Università ad Auckland: 10 buoni motivi per studiare in questa città

//Università ad Auckland: 10 buoni motivi per studiare in questa città

Università ad Auckland: 10 buoni motivi per studiare in questa città

Sogni di studiare nella terra di mezzo? Ecco 10 buoni motivi per cui dovresti scegliere di frequentare l’università ad Auckland.


Università ad Auckland: ecco 10 buoni motivi per cui dovresti scegliere di studiare in questa città!

Se è da un po’ di tempo che stai pensando di trasferirti per studiare all’estero, e in particolare, vorresti trasferirti per studiare in Nuova Zelanda, questo articolo fa proprio al caso tuo! Sì, perché oggi vogliamo spiegarti perché dovresti scegliere di studiare presso un’università in Nuova Zelanda e, nello specifico, nella città di Auckland!

Se invece alla Nuova Zelanda preferisci la terra dei canguri scegli di studiare in Australia! Contattaci, per avere maggiori informazioni su quale università scegliere!

Ti ricordiamo che affinché tu possa studiare presso un’università neozelandese, così come qualsiasi altra università all’estero, dovrai essere in possesso di un elevato livello di lingua. Sappi che potrai studiare la lingua direttamente al tuo arrivo in Nuova Zelanda, presso una scuola nostra partner!

Vuoi sapere quale corso scegliere? Leggi la nostra pagina: “Studiare inglese all’estero“.

Ma vediamo ora insieme quali sono i motivi per cui dovresti scegliere di studiare ad Auckland piuttosto che in un’altra città della Nuova Zelanda. Abbiamo stilato appositamente per te 10 buoni motivi.

Continua la lettura per scoprire quali sono!

Motivo N.1: l’University of Auckland.

Stiamo parlando del perché dovresti studiare ad Auckland per cui ci sembra doveroso trattare in primis l’argomento università.

L’University of Auckland, nostra università partner, è un’istituzione eccellente presente tutti gli anni nella top 100 della QS University Ranking nel mondo.

Suddivisa in otto facoltà più la Business School e l’istituto di Bioengineering, offre un’ampia gamma di corsi a tutti i suoi studenti. Qui potrai studiare presso l’università di arte, educazione, scienze sociali, ingegneria, legge, medicina, arti creative e industriali e presso l’istituto e centro di ricerca.

Potrai scegliere di studiare in uno dei suoi sette campus tra i seguenti:

  • City campus;
  • Tamaki;
  • Epsom;
  • Grafton;
  • Newmarket;
  • Tai Tokerau;
  • Leigh Marine.

Il campus principale è il City Campus situato nel cuore della città. Se sei un’appassionato di archeologia, psicologia, legge, matematica, ingegneria civile, business, lingua e letteratura inglese, sport, anatomia e fisiologia, l’University of Auckland fa proprio al caso tuo! Si perché eccelle in ciascuna di queste materie di studio, posizionandosi nella top 50 della QS ranking mondiale per materia.

E se tutti questi motivi non ti sembrano ancora validi per scegliere di iscriverti a questa università, contattaci! Ti daremo ulteriori informazioni. Cosa aspetti? La nostra consulenza è totalmente gratuita!

Motivo N°2: presso l’University of Auckland potrai studiare la lingua inglese!

Un altro aspetto positivo che, di cui probabilmente non ne sei ancora a conoscenza, è che presso l’University of Auckland potrai frequentare un corso di inglese, utile per chi vuole frequentare una delle facoltà di questa istituzione, ma che non possiede ancora la certificazione linguistica per accedere ai corsi.

Approfitta di questa occasione! Contattaci, per avere maggiori informazioni su quali corsi di inglese potresti seguire presso questa università!

Motivo N°3: potrai studiare in un ambiente multiculturale.

Un altro valido motivo per cui dovresti scegliere di studiare ad Auckland è perché potrai vivere in un ambiente multiculturale e arricchire così il tuo bagaglio personale. Studiando con ragazzi provenienti da ogni parte del mondo imparerai a conoscere nuove tradizioni e culture diverse dalla tua.

Anche all’interno dell’università stessa avrai modo di vivere nel campus in ambiente vivace e multiculturale.

Motivo N°4: le innumerevoli opportunità lavorative post studio

Essendo l’University of Auckland una delle più eccellenti università della Nuova Zelanda, presente tutti gli anni nella classifica QS Ranking delle università mondiali, potrai godere di un’eccellente formazione che ti permetterà di acquisire tutte le competenze e conoscenze necessarie per la tua carriera futura!

Inoltre, facendo questa scelta, non avrai grande difficoltà a trovare lavoro dopo aver completato gli studi presso questa prestigiosa università sia che tu decida di restare in questa città, così ricca di opportunità lavorative, sai che tu decida di tornare in Italia o trasferirti in qualsiasi altra parte del mondo.

Un titolo di studio conseguito presso questa università ti verrà valutato positivamente sia dalle aziende che dai datori di lavoro.

Motivo N°5: ad Auckland non ti annoierai mai!

Scegliendo Auckland non ti annoierai mai perché durante il tuo tempo libero potrai svolgere numerose attività per svagarti un po’ e staccare dagli studi. Potrai visitare le principali attrazioni della città come:

  • la famosa Sky Tower;

università ad auckland nuova zelanda

  • lo zoo di Auckland;
  • passeggiare tra i suoi parchi, come Albert Park e Eden Park, ad esempio;
  • visitare i musei della città come il Museum of Transport and Technology o l’Auckland War Memorial Museum;
  • visitare l’osservatorio di Stardome o il giardino botanico.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Motivo N°6: Auckland è una bellissima città.

Oltre che per le sue numerose attrazioni turistiche, Auckland è una bellissima città in cui vivere! Ricca d’arte, storia ed edifici imponenti, ma anche tanti bellissimi paesaggi e spazi verdi in cui praticare sport e fare una passeggiata.

Ad esempio, se ami i paesaggi potresti ammirare una bellissima vista sulla città dal Mount Eden Summit, oppure, se preferisci, potresti optare di fare una gita al lago Pupuke magari durante il weekend con i tuoi amici!

Motivo N°7: il clima.

Sei hai paura di soffrire troppo la mancanza del clima mediterraneo, Auckland è la città che potrebbe fare per te. Sicuramente, il clima di questa città è diverso rispetto al nostro, ma possiamo dire che ad Auckland si gode di un clima mite per quasi tutto l’anno!

Motivo N°8: il cibo e i numerosi ristoranti sparsi per la città.

Uno degli aspetti più piacevoli di un’esperienza all’estero è sicuramente quello di poter provare, assaporare le tradizioni culinarie del posto. E se sentirai la mancanza del cibo italiano, non preoccuparti! Auckland pullula di ristoranti di cucina straniera tra cui la nostrana, quella asiatica ed europea!

Tra i piatti tipici neozelandesi ti consigliamo di provare l’Hangi che comprende alimenti, come misto di pesce, carne e verdure, cotti sulla pietra come nell’antica arte dei Maori.

E se ami lo street food, non puoi non assaggiare l’hamburger kiwi, preparato con carne di agnello o manzo accompagnato da verdure, salse e formaggi.

Inoltre, Auckland, è ricca di case vinicole i cui vini sono veramente di alto livello!

Motivo N°9: il mare!

Come avrai potuto capire dalla lettura del nostro articolo, Auckland non è solamente studio e università ma anche svago e…mare! Situata sull’Isola del Nord, la città possiede numerose spiagge in cui potrai trascorrere il tuo tempo libero durante il week-end o le vacanze!

Tra le spiagge più belle di Auckland si annoverano:

  • Piha Beach;
  • Orewa Beach;
  • Karekare Beach;
  • St. Helier’s Bay;
  • Mission Bay.

Motivo N°10: la qualità della vita.

Fin’ora ti abbiamo parlato di cosa offre la città in termini di svago, locali e attrazioni. Ti abbiamo parlato dell’università prestigiosa in cui potresti studiare e cosa offre a uno studente internazionale come te. Ma non abbiamo ancora parlato della qualità della vita che questa città cosmopolita offre ai suoi cittadini!

Sappiamo che probabilmente il trasferirsi in una grande città dall’altra parte del mondo può spaventare molte persone. In realtà, nonostante la sua multiculturalità, che ne rappresenta un valore aggiunto, e nonostante sia una grande metropoli, il livello di sicurezza e la sua qualità della vita è tra le più eccellenti al mondo!

Cosa aspetti a partire per questa meravigliosa città? Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci, noi di LAE possediamo un’esperienza di oltre 20 anni e saremo lieti di offrirti la nostra consulenza totalmente gratuita!

2019-04-03T10:48:08+02:001, Mar, 2019|Università in Nuova Zelanda|

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney
testimonianze dei clienti lae edu

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150

Vuoi tutti gli aggiornamenti? Seguici sui Social!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi