Studiare inglese all’estero – Corsi di inglese

//Studiare inglese all’estero – Corsi di inglese
Studiare inglese all’estero – Corsi di inglese2018-10-18T18:28:08+02:00

Studiare inglese all’estero: il metodo più efficace e veloce per imparare al meglio la lingua! Leggi tutti i nostri consigli sui corsi di inglese.


Studiare inglese all’estero è una grande occasione per arricchire le tue conoscenze ed ampliare le opportunità lavorative future!

I motivi per cui dovresti scegliere di studiare inglese all’estero sono tanti. In primo luogo avrai l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile che ti permetterà di arricchire le tue conoscenze, nonché avere ottime opportunità lavorative e di carriera per il tuo futuro. Si tratta infatti di un’esperienza che puoi aggiungere al tuo curriculum: con tutta probabilità verrà valutata positivamente dai datori di lavoro, in Italia e all’estero.

Inoltre se partirai per studiare inglese all’estero avrai modo di migliorare il tuo livello di lingua non solo frequentando una scuola di inglese ma anche esercitandoti ogni giorno fuori dalle lezioni.

Studiare inglese all’estero: quali corsi scegliere?

Se deciderai di studiare inglese all’estero, devi sapere che i corsi di lingua sono tanti e che potrai sceglierli in base alle tue esigenze: puoi studiare questa lingua per l’università, per il tuo futuro o semplicemente per ampliare il tuo bagaglio culturale. A prescindere dalle tue motivazioni, sappi che avrai a disposizione un’ampia varietà di scelta.

Ecco quali strade potrai prendere:

  • Corsi di inglese per universitari, pensati appositamente per gli studenti che vorrebbero studiare all’università o frequentare un dottorato di ricerca o un master all’estero.
  • Corsi di inglese per ragazzi, pensati per tutti coloro che, indipendentemente dal fatto che siano studenti o meno, vogliano imparare la lingua o perfezionare il proprio livello.
  • Corsi di inglese per adulti, perfetti per chi si approccia per la prima volta a questa lingua o per chi desidera implementare le proprie conoscenze e competenze non solo linguistiche ma anche professionali.

Studiare inglese all’estero e lavorare allo stesso tempo è possibile?

Assolutamente sì. Se hai bisogno di lavorare durante i tuoi studi, sappi che è possibile farlo. Alcuni Paesi, come la Gran Bretagna, l’Irlanda, l’Australia e la Nuova Zelanda ti permettono di seguire i corsi di inglese e allo stesso tempo di svolgere un lavoro part-time che ti permetta di mantenerti.

Per farlo dovrai essere in possesso di un visto che te lo consenta. Ecco tutti i dettagli:

  • se decidi di studiare inglese e lavorare in Australia puoi farlo con due visti: uno è il Working Holiday Visa, l’altro è lo Student Visa.
  • Anche se vuoi scegliere come meta la Nuova Zelanda, puoi richiedere il Working Holiday Visa e il Visto Studenti.
  • Diverso è il discorso per l’Irlanda o per la Gran Bretagna: essendo un cittadino dell’Unione Europea, per il momento non avrai bisogno di alcun visto.

Studiare inglese all’estero e poter lavorare nel tempo libero potrebbe essere un’ottima opportunità. Non solo perché con un lavoro potrai contribuire al pagamento della retta scolastica, ma anche perché lavorando potrai fare ulteriormente pratica con la lingua inglese e, di conseguenza, migliorare.

Dove studiare inglese all’estero?

Le destinazioni possibili sono molteplici! Ecco quali:

  • Australia
  • Nuova Zelanda
  • Regno Unito
  • Irlanda
  • USA
  • Canada
  • Sud Africa

Vuoi conoscere meglio queste destinazioni? Continua a leggere!

Studiare inglese all’estero con destinazione Australia

Studiare inglese all'estero: corsi di inglese all'estero per ragazzi

Vorresti studiare inglese in Australia? Ottima scelta! L’Australia è un Paese che offre numerose opportunità per tutti gli studenti e per chi intende studiare inglese all’estero.

Potresti, per esempio, studiare presso una scuola che offre corsi di inglese ELICOS (English Language Intensive Courses for Overseas Students). Tali scuole offrono ai loro studenti un’elevata qualità di istruzione e d’insegnamento.

Un’altra possibilità è quella di studiare presso una scuola d’inglese all’interno di un’Università australiana. Questo percorso presenta 3 peculiari vantaggi:

  • conseguirai un ottimo livello linguistico
  • frequenterai i grandi campus delle università australiane
  • qualora il tuo obiettivo fosse quello di accedere all’università, sappi che alcuni corsi di inglese ti permettono di conseguire i requisiti linguistici adatti all’ammissione senza dover sostenere un test per comprovarli.

Studiare inglese all’estero con destinazione Nuova Zelanda

studiare inglese all'estero in nuova zelanda

Tra le tante possibilità di scelta potresti valutare anche di trasferirti per studiare inglese all’estero in Nuova Zelanda.  Studiare in Nuova Zelanda ti offre la possibilità di vivere un’esperienza unica in un Paese ricco di sorprese, dalla natura incontaminata al suo stile di vita, dai suoi immensi spazi verdi ai mille sport da praticare. Se tutto ciò rispecchia le tue passioni, allora la Nuova Zelanda è il Paese che fa per te.

Studiare inglese all’estero con destinazione USA e Canada

studiare inglese all'estero usa e canada

Se invece il tuo desiderio è quello di realizzare il tuo sogno americano, perché non scegliere di studiare inglese negli Stati Uniti o in Canada?

Studiare in uno di questi due Paesi ti permetterà di acquisire la totale padronanza della lingua inglese, sia a livello personale che a livello professionale. Inoltre, con un’esperienza del genere sul tuo curriculum, probabilmente non avrai alcuna difficoltà a trovare lavoro. Riuscirai sicuramente a impressionare le aziende e i selezionatori a cui farai domanda e avrai molte opportunità di carriera.

Studiare inglese all’estero con destinazione Regno Unito

studiare inglese all'estero: regno unito

Se invece l’oltreoceano non fa per te e vorresti restare un po’ più vicino a casa, perché non scegliere la Gran Bretagna? Dopotutto, l’Inghilterra è il luogo di nascita e la patria della lingua inglese. Quale posto migliore in cui studiare e migliorare le proprie competenze linguistiche?

Le città presso cui potrai studiare il tuo corso di inglese sono le più apprezzate dagli studenti internazionali. Vorresti qualche esempio? Eccolo subito:

  • Londra
  • Oxford
  • Brighton
  • Cambridge

In queste città, e non solo, potrai studiare nelle migliori scuole di lingua del mondo e avrai la possibilità di respirare pienamente la cultura del Regno Unito.

Studiare inglese all’estero con destinazione Irlanda

studiare inglese all'estero in Irlanda

Se sei un’amante del verde e della natura, nonché delle immense coste bagnate dall’oceano, scegli di studiare inglese nell’accogliente Irlanda. Terra incantevole ed ospitale in cui potrai studiare inglese e al tempo stesso lavorare e immergerti nella cultura, nella storia e nelle tradizioni celtiche.

Studiare inglese all’estero con destinazione Malta

studia inglese all'estero: malta

Hai mai pensato di studiare inglese a Malta? Se hai paura di non riuscire ad abbandonare il clima Mediterraneo dell’Italia, Malta è la meta adatta a te. In questo Paese potrai studiare inglese e al tempo stesso goderti il mare, il sole e il clima mite presente tutto l’anno, così da non sentirmi mai troppo lontano da casa.

Studiare inglese all’estero con destinazione Sud Africa

studiare inglese all'estero in Sud Africa

Hai mai valutato la possibilità di studiare inglese in Sud Africa? Questo Paese offre numerose opportunità per gli studenti internazionali che intendono studiare inglese in ambiente ricco di cultura e storia. Sapevi che l’Inglese è la lingua ufficiale del Sud Africa?

Se sceglierai questo Paese come meta non solo avrai la possibilità di studiare in eccellenti scuole di lingua, ma di parlarlo e praticarlo anche dopo le lezioni. Sappi che le principali scuole di lingua si trovano a Città del Capo, una delle città più belle del continente africano.

Quanto costa studiare inglese all’estero?

Contrariamente a quanto potresti pensare, studiare inglese all’estero non è molto più dispendioso rispetto a quanto potresti spendere in Italia.

Al costo del corso di lingua inglese dovrai però sommare le altre spese, come quelle relative all’alloggio ed al mantenimento durante gli studi. Ma, in genere, sostenere tutti i costi non è impossibile! Soprattutto perché in alcuni Paesi (come la Gran Bretagna, l’Irlanda, la Nuova Zelanda e l’Australia) potrai sia studiare inglese che svolgere un lavoro part-time per contribuire al pagamento del corso o dell’alloggio.

Se vuoi studiare inglese all’estero spendendo poco, contattaci. Grazie alle speciali promozioni che le scuole riservano a noi di LAE Educazione Internazionale, ti proporremo prezzi convenienti e competitivi.

Quali documenti sono necessari per studiare inglese all’estero?

Per i paesi dell’Unione Europea, come Gran Bretagna, Malta e Irlanda non è necessario essere impossesso di alcun visto e sarà sufficiente possedere una carta d’identità in corso di validità.

Diverso è il discorso per i Paesi extra UE, come Canada, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa. Oltre ad essere in possesso di un passaporto in corso di validità dovrai richiedere un visto che ti consenta di soggiornare in uno di questi Paesi per tutta la durata dei tuoi studi.

Studiare inglese all’estero: come fare?

Per avere maggiori informazioni sui corsi di lingua inglese, sui visti e tutto ciò che serve per partire all’estero, rivolgiti a noi. Saremo lieti di aiutarti e di seguirti in ogni fase: dall’orientamento all’iscrizione fino agli ultimi consigli prima della partenza. La nostra consulenza e tutti i nostri servizi sono completamente gratuiti.

Contattaci subito!

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney
testimonianze dei clienti lae edu

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150

Vuoi tutti gli aggiornamenti? Seguici sui Social!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi