lavorare all'estero con lae Educazione internazionale

Lavora all’estero abbinando un corso professionale


Lavorare all’estero

Quando si decide di studiare all’estero, il primo pensiero che viene in mente è se è possibile anche lavorare e come. La connessione studio e lavoro è una cosa normalissima e logica dato che ti permette di mettere in pratica ciò che studi e di vivere l’esperienza all’estero a 360 gradi.

Se il tuo obiettivo è lavorare fuori dall’Italia, la scelta più saggia e intelligente è sempre quella di abbinare un corso professionale all’estero così da moltiplicare le possibilità di trovare lavoro. Infatti, se il motivo del tuo soggiorno all’estero è principalmente il lavoro, abbinare un corso di studi valido e riconosciuto non può che essere una scelta furba. Perchè? Perché studiare all’estero nel tuo settore lavorativo ti permetterà di crearti preziosi contatti lavorativi, di approfondire le conoscenze del tuo settore concentrandoti sulle esigenze del mercato lavorativo locale e in più non solo amplierai il tuo Curriculum Vitae (che nella vita “non si sa mai”) ma potrai far valere i tuoi studi in fase di colloquio.

Lavorare all’estero: cos’è un corso professionale? Dove posso studiare?

I corsi professionali sono strettamente correlati al settore che si sta studiando e forniscono conoscenze pratiche importanti per accedere al
mondo del lavoro all’estero. Per accedere alla maggior parte dei corsi professionali + necessario possedere il Diploma di Maturità e un adeguato livello d’inglese così come richiesto dalle specifiche del corso. Se il livello di inglese ti spaventa, non preoccuparti, continua a leggere e ti spiegheremo come possiamo aiutarti!

Lavorare all’estero: Australia e Nuova Zelanda

lavorare all'estero lavorare in australia con Lae Educazione Internazionale

Studiare un corso professionale in Australia e in Nuova Zelanda apre molte porte ai diplomati ma anche ai laureati. Infatti, soprattutto per chi sta pensando di ampliare i propri orizzonti professionali con un’esperienza lavorativa all’estero, i corsi professionali offrono la soluzione perfetta perché permettono di crearsi preziosi contatti di lavoro e di studiare e lavorare contemporaneamente.

Il visto studente è quello adeguato al percorso professionale perché:

  • ti permette di lavorare 40 ore ogni due settimane durante gli studi e full time durante le vacanze scolastiche
  • il visto dura a seconda della durata del corso di studio scelto

Lavorare all’estero: Canada

lavorare in Canada con Lae Educazione Internazionale

Le principali scuole professionali private canadesi offrono corsi Co Op cioè corsi di studio professionale che comprendono un tirocinio, in inglese internships o stage, presso un’azienda canadese del tuo settore di studio. Gli internships sono parte del programma di studio quindi obbligatori per diplomarti.

La maggior parte delle scuole ti assistono nella ricerca dell’internship che può essere anche retribuito.

Il visto studente canadese è il visto adeguato per il corso Co Op dato che ti permette di lavorare part time in Canada

Lavorare all’estero: Europa

lavorare all'estero in europa

Per lavorare all’estero in Europa noi italiani non abbiamo bisogno di nessun visto di entrata per il momento. L’importante è possedere un livello di inglese elevato. Se non lo si possiede noi di LAE ti assistiamo nella ricerca del corso di inglese migliore per te e le tue esigenze in paesi europei come Malta, Regno Unito e Irlanda.

Vuoi lavorare all’estero? Contatta subito i nostri consulenti e richiedi informazioni