Corsi di inglese a Malta

Corsi di inglese a Malta2019-08-13T15:13:41+01:00

Vuoi studiare inglese all’estero? Scegli di seguire un corso di lingua a Malta durante la tua vacanza.


Studiare inglese a Malta frequentando eccellenti corsi di studio.

Saper parlare la lingua inglese è ormai diventato, al giorno d’oggi, un requisito fondamentale e indispensabile per lavorare sia all’estero che in Italia. Il modo migliore di imparare al meglio una lingua è sicuramente quello di seguirne un corso presso un paese anglofono. Questo perché, ti permetterà non solo di studiarla a scuola, ma anche di praticarla e fare dei progressi quotidianamente al di fuori dei banchi scolastici.

Solo vivendo a stretto contatto con persone madrelingua, in un paese straniero, potrai migliorare le tue competenze linguistiche. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di optare per un corso di lingua in un paese anglofono.

Perché non scegliere quindi di studiare inglese a Malta? Devi sapere infatti che, in quest’isola, la lingua maggiormente parlata assieme al maltese, è proprio l’inglese. Oltre che avere l’opportunità di conoscere la cultura maltese, un’altro vantaggio dello studiare inglese all’estero è quello di poterlo fare a stretto contatto con studenti provenienti da tutte le parti del mondo che, come te, hanno scelto di trasferirsi a Malta per migliorare il proprio livello di lingua.

Inoltre se deciderai di trasferirti a Malta potrai godere di un clima mediterraneo e soleggiato per quasi tutto l’anno, proprio come qui in Italia. Malta è infatti caratterizzata, oltre che da un clima mite, anche da bellissimi paesaggi marittimi e chilometri di coste cristalline, che non hanno nulla da invidiare alle altre mete balneari più esotiche del mondo.

Scuole di inglese: corsi di inglese a Malta

La Valletta, Birgu, Bormia ad esempio, sono solo alcune delle città di Malta più ricche di storia e fascino. Inoltre, gli abitanti del posto sono famosi in tutto il mondo per il loro carattere accogliente e ospitale, permettendo a chiunque decida di trasferirsi nell’isola, di sentirsi subito a casa e di ambientarsi facilmente.

Perché scegliere di frequentare un corso di inglese a Malta?

I motivi per cui dovresti scegliere di studiare presso una scuola di lingua inglese a Malta sono tanti. Oltre a quelli citati nel paragrafo precedente, qui di seguito ne vogliamo riportare degli altri:

  • la qualità delle sue scuole e corsi di lingua;
  • i servizi e l’assistenza che il Paese offre;
  • essendo Malta un paese dell’Unione Europea, se sei un cittadino italiano non dovrai richiedere alcun visto per poterci vivere;
  • la qualità della vita: Malta è famosa per la sua assenza di criminalità che la rende un posto sicuro in cui vivere;
  • il sistema scolastico maltese è eccellente e raggiunge gli standard del Regno Unito nelle scuole e università di lingua inglese;
  • il costo della vita a Malta è molto basso e sono disponibili numerose tipologie di immobili a tutti i prezzi;
  • le lingue ufficiali sono il maltese e l’inglese. In particolare, quest’ultimo, è parlato e conosciuto da tutti e per questo, se deciderai di trasferirti in questo paese, potrai praticarlo quotidianamente anche al di fuori dei banchi di scuola.

Corsi di inglese a Malta.

Frequentando l’International House Malta, una delle nostre scuole partner di inglese, avrai l’opportunità di migliorare le tue conoscenze e competenze linguistiche. Le lezioni di inglese, presso le scuole di lingua, sono tutte tenute da docenti esclusivamente madrelingua e altamente competenti, in aule moderne, attrezzate e climatizzate.

Ogni anno sono sempre di più gli studenti internazionali che decidono di trasferirsi a Malta per approfondire lo studio dell’inglese. Per questo motivo avrai modo di conoscere culture totalmente diverse dalla tua, avendo in classe studenti provenienti ad esempio dall’America Latina, Giappone, Korea e tanti altri Paesi.

Quali tipologie di corsi di inglese vengono offerte a Malta?

A Malta avrai la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di corsi di inglese, a seconda del tuo livello di conoscenza della lingua e della tua età. I corsi offerti sono sia per principianti che per livelli più avanzati, per ragazzi e per finalità legate al mondo del business.

Ecco quali corsi puoi scegliere:

  • General English Standard: adatto a chi possiede solamente le basi della lingua e vorrebbe migliorare le proprie competenze linguistiche. Il corso è composto da 20 lezioni a settimana dalla durata di 45 minuti ciascuna, oppure, con la formula intensiva, 30 lezioni a settimana con la possibilità di seguirle secondo il metodo one-to-one, ovvero da solo con l’insegnante.
  • corsi di Business English, pensati per chi vuole migliorare il proprio livello di inglese per il proprio business. Tra questi corsi rientrano anche quelli di inglese commerciale, che si concentrano maggiormente sull’apprendimento del lessico tecnico utilizzato nell’ambito lavorativo.
  • Certificazioni d’inglese ufficiali: se il tuo obiettivo è invece quello di studiare in un’università straniera in cui ti viene richiesto di possedere una certificazione linguistica, sappi che esistono dei corsi per il conseguimento delle certificazioni Cambridge (FCE – First Certificate of English e CAE – Certificate of Advanced English, rispettivamente di livello B1 e B2), oppure per la certificazione IELTS. Tieni presente comunque che il livello d’inglese richiesto potrebbe cambiare da facoltà a facoltà.

Corsi di inglese a Malta: quali per i più giovani?

Oltre che ai corsi di inglese per adulti, a Malta, sono molto popolari i corsi junior, pensati per i più giovani che hanno un’età compresa dagli 8 ai 12 anni e dai 13 ai 16 anni. In questo caso, le nostre scuole partner costruiscono per i ragazzi dei pacchetti comprensivi di:

  • corsi di inglese, che generalmente si tengono alla mattina;
  • attività extra scolastiche pomeridiane e serali, quali gite e spostamenti;
  • alloggio in residence con educatori 24 ore su 24;
  • assicurazione medica.

I nostri studenti più giovani che hanno usufruito dei nostri pacchetti si sono dimostrati essere sempre molto entusiasti di questi campus, così come i genitori. Durante queste due settimane di permanenza, i ragazzi hanno potuto migliorare il loro livello di inglese, fare amicizia con studenti internazionali provenienti da tutto il mondo, imparare ad essere autonomi e indipendenti (seppur sempre sotto l’occhio esperto di un educatore).

Alla fine del corso di inglese, ai ragazzi viene consegnato un certificato che attesta il numero di ore di lezione a cui avranno preso parte e il livello linguistico raggiunto.

Corsi di inglese a Malta: quali attività fare nel doposcuola?

Devi sapere che ogni scuola offre attività extracurricolari, sia gratuite che a pagamento, per i propri studenti. Numerose sono le attività che potresti svolgere in un’isola bellissima come Malta. Ecco qualche esempio:

  • visite a La Valletta o alla vicina Gozo;
  • escursioni intorno alla Old City e Blue Grotto;
  • passeggiare tra i locali e negozi di St Julian.

Inoltre, grazie al clima mite e mediterraneo, potrai svolgere durante il tuo tempo libero tantissime attività sportive e divertenti, come ad esempio delle immersioni nel mare cristallino della sua costa, shopping nelle città, scuba diving e altre.

Cosa serve per frequentare un corso di inglese a Malta?

Come già accennato prima, tra i vantaggi di scegliere di studiare inglese a Malta, se sei un cittadino italiano o comunque dell’Unione Europea non avrai bisogno di alcun visto ma ti basterà semplicemente essere in possesso di un documento d’identità in corso di validità.

Dove alloggiare durante il corso di inglese a Malta?

A Malta puoi avere diverse possibilità di scelta per l’alloggio.

Homestay

Puoi scegliere di vivere presso una famiglia ospitante selezionata dalla tua scuola di inglese. L’ospitalità e l’accoglienza dei maltesi sono famose e sicuramente avrai occasione di praticare l’inglese per tutto l’arco della giornata, condividendo anche la vita di una tipica famiglia del luogo.

Residence della scuola

Se preferisci maggior indipendenza, puoi soggiornare presso uno dei residence delle scuole di lingua. Questi residence sono dotati di tutti i confort, e potrai scegliere se stare in una camera singola oppure se condividere la camera con un altro studente. L’aspetto positivo di questi residence è che molti di questi sono vicini alla scuola di inglese che sceglierai, oppure, quelli più lontani, distano solamente 10/15 minuti di camminata.

Albergo

Se desideri una vacanza con la tua famiglia, puoi optare per l’alloggio in albergo. Se hai dubbi o desideri consigli sui migliori alberghi del luogo, le nostre scuole partner saranno ben felici di consigliarti quale hotel scegliere, nel momento in cui andremo a fare assieme la prenotazione del tuo corso di lingua.

 

Vuoi frequentare un corso di inglese a Malta? Smetti di cercare su Google e contattaci! I nostri servizi sono totalmente gratuiti!

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney
testimonianze dei clienti lae edu

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150
error

Vuoi tutti gli aggiornamenti? Seguici sui Social!

IMPERDIBILE: Corso di inglese gratuito + borsa di studio! >> VAI ALLA PROMOZIONE

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi