I migliori Master in Relazioni Internazionali in Australia per il 2021.
Indice
Se stai leggendo questo approfondimento non vuoi sapere quali sono i benefici di un Master in Relazioni Internazionali. Sicuramente sai già perché dovresti farlo, quali sbocchi lavorativi ti darebbe (infiniti e prestigiosi)… E anche perché scegliere di studiare all’estero anziché in Italia.
Il tuo problema è un altro: vuoi sapere quali sono i migliori Master in International Relations in Australia, quale scegliere e quanto costa studiare in Australia all’università!
È molto probabile che tu non abbia trovato alcuna informazione a riguardo se non dei siti web con un semplice elenco dei Master. Ma tu hai bisogno di conoscere i programmi, i requisiti di accesso e i prezzi, in modo da stabilire quale università si adatti meglio alle tue esigenze!
Per questo oggi abbiamo deciso di parlarti dei 3 Master in Relazioni Internazionali in Australia che sono tra i più quotati dagli studenti di tutto il mondo.
Non è tutto: se vuoi conoscere ulteriori opzioni e hai bisogno di aiuto (gratuito) con l’iscrizione all’università in Australia, puoi contattarci in qualsiasi momento! Ti supporteremo con grande piacere.
1) University of Western Australia – Master of International Relations.
La University of Western Australia, con sede a Perth, è una delle migliori università del territorio australiano (tanto da far parte del prestigioso Group of Eight, il gruppo delle otto migliori università di ricerca australiane)!
L’ateneo eroga un Master of International Relations orientato alla professione, mediante il quale hai l’opportunità di acquisire una profonda esperienza nelle relazioni internazionali e svolgere uno stage aziendale in Australia, preziosissimo per la tua carriera!
Durata e location di studi
La sua durata è di 1,5 o 2 anni di studio full time in base alla tua scelta iniziale e le lezioni hanno sede nel campus di Perth, nell’Australia occidentale.
Struttura del programma
Il programma ti prepara per una carriera gratificante nel campo delle relazioni internazionali partendo da un programma di base combinato a delle unità a scelta degli studenti.
La base (il cosiddetto “core”) del programma comprende i principali sottocapi della disciplina, ovvero:
- Teoria e pratica delle relazioni internazionali,
- sicurezza internazionale,
- economia politica internazionale,
- l’evoluzione della società internazionale,
- la governance nel sistema internazionale.
Le materie a scelta si focalizzano su importanti temi trasversali come i diritti umani, la democrazia, la religione e le organizzazioni non governative.
Dettagli sullo stage
Il corso ti offre uno stage che puoi svolgere presso aziende locali, nazionali e internazionali, come dipartimenti governativi, ambasciate, think tank, ONG o istituzioni regionali.
Gli studenti di alto livello possono inoltre intraprendere una formazione sulla ricerca e produrre una tesi di ricerca (supervisionata) su un argomento a scelta.
Requisiti e prezzo
Per essere considerato per l’ammissione a questo Master devi soddisfare i seguenti requisiti:
- Aver conseguito una laurea di I livello, con Voto medio ponderato (WAM) di almeno il 50% (clicca qui per calcolarlo). Per ottenere questo valore devi avere a portata di mano i tuoi voti universitari e i crediti relativi agli esami conseguiti.
- Aver completato con successo gli studi precedenti in un campo rilevante per le relazioni internazionali.
- Competenze di inglese certificate (è richiesto un punteggio IELTS di almeno 6.5 con nessuna parte con voto inferiore a 6.0 ma è accettato anche un test equivalente).
Il prezzo totale del Master per il 2021 è di 67.600 AUD, circa 43.000 Euro.
Contattaci ora e ti aiuteremo, gratuitamente, con l’iscrizione!
Leggi anche: Master all’estero con borse di studio nel 2021? Ecco le scholarships più vantaggiose per l’Australia.
2) University of Sydney – Master of International Relations
L’Università di Sydney è in seconda posizione tra le migliori università in Australia (la precede solo l’Università di Melbourne) nella prestigiosa classifica universitaria QS World University Rankings.
Si tratta dunque dell’università perfetta per studiare il Master in International Relations in Australia, tanto da essere una delle più quotate dagli studenti di tutto il mondo!
Vediamo ora i dettagli sul Master in relazioni internazionali di questo ateneo.
Durata e location di studi
Il Master in International Relations della University of Sydney consta in 1 o 2 anni di studio full time (la durata dipende dalle tue qualifiche pregresse) e le lezioni si tengono nel campus di Camperdown/Darlington, famoso sobborgo di Sydney.
Struttura del programma
Questo Master si concentra sul comprendere e affrontare le sfide più pressanti del mondo, tra cui guerra e pace, giustizia sociale ed economica, povertà, sviluppo e sostenibilità ambientale.
Consente agli studenti di sviluppare un distinto pensiero critico, studiare le relazioni tra gli Stati e gli attori non statali, inclusa l’evoluzione del sistema internazionale.
Il programma si compone di numerose materie obbligatorie e a scelta, fino al raggiungimento di 96 crediti. Inoltre è obbligatorio completare un progetto detto “Capstone”, una sorta di coronamento degli studi di Master.
Il Capstone può comprendere, a tua scelta:
- un progetto di ricerca semestrale, oppure…
- la messa a punto di una tesi della durata di un anno, utile per prepararti a un eventuale dottorato in relazioni internazionali.
Requisiti e prezzo
Per candidarti al Master in Relazioni Internazionali devi soddisfare i seguenti requisiti:
- Una laurea di I livello con una media minima di crediti del 65% calcolati sull’intera laurea (contattaci e ti aiuteremo a calcolarli!).
- Competenze di inglese certificate (ad esempio IELTS con risultato complessivo di almeno 7.0 e punteggio di almeno 6.0 per ogni parte).
Se non soddisfi i requisiti sopra per l’ingresso diretto al Master, potresti riuscire ad entrare attraverso un Graduate Certificate o Graduate Diploma nella stessa area tematica e passare al Master dopo aver completato con successo il corso più breve.
Le tasse universitarie totali sono di circa 88.000 AUD (44.000 all’anno), circa 57.000 Euro.
Contattaci subito per ottenere il nostro supporto gratuito sull’iscrizione, consigli riguardo il Visto per l’Australia e molto altro ancora!
3) Deakin University – Master of International Relations in Australia
Se stai cercando un Master eccellente ma più accessibile economicamente rispetto ai due citati in precedenza, allora ti suggeriamo il Master of International Relations della Deakin University.
Questo ateneo è considerato il n°1 in Australia per l’esperienza educativa degli studenti e per i servizi dedicati alla carriera dei laureati. Inoltre eroga corsi a distanza e online da oltre 40 anni!
Si tratta, quindi, di una delle migliori università che potresti scegliere per la tua magistrale in relazioni internazionali in Australia.
Leggi anche: Deakin University: tutti i dettagli su questa università multi-campus!
Andiamo a vedere i dettagli del programma.
Durata e location di studi
La durata di questo Master in International Relations è pari a 1 anno full time e l’università Deakin lo eroga sia in modalità telematica che in aula, presso il campus di Burwood (sobborgo di Melbourne).
Struttura del programma
Studiando il Master of International Relations, capirai meglio la natura dei problemi globali, le risposte attuali a questi problemi e in che modo queste risposte possono essere migliorate.
Il corso si suddivide nelle seguenti unità di base:
- Le Nazioni Unite e l’organizzazione internazionale
- Sicurezza e strategia
- Progettazione della ricerca
Puoi inoltre combinare lo studio alla ricerca e studiare alcune unità a scelta, che puoi utilizzare per specializzarti in una delle seguenti aree:
- Conflitto e sicurezza
- Diplomazia e attivismo
- Diritti Umani e Diritto Internazionale
Il master offre anche opportunità di stage post-laurea, dandoti la possibilità di acquisire una preziosa esperienza internazionale e iniziare a costruire le connessioni in vista della tua carriera futura.
Requisiti e prezzo
L’ammissione allo studio di corsi post-laurea alla Deakin si basa sul riconoscimento della tua esperienza professionale e delle tue qualifiche precedenti.
I posti, come per tutti i programmi di studio in Australia, sono a numero chiuso e le possibilità di ammissione dipendono dal soddisfacimento dei requisiti, dalla probabilità di successo e dalla disponibilità di posti nel corso.
Ecco quali sono i requisiti richiesti da questa università in Australia per il suo Master in Relazioni Internazionali:
- Bachelor Honours in una disciplina pertinente, oppure…
- Laurea di I livello (come la nostra laurea triennale) in una disciplina correlata, più due anni di esperienza lavorativa pertinente, oppure…
- Graduate certificate o Graduate diploma in una disciplina correlata, oppure…
- La prova di requisiti accademici equivalenti.
Come per tutte le università estero, devi inoltre avere delle conoscenze approfondite di inglese, certificate da un test IELTS (o equivalente) con un punteggio totale di almeno 6.5 e nessuna parte del test con punteggio inferiore a 6.
E le tariffe? Come ti abbiamo anticipato, sono inferiori rispetto alle altre due proposte di Master. Si parla di un totale di 32.000 AUD, ovvero circa 20.000 Euro.
Contattaci subito e ti aiuteremo, gratuitamente, a iscriverti a questa università o presso un altro ateneo di tuo gradimento!
Noi di LAE Educazione Internazionale siamo partner di tutte le università in Australia, pronti a supportare in tutto e per tutto il tuo obiettivo di studio all’estero.