Non sai dove studiare un Master of Biomedical Engineering in Australia? Ecco le nostre proposte!
Indice
Ti piacerebbe studiare all’estero, meglio se in Australia, e conseguire una laurea magistrale in Ingegneria Biomedica? Allora ciò di cui hai bisogno è un Master of Biomedical Engineering in Australia presso una delle migliori università nel ramo delle scienze biomediche.
La scelta potrebbe essere difficile, considerando che alcune università australiane offrono questo programma, ma oggi sei fortunato/fortunata. Ti aiuteremo a prendere una decisione selezionando per te 3 università perfette per studiare in Australia un Master in Ingegneria Biomedica.
Parliamo della University of Melbourne, della University of Sydney e della Flinders University.
Te le presentiamo subito!
Studiare un Masters of Biomedical Engineering alla prestigiosa University of Melbourne
Il Master of Biomedical Engineering dell’Università di Melbourne ti prepara ad affrontare le sfide sanitarie del futuro presso la principale università australiana (secondo il Times Higher Education World University Rankings 2021).
Durante il Master, della durata di 3 anni full time, acquisirai opportune competenze specialistiche utili a ideare nuovi trattamenti, strumenti e dispositivi medici.
Imparerai da esperti di fama mondiale, professori che hanno lavorato su innovazioni rivoluzionarie nel campo della bionica medica, del movimento umano, delle protesi e dell’ingegneria dei tessuti.
Ecco qualche esempio delle innovazioni ideate dagli accademici della University of Melbourne:
- l’occhio bionico,
- impianti per aiutare a controllare l’epilessia,
- il trattamento delle lesioni del mondo reale con il supporto della realtà virtuale.
- la rigenerazione dei tessuti per le pazienti oncologiche in fase di ripresa dal cancro al seno.
Oltre i motivi di cui hai appena potuto leggere, ci sono altre importanti ragioni per cui dovresti scegliere questo Master in Ingegneria Biomedica in Australia. Ecco, di seguito, quali:
- Ti preparerai per la tua carriera futura attraverso tirocini, progetti industriali e sfide innovative nel mondo reale sotto la guida di mentori del settore.
- Svilupperai le tue capacità imprenditoriali collaborando con gli studenti di economia e con i mentori del settore medico. La collaborazione potrebbe vederti portare un dispositivo medico sul mercato, riguardante il tema BioDesign Innovation dell’Università di Melbourne.
- Otterrai una qualifica riconosciuta a livello internazionale e potrai accedere a carriere ingegneristiche in tutto il mondo, perché il Master prevede il doppio accreditamento Master of Engineering + Master of Biomedical Science.
- Imparerai all’interno di strutture di livello mondiale. Infatti l’Università è sede della principale struttura di realtà virtuale biomeccanica australiana, CAREN (Computer Assisted Rehabilitation Environment), che si concentra sul miglioramento della comprensione del movimento umano e della riabilitazione.
Contattaci pure per iscriverti, con il nostro supporto gratuito, al Master of Biomedical Engineering della prestigiosa University of Melbourne!
Leggi anche: Ti stai chiedendo come studiare in Australia? Ecco consigli, costi e indicazioni utili
University of Sydney – Master of Engineering (Biomedical Engineering)
L’Università di Sydney è una delle migliori università in Australia ed è classificata al 1° posto in Australia e al 4° posto a livello globale per il tasso di occupabilità degli studenti laureati (QS Graduate Employability Rankings 2020).
Studiare un Master of Biomedical Engineering presso questo ateneo darà una svolta alla tua carriera!
Non a caso, il programma di studio – della durata di 1,5 anni full time – è dedicato agli ingegneri qualificati che vorrebbero passare a un ruolo manageriale, specializzarsi in ingegneria biomedica o aggiornare le proprie competenze.
Se scegli questo Master, acquisirai conoscenze tecniche e specialistiche in ingegneria biomedica. Imparerai a sviluppare tecnologie per il monitoraggio delle funzioni fisiologiche e per l’assistenza nella diagnosi e nella cura dei pazienti.
Sai che per studiare un Master Degree in Australia devi avere delle conoscenze approfondite della lingua inglese? Per soddisfare questo requisito fondamentale, numerosi studenti italiani scelgono di studiare inglese all’estero prima dell’inizio del programma accademico.
Vuoi saperne di più a riguardo? Contattaci subito e ti aiuteremo a scegliere la soluzione migliore per te!
Master of Engineering Science (Biomedical) alla Flinders University
La Flinders University è un’importante università australiana con campus ad Adelaide che ti offre un Master of Engineering Science (Biomedical) della durata di 2 anni full time.
Questo Master ti offre le competenze adatte a indagare, pianificare, progettare, progettare e produrre sistemi e attrezzature utilizzati in tutti i rami dell’assistenza sanitaria.
Durante l’intero programma di studi, i professori sono molto attenti alle abilità pratiche e al lavoro di squadra degli alunni.
Gli studenti lavorano spesso in team multidisciplinari con professionisti sanitari e medici specialisti che lavorano in ospedali e aziende del settore pubblico e privato.
Ogni studente utilizza le sue competenze professionali con lo scopo di progettare sistemi complessi, con particolare attenzione ai sistemi biomedici.
Ciò significa che, durante i 2 anni di Master, potrai progettare e/o realizzare:
- sofisticate apparecchiature mediche diagnostiche e terapeutiche per gli ospedali
- dispositivi per l’assistenza sanitaria e la riabilitazione a domicilio, compresi dispositivi protesici e biomeccanici
E molto altro ancora.
Leggi anche: Australia e permesso di soggiorno: qual è quello perfetto per studiare Down Under?
Durante il Master alla Flinders University studierai sia gli aspetti teorici che quelli pratici dell’ingegneria biomedica. Il corso si basa sulle tue esperienze e conoscenze pregresse in ingegneria, e gli argomenti trattati riguardano aree come la fisica, i materiali, la meccanica, la matematica, la gestione dei progetti e l’innovazione.
Inoltre svilupperai un progetto di ricerca da presentare al termine del Master.
Oltre alle materie di cui hai già potuto leggere, il Master in Ingegneria Biomedica della Flinders può includere le seguenti discipline di studio:
- programmazione
- fisiologia umana
- strumentazione biomedica
- elettronica
- microprocessori
- analisi dei sistemi di ingegneria
- sensori e attuatori
- sistemi di controllo
- meccanica dei fluidi
- meccanica solida
- biomeccanica
Chi si specializza nel campo dell’ingegneria biomedica lavora spesso in team multidisciplinari con professionisti della salute e medici specialisti in ospedali e organizzazioni del settore pubblico e privato.
Contattaci pure e ti aiuteremo a iscriverti al Master of Engineering Science (Biomedical) della Flinders University o di un’altra università australiana.
Ti supporteremo, inoltre, nella scelta del Visto Australia, nell’iscrizione a un eventuale corso di inglese accademico, ti daremo consigli sull’alloggio e tanto altro ancora.
La nostra assistenza è completamente gratuita e imparziale perché siamo partner di tutte le università in Australia!