Se stai decidendo quale università australiana frequentare, questo articolo è per te!


Le migliori università australiane con un ottimo tasso di impiego post laurea

La classifica Employability dei laureati QS 2018 comprende le istituzioni che meglio preparano i loro laureati ad affrontare il mondo del lavoro. La classifica si basa su criteri come per esempio i risultati degli ex studenti, la reputazione del datore di lavoro e la percentuale di occupabilità dei neolaureati.

Per chi vuole studiare all’estero, conoscere questa classifica è molto importante perché ti fornisce dettagli come la reputazione delle Università e il feedback di chi ci ha già studiato.

Se hai scelto di studiare in Australia, sarai probabilmente lieto di sapere la lista delle migliori università con un alto tasso di impiego post laurea!

University of Sydney

lavora dopo gli studi universitari australiani

Immagine tratta da bettercaring.com.au

La University of Sydney continua ad essere l’università in Australia con la posizione più alta nella classifica in termini di occupabilità dei neolaureati; è classificata al 4 ° posto nel mondo e al 1 ° posto in Australia. L’università organizza fiere sul lavoro, sessioni informative guidate da datori di lavoro, workshop e altri eventi per aiutare studenti e datori di lavoro a mettersi in contatto tra loro.

Lo sai che per studiare in Australia all’università devi possedere una certificazione di inglese ufficiale? Per prepararti al meglio perché non decidi di studiare inglese all’estero?

University of Melbourne

lavora dopo gli studi universitari australiani

Immagine tratta da cosmosmagazine.com

Nell’ultima classifica del 2018 è salita di 4 posizioni classificandosi al 7 ° posto nel mondo in termini di occupabilità dei neolaureati. Tra gli ex-alunni ci sono 4 primi ministri e altre persone di successo come alcuni premi Nobel. Il suo programma imprenditoriale chiamato Melbourne Accelerator Program (MAP) ha raggiunto l’ottavo posto come uno dei migliori al mondo nel 2015.

Leggi l’articolo sulla University of Melbourne!

University of New South Wales

lavora dopo gli studi universitari australiani

Immagine tratta da businessinsider.com.au

Un’altra prestigiosa università australiana è l’Università del New South Wales, che si trova al numero 36 della classifica. L’Università è stata premiata con cinque stelle in termini di ottenimento del lavoro da parte della Good Universities Guide, in cui si afferma anche che il 76% degli studenti riesce a trovare lavoro entro 4 mesi dalla laurea.

The University of Queensland (UQ)

lavora dopo gli studi universitari australiani

Immagine tratta da yocket.in

Quest’anno l’Università del Queensland ha scalato la classifica fino al 49 ° posto nel mondo per il tasso di occupabilità dei laureati. Il suo punteggio massimo è stato raggiunto nella categoria “Associazione con il datore di lavoro”.

Ha una percentuale di occupabilità superiore alla media nazionale. Offre corsi on-line agli studenti su come lavorare in Australia, tirocini, laboratori di lavoro, nonché altre iniziative per contribuire a massimizzare il successo dei loro studenti.

Leggi anche la nostra pagina Studiare e Lavorare in Australia!

University of Technology, Sydney (UTS)

lavora dopo gli studi universitari australiani

Immagine tratta da sr.ithaka.org

UTS è classificata nella classifica al 69 posto del mondo sull’occupabilità dei laureati. Una misura del successo dei laureati è il tasso di occupazione dopo la laurea. Gli ultimi dati mostrano che il 76% degli studenti della UTS trovano lavoro entro tre mesi dopo essersi laureati, ottenendo uno stipendio in media di AUD 67.000 all’anno.

UTS organizza una varietà di fiere del lavoro ed eventi, e offre programmi di preparazione del lavoro, workshop sull’occupazione, e tanto altro.

Leggi l’articolo sulla UTS!

E come funziona con il lavoro?

Per chi entra in Australia con il visto studente, è permesso lavorare durante gli studi. Inoltre per chi studia un percorso universitario di minimo 92 settimane, è possibile richiedere un visto di lavoro post studio.

Per saperne di più, leggi la nostra pagina Visto Australia!

Vuoi continuare i tuoi studi in Australia?

Contattaci subito! La nostra assistenza è gratuita! Noi di LAE rappresentiamo TUTTE le Università australiane e neozelandesi in Italia!