Corsi di inglese in Australia

Corsi di inglese in Australia 2018-11-05T17:06:38+00:00

Corsi di inglese in Australia con LAE Educazione Internazionale!


Perché frequentare un corso di inglese in Australia?

Studiare in Australia è veramente una delle opzioni ideali per qualsiasi viaggiatore! Con i suoi 37000 km di costa con migliaia di spiagge bellissime in cui poter fare surf e le sue città cosmopolite, vivaci e sicure, questo straordinario continente agli antipodi del mondo è il luogo da sogno in cui vivere, viaggiare e studiare!

Studiare in una scuola di inglese in Australia è in assoluto una delle scelte migliori che puoi fare per il tuo futuro. Potresti aver bisogno di frequentare un corso di lingua inglese per svariati motivi:

  • per migliorare il tuo inglese per la tua futura carriera lavorativa;
  • perché vuoi intraprendere gli studi presso un’università australiana o comunque anglofona;
  • perché desideri fare un’esperienza di viaggio, lavoro e studio con il visto Working Holiday Visa;
  • perché magari hai l’idea di trasferirti e cercare lavoro nella terra dei canguri.

Seguire uno dei tanti corsi di inglese in Australia ti permetterà di vivere un'esperienza unica di vita, oltre che di migliorare il tuo livello di conoscenza della lingua inglese.

Come funzionano i corsi di inglese in Australia? Quale corso scegliere?

Frequentare un corso di lingua inglese in Australia rappresenta il modo migliore per sfruttare al meglio un’esperienza di questo tipo. Questo perché, avrai modo sia di studiare inglese tra i banchi di scuola, sia di praticarlo nel quotidiano nelle comunicazioni di tutti i giorni.

Esistono differenti tipologie di corsi di inglese che potrai seguire qui in Australia, che potrai scegliere in base alle tue esigenze, obiettivi da raggiungere, età e livello di partenza della lingua. Tra i corsi più gettonati si annoverano: il General English, il Business English, i corsi di preparazione agli esami internazionali IELTS e Cambridge e gli Academic English.

  • General English: un corso di questo tipo prevede una vera e propria full immersion, in quanto ha una frequenza di circa 20/25 ore a settimana. L’orario in cui seguire le lezioni potrai sceglierle tu in base alle tue esigenze: potrai svolgerle la mattina, il pomeriggio o alla sera. Alcuni corsi di inglese offrono lezioni anche durante il fine settimana. Il General English è consigliato sia per chi parte da zero, sia per chi ha bisogno di perfezionare il proprio livello di lingua. La durata dei corsi varia anche a seconda del tipo di visto con cui ci si reca in Australia.
  • Business English: questo corso è pensato appositamente per chi intende perfezionare il proprio livello di inglese e acquisire un linguaggio specifico per il proprio business. In classe studierai il vocabolario specifico degli affari, imparerai a fare presentazioni orali, leggerai articoli di giornale su temi economici e tanto altro. Alla fine del tuo percorso potrai aggiungere sul tuo CV anche questa competenza, molto apprezzata dai datori di lavoro.
  • Academic English: questo corso è adatto per tutti gli studenti che hanno intenzione di proseguire i propri studi presso un’università australiana, o comunque, anglofona. Grazie a questi corsi avrai modo di imparare il vocabolario accademico così da poter frequentare una Laurea, un Master o addirittura un Dottorato di ricerca.
  • Corsi di preparazione agli esami internazionali: sono appositamente pensati per dare agli studenti tutti gli strumenti necessari per affrontare al meglio l’esame IELTS o Cambridge. Il corso è strutturato per affrontare e approfondire le quattro aree di verifica del test, ovvero: scrittura, lettura, orale e ascolto. I corsi IELTS nella maggior parte delle scuole cominciano ogni lunedì, mentre le classi di preparazione all’esame Cambridge hanno date di inizio specifiche così da avere una classe omogenea e stabile per tutto il periodo.

I diversi livelli dei corsi di lingua inglese in Australia.

I corsi di inglese in Australia generalmente hanno sei livelli, che possono essere riconducibili al nostro Quadro Comune Europeo di riferimento:

  • beginner (livello A1): chi possiede questo livello è in grado di saper presentare se stesso e utilizzare  espressioni di uso quotidiano. Sa inoltre interagire in maniera del tutto semplice, parlando molto lentamente;
  • elementary (livello A2): chi possiede questo livello comprende frasi ed espressioni usate di frequente relative ad argomenti di rilevanza immediata quali: lavoro, posizione geografica e shopping. Comunica in maniera semplice attività di routine e riesce ad esprimere le proprie origini, descrivere l’ambiente che lo circonda ecc.;
  • pre-intermediate (livello B1): rispetto ai precedenti, un livello B1 riesce a produrre semplici argomenti di interesse personale, descrivere determinate esperienze accadute, sogni e ambizioni;
  • intermediate (livello B2): chi possiede un livello B2 comprende gli argomenti chiave di un testo complesso su argomenti sia concreti che astratti, comprese discussioni tecniche di settore, si esprime con scioltezza e interagisce con i madrelingua inglese senza difficoltà. Sa inoltre produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti;
  • upper intermediate (livello C1): chi possiede questo livello ha la capacità di comprendere testi lunghi e impegnativi, riuscendo a capire anche sfumature di significato; esprime le idee in maniera chiara e concreta, nel modo più spontaneo possibile;
  • advaced (livello C2): chi possiede un C2 capisce perfettamente tutto ciò che legge e ascolta indipendentemente dall’argomento e dal grado di difficoltà. Si esprime in maniera del tutto spontanea, in maniera molto scorrevole, individuando le più sottili sfumature di significato anche nelle situazioni più complesse.

Quanto durano i corsi di lingua inglese in Australia?

I corsi di lingua inglese in Australia hanno una durata differente a seconda di svariati fattori, anche se in genere è lo studente a sceglierne la durata. Di solito, un corso di lingua inglese deve essere di minimo due settimane fino ad un massimo di un anno.

Generalmente, noi di LAE consigliamo agli studenti che si rivolgono a noi, di studiare almeno per tre mesi full-time. Questo perché, è appurato che si sale di livello solo ogni 10/12 settimane. Solo in questo modo il miglioramento è assicurato!

Quali sono i benefici di frequentare un corso di inglese in Australia?

Qualora decidessi di frequentare un corso di lingua inglese in Australia potrai beneficiare di numerosi vantaggi. Il primo fra tutti è ovviamente quello di migliorare rapidamente il livello linguistico, grazie alle lezioni pratiche e teoriche specifiche per il tuo livello. Ma ecco qui di seguito degli altri vantaggi:

  • studiando in una scuola di inglese avrai modo di studiare e conoscere studenti internazionali di tutte le età e culture, provenienti da ogni parte del mondo, con cui potrai stringere amicizia e aumentare il tuo bagaglio culturale;
  • frequentando un corso di lingua inglese, di qualsiasi tipologia esso sia, avrai la possibilità di aumentare le tue probabilità di trovare un lavoro in futuro;
  • con un buon livello di inglese, al termine del corso di lingua, potrai avere più facilmente accesso a diversi lavori dalle diverse mansioni e posizioni;
  • una volta tornato a casa, potrai vantare di aver vissuto un’esperienza formativa di qualità all’estero, che potrai inserire sul tuo CV, che ti sarà valutata positivamente dai datori di lavoro e che ti darà sicuramente un vantaggio sugli altri candidati;
  • frequentando un corso di lingua inglese, soprattutto quelli che ti consentono di conseguire una certificazione linguistica, come ad esempio IELTS o Cambridge, avrai la possibilità di frequentare un’università australiana o comunque anglofona, in quanto, la certificazione linguistica ti sarà richiesta come requisito fondamentale di ammissione.

Corsi di inglese in Australia: dove studiare?

LAE Educazione Internazionale rappresenta in Australia più di 300 istituti educativi, dai centri di lingua inglese all’interno delle Università più prestigiose del mondo, fino alle scuole di lingua downtown o sulle più belle spiagge e località della costa. Insomma, se deciderai di studiare inglese in Australia, non avrai che l’imbarazzo della scelta!

Tra le nostre scuole partner potrai scegliere di studiare presso:

  • English Language Company: situata nel cuore della metropoli di Sydney. Questa scuola è adatta per tutti gli amanti delle grandi città e per chiunque voglia vivere in una delle dieci migliori città del mondo (secondo il “The Economist”);
  • Tafe Queensland: studiare qui è consigliato per chiunque sia amante del clima mite, in quanto lo stato del Queensland risulta essere il più soleggiato dell’Australia;
  • Flinders University: il campus di questa università, così moderna, di progresso e dinamica, ha sede nella bellissima città di Adelaide. Se desideri studiare un corso di lingua inglese immergendoti nel clima universitario, la Flinders University farà al caso tuo!
  • Language Links: situata a Perth, la scuola possiede eccellenti strutture dotate di accesso gratuito a Internet, Self-Study Centre con un laboratorio informatico di lingue, sale di intrattenimento per fare conversazione e servizio gratuito di trasporto dal centro della città alla scuola;
  • Milner International College of English: viene considerata come una delle migliori scuole di lingua dell’Australia.

Ovviamente, questi sopraccitati, sono solo alcuni esempi di scuole e istituti in cui potresti scegliere di studiare inglese in Australia. Se vuoi avere maggiori informazioni sulle altre nostre scuole partner, contattaci.

Vuoi frequentare un corso di inglese in Australia? Non cercare su Google, contattaci. Noi di LAE Educazione Internazionale saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno prima della tua partenza!

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi