Studiare all’estero

/Studiare all’estero
Studiare all’estero 2018-10-25T18:20:10+00:00

Vai a studiare all’estero e vivi un’esperienza unica: grandi opportunità in Paesi meravigliosi!


Scegli di studiare all’estero all’università, in una scuola superiore o presso una scuola d’inglese: vivrai un’esperienza irripetibile.

Che tu decida di partire per frequentare un corso di inglese, un corso di laurea o un master presso un’università o un semestre presso una high school, studiare all’estero sarà una splendida avventura che ti cambierà la vita.

Scegliendo questo percorso arricchirai il tuo curriculum in vista di un futuro lavoro, potrai fare amicizia con ragazzi provenienti da tutto il mondo e conoscere da vicino la cultura del Paese che ti ospita.

Prima della partenza potrai valutare tra numerose destinazioni, sia europee che extra europee. Ecco di seguito quali.

studiare all'estero costi

Studiare all’estero: l’Australia potrebbe essere la destinazione perfetta!

Ci sono numerosi motivi che ci portano a consigliarti l’Australia come destinazione per studiare all’estero. Eccone di seguito qualcuno:

  • migliaia di chilometri di costa
  • la Grande Barriera Corallina
  • gli immensi parchi naturali dove avvistare canguri, koala ed altri particolarissimi animali
  • le grandi metropoli multiculturali (Sydney, Melbourne, Perth, nonché Brisbane e Adelaide)
  • il sistema educativo eccellente

Queste sono soltanto alcune delle peculiarità che fanno l’Australia una delle mete preferite di numerosissimi studenti provenienti da tutto il mondo.

studiare all'estero con destinazione australia

Ma quando partire per studiare in Australia?

Se sogni di cavalcare le onde australiane su una tavola da surf (ovviamente senza dimenticare i tuoi obiettivi di studio!), allora dovresti partire nell’estate australiana, che equivale al nostro inverno.

Se invece desideri seguire un corso di studi specifico, come quello di una certificazione Cambridge o un corso di laurea, allora dovresti stare attento alle date fisse di inizio. Non preoccuparti: contattaci pure e ti assisteremo gratuitamente durante la programmazione del tuo percorso di studi e delle date di partenza!

Studiare all’estero: la Nuova Zelanda offre paesaggi da sogno ed un ottimo sistema educativo!

studiare all'estero in nuova zelanda

La qualità del sistema educativo neozelandese, i paesaggi da sogno (in cui è stata girata la saga de Il Signore degli Anelli!) e tanti sport da praticare, fanno della Nuova Zelanda una meta perfetta per chi, oltre che per studiare, vorrebbe visitare un Paese stupendo e diversissimo dall’Italia.

Studiare all’estero: destinazione USA!

studiare all'estero destinazione usa

L’Oceania non è la tua meta perfetta per studiare all’estero? Perché allora non scegli gli USA? Potrai studiare presso eccellenti scuole di inglese e continuare a migliorare la lingua durante il tempo libero.

Studiare ed allo stesso tempo immergerti in un’atmosfera da film potrebbe essere un’esperienza irripetibile, specialmente se si parla di New York o della California!

Studiare all’estero: il Canada offre eccellenti università, college e scuole di inglese.

studiare all'estero in canada

Se il tuo sogno è quello di partire all’estero per studiare in Canada, sappi che potrebbe essere un’ottima idea: questo Paese presenta un ottimo sistema educativo (il governo canadese investe tantissimo sull’istruzione). Le università canadesi sono rinomate in tutto il mondo, ma sappi che per accedervi dovrai possedere un livello d’inglese decisamente alto.

Non preoccuparti: in Canada numerose scuole di inglese permettono l’accesso diretto alle università di cui sono partner una volta raggiunto il livello linguistico richiesto!

Studiare all’estero in Gran Bretagna: cosa c’è di meglio della patria della lingua inglese?

studiare all'estero nel regno unito

Studiare all’università o presso una scuola di inglese all’estero, ed in particolare in Gran Bretagna, ti permetterà di immergerti appieno nell’atmosfera inglese nonché di imparare il vero accento british!

Ecco di seguito le principali città presso cui potrai studiare:

  • Londra
  • Cambridge
  • Oxford
  • Brighton
  • Liverpool
  • Manchester
  • Edimburgo

LAE Educazione Internazionale collabora con i principali istituti del Regno Unito: contattaci pure e ti aiuteremo a scegliere il percorso perfetto per te!

Studiare all’estero nella verde Irlanda.

studiare all'estero in irlanda

Tra le destinazioni che puoi scegliere per il tuo percorso di studi all’estero c’è anche la bellissima Irlanda: il sistema educativo di questo Paese si trova alla quarta posizione in Europa. Se vuoi intraprendere un eccellente percorso di studi ma allo stesso tempo non spendere troppo, questa è la meta perfetta per te.

I prezzi dei corsi di inglese in Irlanda sono molto contenuti rispetto a quelli delle altre nazioni!

Studiare all’estero a Malta: un Paese accogliente e mediterraneo.

studiare all'estero a malta

Se vuoi studiare all’estero senza però allontanarti troppo da casa, ecco per te Malta: questo Paese fonde la tradizione mediterranea con quella britsh, e mette a disposizione degli studenti internazionali eccellenti scuole di inglese.

Studiare all’estero in Sud Africa: scegli uno degli eccellenti corsi di inglese!

studiare all'estero in sud africa

Molti non sanno che il Sud Africa, oltre ad essere una nazione ospitale e dalla grande cultura, sia anche un Paese anglofono. Puoi dunque sceglierlo come meta per i tuoi corsi di inglese! Nello specifico, noi di LAE Educazione Internazionale siamo convenzionati con le eccellenti scuole di inglese presenti a Città del Capo.

Iscrivendoti ad un corso di inglese in Sud Africa potrai approfondire il tuo inglese generale o accademico, oppure prepararti per i test ufficiali di lingua inglese IELTS e Cambridge.

Cosa studiare all’estero?

Scegliendo di studiare all’estero potrai perseguire qualsiasi obiettivo di studio.

In particolare, ecco cosa potrai studiare in Australia, Nuova Zelanda e Canada:

  • eccellenti corsi di inglese (inglese generale, inglese accademico, business english e tanto altro)
  • corsi professionali, chiamati VET (Vocational Education and Training), che ti permetteranno di imparare un mestiere, svolgere un tirocinio presso importanti aziende ed iniziare subito a lavorare
  • un corso di laurea
  • un master
  • un dottorato di ricerca (PhD, ovvero Doctor of Philosophy)

Nel Regno Unito potrai studiare inglese presso eccellenti scuole oppure iscriverti ad un corso di laurea presso le tradizionali università inglesi.

In Irlanda, Malta, USA e in Sud Africa potrai studiare ottimi corsi di inglese, anche volti al conseguimento di una certificazione di Inglese ufficiale come IELTS Academic e Cambridge.

Quali sono i costi per studiare all’estero?

Non possiamo rispondere precisamente a questa domanda, in quanto dipende tutto dal percorso di studi che vuoi intraprendere, dall’istituto che sceglierai e dalla città nella quale deciderai di studiare. Ai costi di studio bisogna inoltre aggiungere quelli per l’alloggio, il cibo, i mezzi di trasporto (nonché tutte le spese extra che eventualmente dovrai affrontare).

Possiamo dire che alcune mete siano più dispendiose (per esempio l’Australia e gli USA), ma non farti spaventare da quest’affermazione. Numerose università offrono vantaggiose borse di studio per studenti internazionali, inoltre potrai approfittare dei nostri periodici Super Sales, ovvero degli sconti che proponiamo a chi decide di iscriversi tramite la nostra agenzia.

Ma non solo: in diversi Paesi (come l’Australia, il Canada e la Nuova Zelanda) potrai sia studiare che lavorare, e contribuire dunque al tuo sostentamento.

Che vantaggi avrai studiando all’estero?

studiare all’estero vantaggi

Scegliere di studiare all’estero potrebbe essere la decisione più importante della tua vita. Ecco perché:

  1. Migliorerai sensibilmente il tuo livello di inglese per la tua vita privata e professionale. Come sai, parlare bene l’inglese al giorno d’oggi è fondamentale sia per viaggiare che per lavorare e fare carriera. Nessun lavoro qualificato, in genere anche in Italia, ormai ignora il livello di inglese dei candidati.
  2. Conoscerai una nuova cultura, visiterai paesaggi totalmente diversi dall’Italia ed apprenderai le abitudini degli abitanti locali.
  3. Ti immergerai in un sistema educativo lontano dal tuo: immaginati a passeggiare per il campus universitario della prestigiosa University of Melbourne, o di partecipare a laboratori e seminari della University of Sydney o magari fare un semestre con i tuoi nuovi compagni di scuola in una High School in Nuova Zelanda!
  4. Se scegli di studiare presso un’università straniera, riceverai una qualifica internazionale che potrai far valere per la tua carriera lavorativa anche qui in Italia. In un mondo lavorativo sempre più competitivo, il vero asso nella manica è studiare all’estero!
  5. In alcuni Paesi avrai la possibilità di fare un internship (ovvero un tirocinio presso un’azienda) durante il periodo di studio: questa esperienza lavorativa ti permetterà di mettere in pratica i tuoi studi, arricchire il tuo Curriculum Vitae e creare contatti lavorativi preziosi per il futuro.

 

Vuoi Studiare all’estero? Smetti di cercare per ore e ore su Google e contattaci subito!

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi