studi linguistici.

Dove studiare un corso di inglese in Canada?

Il Canada offre numerose opportunità per chiunque voglia trasferirsi per studiare inglese in questo Paese. Sappi che se deciderai di studiare qui, avrai l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la meta in cui frequentare il corso di lingua.

Ad esempio, molte delle nostre scuole partner stanno nella cosmopolita Toronto, sulla costa est del Canada, e altre ancora hanno sede a Vancouver, sulla costa dell’oceano Pacifico. Se oltre all’inglese vorresti studiare anche il francese perché non scegliere di trasferirti a Montréal?

Potrai optare per una scuola di lingua privata, con aule moderne, tecnologiche e ampi spazi per gli studenti, oppure se preferisci, potrai studiare presso i centri linguistici delle università canadesi. 

Come puoi vedere le opzioni sono numerose! Cosa aspetti a scegliere la scuola e la città più adatte a te?

Quali corsi di inglese frequentare in Canada?

Tutte le scuole di lingua canadesi offrono molti programmi differenti tra loro, in base alle tue esigenze e al tuo livello di conoscenza della lingua. Vediamo ora insieme più nel dettaglio quali corsi di lingua potresti scegliere:

  • corsi di General English: questi corsi sono disponibili in più livelli, dal principiante all’avanzato. Le lezioni si concentrano su tutte e 4 le basi dell’apprendimento della lingua, quali speaking, writing, listening e reading. Questi corsi si suddividono in Standard e Intensivi. I corsi Standard prevedono lezioni al mattino, mentre quelli intensivi aggiungono anche qualche ora al pomeriggio. Se deciderai di investire alcuni mesi nell’apprendimento della lingua inglese, sappi che periodicamente verrai sottoposto a dei test per capire se puoi passare al livello successivo;
  • corsi di Business English: pensati appositamente per i professionisti e per chiunque voglia apprendere il vocabolario legato al business. Durante i corsi di Business English avrai modo di imparare a tenere delle presentazioni orali e svolgere dei report. Inoltre, potrai praticare anche l’inglese “formale”, necessario nei rapporti di lavoro;
  • corsi di Academic English: pensati appositamente per gli studenti che intendono proseguire la carriera accademica, frequentando magari un’università canadese o un Master. Durante le lezioni dei corsi di inglese accademico verrà approfondito il vocabolario dei vari settori accademici, come ad esempio quello scientifico, artistico, ambientale e tecnologico, si lavorerà molto sulla stesura e lettura di articoli accademici, si faranno delle presentazioni orali e tanto altro. Per poter accedere a uno di questi corsi ti verrà richiesto di essere già in possesso di un livello di lingua inglese intermedio. Qualora non dovessi ancora averlo, non disperare! Potrai scegliere la combinazione corso di General English + un corso di Academic English;
  • corsi per il conseguimento di una certificazione linguistica internazionale, come ad esempio il Cambridge English (principalmente FCE e CAE), TOEFL, IELTS. L’essere in possesso di una certificazione, al giorno d’oggi, è molto importante sia per la tua carriera lavorativa sia per quella universitaria;
  • corsi Vacation: adatti per chiunque voglia fare una vacanza studio, ma un po’ più “leggera”. L’ammontare di ore di lezione di questa tipologia di corso sono molto meno rispetto ai corsi sopraccitati e avrai così il tempo di goderti a pieno la tua vacanza in Canada!

Vuoi studiare inglese all'estero? Scegli i corsi di inglese in Canada e segui un corso a Montreal, Toronto o Vancouver
Corsi di inglese in Canada: quali attività fare nel doposcuola?

Se la tua paura è quella di annoiarti dopo le lezioni di inglese, non preoccuparti. In Canada non ti annoierai assolutamente!

Devi sapere infatti che le scuole di lingua organizzano tantissime attività extra scolastiche pomeridiane e serali per i loro studenti. Tra queste, ad esempio, potrai:

  • fare escursioni nel weekend sulle splendide Rocky Mountains o fare una gita alle cascate del Niagara;
  • imparare a sciare e pattinare sul ghiaccio, durante la stagione invernale;
  • praticare svariati sport acquatici, durante l’estate;
  • organizzare gare di cucina internazionale con gli insegnanti;
  • andare in esplorazione della città e dei suoi monumenti;
  • fare tanto shopping;
  • partecipare ai vari party organizzati dalle scuole.

Dove alloggiare durante il corso di inglese in Canada?

Durante il tuo soggiorno linguistico in Canada, avrai numerose opportunità di scelta anche per quanto riguarda l’alloggio. Devi sapere infatti che tutte le nostre scuole partner offrono un’ampia scelta di alloggi per gli studenti internazionali che intendono trasferirsi per frequentare un corso di lingua inglese. Potrai scegliere tra:

  • alloggi in famiglia: sarai ospite di una famiglia canadese e condividerai con loro i tuoi spazi e i pasti principali. I canadesi sono famosi in tutto il mondo per la loro ospitalità e cordialità. Vivere con una famiglia ospitante ti permetterà di praticare quotidianamente l’inglese e di conoscere al meglio la cultura del posto.
  • alloggio nel residence della scuola: opzione fortemente consigliata per chi vuole una maggiore indipendenza e autonomia rispetto a chi sceglie l’alloggio in famiglia. Nel residence della scuola condividerai la tua quotidianità con altri studenti e potrai scegliere di condividere la camera con un tuo compagno di corso oppure averne una tutta tua. Ovviamente i prezzi degli alloggi nei residence variano a seconda che tu decida di stare in una stanza singola o in una doppia.

Corsi di inglese in Canada: è possibile lavorare durante gli studi?

Spesso chi decide di trasferirsi in Canada per seguire un corso di lingua inglese ha la necessità di lavorare per arrotondare le spese durante il proprio soggiorno all’estero. Purtroppo però, se sceglierai di seguire un corso di lingua, non ti sarà consentito lavorare contemporaneamente ai tuoi studi. Come studente internazionale di inglese (o francese) ti sarà solamente concesso studiare e visitare il Paese come turista.

Che documenti servono per iscriversi ad un corso di lingua inglese in Canada?

Se vorrai frequentare un corso di inglese in Canada, di qualsiasi durata esso sia, dovrai essere in possesso di un visto di permanenza.

Il visto può variare in base alla durata del tuo corso. Ad esempio, se desideri seguire un corso che ha una durata di tre mesi, sarà necessario avere un visto turistico, che potrai richiedere facilmente online (se hai bisogno di qualsiasi informazione e aiuto, non ti preoccupare ti daremo noi tutte le indicazioni!). Se invece desideri seguire un corso di inglese che ha una durata superiore ai tre mesi, sarà necessario richiedere un visto studente. 

Ovviamente, oltre ad essere in possesso di un visto di permanenza dovrai avere un passaporto con più di sei mesi di validità dalla data di inizio del corso da te scelto.

Come posso avere maggiori informazioni sui corsi di inglese in Canada?

Se vuoi avere maggiori informazioni sui corsi di lingua inglese in Canada, contattaci. Noi di LAE Educazione Internazionale saremo lieti di aiutarti nella scelta del corso più adatto alle tue esigenze. La nostra consulenza è totalmente gratuita! Cosa aspetti?

Vuoi frequentare un corso di inglese in Canada? Non cercare su Google, contattaci ora!

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney
testimonianze dei clienti lae edu

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150

Vuoi tutti gli aggiornamenti? Seguici sui Social!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi