Ti piacerebbe andare a studiare in Nuova Zelanda? Vuoi sapere che visto devi fare?


Tutto quello che devi sapere riguardo i visti per la Nuova Zelanda!

Se stai pensando di andare a studiare all’estero da tempo e la Nuova Zelanda è tra le tue mete per studiare inglese all’estero o qualsiasi altro corso, sicuramente ti sarai posto il problema: VISTI.

Qualunque sia il motivo per cui vuoi recarti in Nuova Zelanda, ecco una breve guida 2018 ai principali visti.

Noi di LAE Educazione Internazionale possiamo assisterti gratuitamente nella richiesta dei principali visti di studio.

Visto Working Holiday

Come posso fare domanda di visto? La domanda di visto si fa online sul sito dell’immigrazione. Hai dubbi o paura di sbagliare? Curiamo noi per te la pratica di visto gratuitamente.

Quanto dura il visto Working Holiday? Il visto dura 12 mesi.

E’ rinnovabile? Il visto non è rinnovabile.

Chi può fare domanda di visto Working Holiday? Se hai fra i 18 e i 30 anni (non ancora compiuti) puoi fare domanda per questo visto. La domanda di visto può essere fatta sia fuori sia all’interno della Nuova Zelanda, in quest’ultimo caso basta possedere al momento della richiesta un visto valido di qualsiasi tipo eccetto WHV, ad esempio il visto turistico.

Quanto costa il visto? Il visto costa NZD 245 e si paga con carta di credito/prepagata sul sito dell’immigrazione.

Posso lavorare in Nuova Zelanda con questo visto? Certo! Con questo visto puoi studiare e lavorare in Nuova Zelanda a tempo pieno ma devi cambiare datore di lavoro ogni tre mesi.

Posso studiare con questo visto? Questo visto ti permette di studiare (anche più corsi contemporaneamente) per sei mesi durante la tua permanenza. Il visto è perfetto per studiare corsi di inglese in Nuova Zelanda.

Ho famiglia, possono seguirmi con questo visto? No. Il visto Working Holiday è individuale.

Che documenti servono per fare domanda di visto? Per fare domanda di visto ti servono i seguenti documenti:

  • Passaporto valido almeno fino a tre mesi dopo la scadenza del visto richiesto.
  • Biglietto aereo di ritorno o documenti che provino che hai abbastanza fondi per tornare nel tuo paese d’origine.
  • Estratto conto bancario o altro documento che provi che sei in possesso di minimo 4200 dollari neozelandesi (esclusi i fondi per il biglietto aereo di ritorno).
  • Assicurazione sanitaria.

Ma lo sai che trovi il Working Holiday Visa anche per chi vuole studiare in Australia o in Canada! Leggi i nostri articoli Mini guida Visti Australia e Mini guida Visti Canada.

studiare all'estero lista visti Nuova Zelanda

Visto Studente

Come posso fare domanda di visto?  La domanda di visto si fa online sul sito dell’immigrazione. Hai dubbi o paura di sbagliare? Curiamo noi per te la pratica di visto gratuitamente.

Quanto dura il visto studente? Questo visto dura a partire dai 3 mesi (devi studiare però minimo 14 settimane per poter lavorare in Nuova Zelanda)

E’ rinnovabile? Il visto è strettamente legato al corso di studio. Se intendi prolungare i tuoi studi o tornare in Nuova Zelanda dopo un precedente visto studente è possibile fare di nuovo domanda di visto all’immigrazione.

Quanto costa il visto? Il visto costa NZD 295 si paga con carta di credito/prepagata sul sito dell’immigrazione.

Chi può fare domanda di visto? Non esiste un limite di età per fare domanda per questo visto.

Posso lavorare con questo visto? Durante i tuoi studi puoi lavorare part-time (20 ore alla settimana) e full-time (durante le vacanze scolastiche).

Cosa posso studiare con questo visto? Questo tipo di visto ti permette di studiare un corso di inglese, un corso professionale oppure una Laurea, Master o PhD a livello universitario.

Ho famiglia, possono seguirmi con questo visto? Sì. Con il visto studente puoi portare con te la tua famiglia.

Che documenti servono per fare domanda di visto? Per fare domanda è necessario:

  • Passaporto valido almeno fino a tre mesi dopo la scadenza del visto richiesto.
  • Certificato di iscrizione (Offer letter) presso l’istituto educativo neozelandese.
  • Biglietto aereo di ritorno o documenti che provino che hai abbastanza fondi per tornare nel tuo paese d’origine.
  • Assicurazione sanitaria.
  • Certificato medico che attesti la visita ai Raggi X e per la tubercolosi (solo per corsi con una durata oltre i 6 mesi).
  • Certificato medico che attesti la visita ad un esame medico completo da parte dello studente (solo per corsi della durata superiore ad un anno).
  • Certificato penale del paese di origine e di qualsiasi altro paese dove si è vissuti per almeno 5 anni (solo per corsi della durata di oltre due anni).
  • Estratto conto con i soldi necessario per pagare il corso e vitto/alloggio.

Visto turistico

Come posso fare domanda di visto? I cittadini italiani non hanno bisogno di applicare per nessun visto di entrata se desiderano soggiornare in Nuova Zelanda per la durata di massimo 90 giorni per turismo. Questo visto può essere anche usato per corsi di inglese corti.

Quanto dura il visto turistico? Il visto turistico dura massimo 90 giorni 

Posso studiare con questo visto? Con questo tipo di visto si ha anche la possibilità di studiare per l’intero soggiorno (per esempio un corso di inglese).

Posso lavorare con questo visto? Durante qualsiasi tipo di visto turistico, non si ha la possibilità di lavorare.

Che documenti servono per fare domanda di visto? Ti serve solo il passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di scadenza, biglietto aereo di ritorno, abbastanza mezzi economici per la durata della tua permanenza in Nuova Zelanda.

Visto Post Study work (open)

Leggi i cambiamenti riguardo questo visto in vigore da Novembre 2018: Cambiamenti per il visto lavoro post-studio in Nuova Zelanda!

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci! E ti forniremo assistenza gratuita anche per la parte visti!