Fai il tuo primo passo verso un futuro straordinario in Australia studiando tra i migliori!


Studiare in Australia presso la University of Melbourne

Studiare all’estero, si sa, è ormai la chiave del successo, soprattutto se non ci si limita a studiare inglese all’estero, ma si fa il grande passo e si investe nel proprio futuro frequentando un’università prestigiosa fuori dall’Italia.

Studiare in Australia un programma universitario è una della scelte migliori e più lungimiranti che tu possa fare. Investire il tuo talento in uno dei continenti che più dà spazio al merito, alla ricerca e alle menti brillanti è la tua chiave per il successo! E se pensi che il tuo livello di inglese non sia abbastanza alto, non preoccuparti: potrai seguire uno tra i numerosissimi corsi di inglese in Australia per migliorarlo!

Durante la tua esperienza di studio, grazie al visto studente avrai la possibilità di lavorare in Australia, inoltre per chi studia in Australia un percorso universitario di minimo 92 settimane, ha la possibilità di richiedere un Post Study Work Visa alla fine degli studi universitari.

Se poi deciderai di studiare in una delle università più prestigiose al mondo, come la University of Melbourne, proprio nel cuore della città più vivibile del pianeta, Melbourne, allora non può che attenderti un futuro fantastico!

Perché studiare alla University of Melbourne?

  • La University of Melbourne è una delle migliori università al mondo, leader internazionale nella ricerca, nell’insegnamento e apprendimento per oltre 165 anni, attraendo studenti provenienti da oltre 150 paesi. L’università è stata nuovamente classificata il numero uno in Australia dal Times Higher Education World University Rankings 2016-2017 e dall’ Academic Ranking of World Universities (ARWU) nel 2016, riaffermando la sua posizione di istituzione di classe mondiale e leader per l’istruzione superiore in Australia.
  • Secondo QS University Rankings, The University of Melbourne è anche la tredicesima università con il maggior tasso di conseguimento di impiego in Australia dei suoi laureati, interessati a trovare lavoro a Melbourne, in altre località australiane o nel resto del mondo.
  • Inoltre, la relazione ERA (Excellence in Research for Australia) del 2012 ha collocato l’85% delle facoltà dell’università che svolgono attività di ricerca nella categoria di eccellenza, il che la qualifica come l’università australiana più forte nel campo della ricerca accademica in Australia. Sviluppi come quello dell’orecchio bionico sono il risultato di questo intenso lavoro di ricerca.
  • La tradizione di eccellenza dell’università è confermata anche dal fatto che quattro primi ministri dell’Australia e cinque governatori generali si sono laureati presso questa università. Inoltre, sette premi Nobel, tra studenti e insegnanti, hanno fatto parte della sua Alma Mater.
  • I laureati della The University of Melbourne nel mondo sono oltre 280.000, il 15% dei quali non vive in Australia.
  • A Melbourne, i tuoi insegnanti sono rinomati ricercatori e leader riconosciuti a livello globale per i loro risultati incredibili. Il loro compito è quello di aiutarti a prepararti per il difficile ed eccitante mondo del lavoro.
  • I laureati di Melbourne sono molto ricercati dopo la laurea dai datori di lavoro e dall’industria in tutto il mondo. Molti degli studenti ottengono la posizione desiderata anche diversi mesi prima della laurea!
  • The Melbourne Model: la University of Melbourne ti fornisce la possibilità di creare il tuo study path a differenza delle altre università australiane; questo accade grazie alle 100 majors tra le quali scegliere e alle altre specializzazione da studiare nello stesso programma (per esempio puoi scegliere di studiare scienze con la specializzazione in cinese così da poter lavorare nel mercato del lavoro asiatico!)

In che città ti troverai a studiare in Australia?

Melbourne: una città tutta da vivere!

Che in altre parole significa studiare nella città più vivibile, sicura e amichevole del mondo! E non lo diciamo solo noi! L’Economist l’ha classificata per ben sei anni consecutivi “The most livable city in the world”.

Nella parte settentrionale della città, il Parkville Campus si trova a pochi passi dalle deliziose vie, dai cafè e ristoranti e dalle vie dello shopping del centro. A breve distanza anche lo storico Queen Victoria Market e la vivace Lygon Street (conosciuta anche come Little Italy).

Perditi nei bellissimi e innovativi cafè della città, visita una galleria d’arte, fai shopping o prendi un treno per la spiaggia o scopri perché Melbourne è la capitale sportiva dell’Australia! Oppure fai una gita di un giorno ed esplora la straordinaria bellezza naturale di Victoria. Qualunque cosa tu desideri fare in Australia, a Melbourne ti sentirai sempre sicuro e benvenuto!

University of Melbourne: tanti campus, un’unica splendida città!

La University of Melbourne è divisa in più di 4 campus sparsi per la città, situati in zone strategiche per i tuoi studi.

Il Campus principale di Parkville offre tutto al suo interno: negozi specializzati, 2 palestre, 9 musei e gallerie, ben 12 biblioteche e librerie e un sacco di spazi all’aperto dove socializzare e studiare.

Il Campus di Southbank, invece, si trova nel distretto d’arte della città e ospita le famose facoltà di arte e design! Il Burnley Campus, a nord della città, è in una zona tranquilla, perfetta per gli studi di agricoltura. Infine il Werribee Campus, nella zona ovest di Melbourne, ospita la famosa facoltà veterinaria della University of Melbourne, con la clinica veterinaria e l’ospedale per gli animali all’avanguardia!

 

Dai un’occhiata a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=dyoXF0b_EyE

 

Vorresti dar vita al tuo futuro professionale in Australia?
Scopri come leggendo il nostro approfondimento: Studiare e lavorare in Australia

Cosa potrò studiare alla University of Melbourne?

Undergraduate studies (lauree di 1° livello)

Studia un undergraduate degree e scegli tra più di 100 materie!

Da oltre 165 anni, le lauree della University of Melbourne sono all’avanguardia per il loro curriculum formativo. Scegli il tuo major, il tuo indirizzo di studi principale, tra oltre 100 materie disponibili! Arricchisci il tuo curriculum universitario, allargando i tuoi orizzonti, anche con materie secondarie, i cosiddetti minors, anche non immediatamente inerenti al tuo settore di studi.

Qualche esempio?

  • Bachelor of Economics con Lingue
  • Bachelor of Arts con Diritto
  • Bachelor of Finance con Musica

E tanto tanto altro!

Le aree di specializzazione dell’Università di Melbourne comprendono:

  1. Architettura, edilizia e urbanistica
  2. Belle arti
  3. Affari ed economia
  4. Medicina, odontoiatria e scienze della salute
  5. Design
  6. Discipline umanistiche e scienze sociali
  7. Amministrazione
  8. Formazione
  9. Ingegneria
  10. Informazione
  11. Diritto
  12. Psicologia
  13. Veterinaria
  14. Agricoltura
  15. Musica

Graduate studies (lauree specialistiche)

Dopo aver completato il tuo corso di laurea puoi entrare direttamente nel mondo del lavoro, o studiare un Master di specializzazione della University of Melbourne riconosciuto a livello mondiale.

Puoi scegliere tra oltre 400 titoli di studio offerti dalle 18 scuole di specializzazione. I corsi offrono uno studio intensivo e mirato e consentono di intraprendere ricerche nel campo prescelto con la guida di un mentore accademico.

Le scuole di specializzazione della University of Melbourne sono:

  • School of Biomedical Sciences
  • Melbourne Business School
  • Melbourne Conservatorium of Music
  • Melbourne Dental School
  • Melbourne School of Design
  • Melbourne Graduate School of Education
  • Melbourne School of Engineering
  • Melbourne School of Government
  • Melbourne School of Health Sciences
  • Graduate School of Humanities and Social Sciences
  • Melbourne School of Information
  • Melbourne Law School
  • Melbourne Medical School
  • Melbourne School of Population and Global Health
  • Melbourne School of Psychological Sciences
  • Faculty of Science
  • Faculty of Veterinary and Agricultural Sciences
  • Victorian College of the Arts (VCA)

Leggi il nostro approfondimento: Studiare un Master in Australia!

studiare in Australia un percorso universitario alla University of Melbourne

Quali requisiti sono richiesti per iscriversi alla University of Melbourne?

I requisiti per gli studenti internazionali variano a seconda del corso di laurea o Master a cui desideri iscriverti.

In generale, per i corso di laurea undergraduate è necessario il diploma di maturità con ottimi voti nelle materie prescelte per i tuoi studi universitari e un buon livello di inglese certificato con test IELTS Academic. Per i percorsi postgraduate è necessario un IELTS Academic non inferiore a 6.5, con nessuna prova al di sotto di 6.0.

Non hai un adeguato livello di inglese? Non preoccuparti! Puoi iscriverti a un corso di inglese specifico per chi vuole andare all’Università presso la scuola di inglese partner della University of Melbourne e accedere successivamente ai corsi di laurea o master.

Non hai i requisiti accademici richiesti per la laurea scelta? Non preoccuparti! La University of Melbourne, come altre numerose università nel mondo, offre pathway programmes che si chiamano Foundation Year proprio per chi non possiede i requisiti accademici per accedere direttamente al corso di laurea!

Come posso iscrivermi o ricevere maggiori informazioni? Ho molte domande!

Noi di LAE Educazione Internazionale siamo il rappresentante ufficiale in Italia per la prestigiosa University of Melbourne. Possiamo aiutarti in ogni fase del processo di iscrizione  e darti tutti i consigli necessari per orientarti sul corso di laurea migliore per te. Inoltre essendo rappresentanti ufficiali di tutte le Università australiane, possiamo certificarti i documenti accademici gratuitamente (procedura obbligatoria per chi vuole studiare in Australia all’Università)!

Ricordati: tutti i nostri servizi sono gratuiti! Non esitare a contattarci!