Come imparare l’inglese all’estero velocemente? Leggi tutti i consigli!

//Come imparare l’inglese all’estero velocemente? Leggi tutti i consigli!

Come imparare l’inglese all’estero velocemente? Leggi tutti i consigli!

Vuoi imparare l’inglese all’estero velocemente? Scopri come si impara velocemente una lingua, leggendo il nostro articolo!


Come imparare l’inglese all’estero velocemente?

Vuoi imparare l’inglese velocemente e non sai come fare? Hai provato a farlo in tutti i modi da solo cercando di studiare inglese su youtube, libri di scuola ma senza ottenere alcun risultato? L’unica soluzione è scegliere di partire per studiare inglese all’estero! Solo in questo modo riuscirai a imparare al meglio una lingua.

Infatti, chiunque abbia preso la decisione di partire per studiare all’estero ha avuto modo di imparare a parlare la lingua del Paese che li ha ospitati in maniera fluente, perché vivendo a stretto contatto con gli abitanti del posto, inevitabilmente si impara bene la loro lingua.

E in questo articolo vogliamo parlarti proprio di questo e darti alcuni preziosi consigli per imparare l’inglese velocemente e senza sforzo all’estero.

Vuoi farlo vivendoti un’esperienza oltre oceano? Scegli di studiare in Australia! Contattaci, per avere maggiori informazioni!

Come si impara l’inglese da soli all’estero? Ma soprattutto è possibile farlo?

Una volta presa la decisione di trasferirti per studiare inglese all’estero, stai tranquillo perché non dovrai imparare la lingua da solo! Infatti, il nostro consiglio è quello di frequentare un corso di lingua inglese presso una delle scuole nostre partner abbinandolo all’esercizio che farai quotidianamente al di fuori delle lezioni in aula.

Sì perché senza il supporto di un insegnante di lingua, senza gli esercizi e lo studio costante il tuo inglese potrebbe sì diventare fluente nel parlato e l’ascolto, ma che mi dici della scrittura e della grammatica? Inoltre, seguendo un corso di inglese potrai migliorare anche il tuo speaking e il tuo ascolto, grazie a degli esercizi specifici che si terranno in classe durante le lezioni.

I corsi di lingua offerti dalle nostre scuole partner sono svariati: ce ne sono per tutti i livelli di partenza e per ogni esigenza. Dall’Academic English (per chi vuole studiare all’università) al General English, (tutti i livelli) dal Business English (per chi vuole imparare l’inglese specifico per il proprio settore lavorativo) ai corsi di conseguimento della certificazione linguistica.

Le certificazioni linguistiche più comuni e richieste sono l’IELTS, il Cambridge e il TOEFL, molto utili soprattutto per chi vuole accedere poi ad un’università straniera.

Ma procediamo ora con i nostri consigli su come potresti imparare l’inglese velocemente all’estero.

Come esercitarsi a parlare inglese all’estero.

Il primo consiglio che ti diamo è quello di esercitarti a parlare l’inglese costantemente e tutti i giorni. Ovviamente vivendo all’estero è molto semplice perché vivrai a contatto con madrelingua e, quindi, avrai molte più occasioni di praticarlo rispetto all’Italia.

Non avere paura di parlare! Ovunque tu vada, che tu scelga il Regno Unito, l’Australia, il Canada, gli Stati Uniti, la Nuova Zelanda, l’Irlanda o Malta, gli abitanti di questi Paesi sono abituati a rapportarsi con persone di altre nazionalità e quindi non sarai sicuramente la prima persona che magari non sa parlare correttamente la lingua.

L’importante è provare e poi il resto verrà da se! Perché solo con la pratica potrai migliorare ogni giorno e diventare fluente in inglese. Inoltre, non aver paura di chiedere di ripetere un concetto che non hai capito! Meglio chiedere spiegazioni piuttosto che restar inerme senza rispondere o dir nulla e fare così la figura dell’antipatico.

Cerca il più possibile di circondarti di persone madrelingua o, comunque, di una nazionalità diversa dalla tua con cui sei “obbligato” a parlar inglese. Questo è un consiglio che noi diamo sempre ai ragazzi che decidono di partire all’estero affidandosi a noi di LAE Educazione Internazionale. Perché se ti circonderai solamente di italiani è quasi sicuro che finirai con il parlare sempre e solo in italiano.

Imparare l'inglese velocemente: studiare inglese youtube

Con questo non vogliamo dirti che non dovresti frequentare studenti della tua stessa nazionalità all’estero! Sappiamo che rapportarsi con italiani può essere di grande aiuto, almeno inizialmente, per sentir meno la mancanza di casa. Potresti però, ad esempio, allagare la tua cerchia di amicizie con i tuoi amici italiani frequentando ragazzi e studenti provenienti da tutte le parti del mondo. In questo modo, non solo ti eserciterai con l’inglese ma allenerai anche il tuo orecchio ai diversi accenti.

Impara l’inglese ascoltando parlare i madrelingua.

Il secondo consiglio che ti diamo per imparare al meglio l’inglese è quello di esercitarti con l’ascolto. Per ascolto non intendiamo solamente guardare film in inglese, ascoltare musica cercando di sforzarti di capire le parole del testo, guardare video lezioni su youtube ed eseguire gli esercizi di listening che il tuo insegnante in classe ti proporrà.

Ma soprattutto per ascolto noi intendiamo ascoltare parlare i madrelingua inglese. Quindi sì, ben vengano tutti gli strumenti sopraccitati ma cerca di sforzarti il più possibile di ascoltare e capire la gente che ti circonda anche quando sei sulla metropolitana, sull’autobus, in coda alle poste o in un caffetteria. Si tratta di un esercizio che se fatto costantemente, ogni giorno, ti aiuterà tantissimo a capire al meglio l’inglese, abituando il tuo orecchio all’ascolto.

Ovviamente per riuscire a imparare una lingua ci vuole impegno, costanza nella pratica e tempo. Diffida da chi ti dice “impara l’inglese in un mese” perché questo non è possibile. Ma vivendo all’estero e frequentando il giusto corso potrai impararlo al meglio e più velocemente.

Imparare l’inglese velocemente con un corso di lingua inglese.

Come ti abbiamo detto prima, oltre al fatto che vivendo all’estero puoi praticare costantemente l’inglese perché a stretto contatto con i madrelingua, frequentare un corso di lingua presso una nostra scuola partner potrebbe essere un’ottima occasione per impararlo ancora più velocemente e meglio!

Devi sapere che in Australia sono numerose le scuole di lingua inglese che offrono corsi di tutti i tipi e per tutti i livelli di partenza. Potresti ad esempio scegliere di frequentare un corso presso l’Ability English, oppure presso la Kaplan International, o ancora, presso la scuola Navitas. Ma vediamo più nel dettaglio cosa offrono queste scuole!

L’Ability English.

Le lezioni di inglese che offre questa scuola sono appositamente pensate per apprendimento e obiettivi differenti. In classe potrai allenarti soprattutto sulla comprensione orale e sulla pronuncia con esercizi mirati a questo (e non solo!) e potrai frequentare anche delle lezioni di comunicazione interculturale.

L’Ability English ha sede in due città differenti e potrai scegliere se frequentare i suoi corsi a Sydney oppure a Melbourne. I corsi offerti dalla scuola sono:

  • general english;
  • pronunciation and fluency;
  • survivor english;
  • Cambridge test preparation;
  • IELTS preparation;
  • general english plus;
  • english for academic purposes;
  • english for conversation, work and study;
  • academic study plans;
  • ABILITY Weekly extras;
  • day english;
  • evening english.

Il vantaggio di frequentare uno di questi corsi all’Ability English è dato dalla flessibilità degli orari dei corsi, adatti a tutte le esigenze. Sia che tu voglia lavorare durante i tuoi studi, sia che tu voglia frequentare lezioni solo la sera perché non sei propriamente una persona mattiniera.

Nessun problema! Scegliendo l’Ability potrai scegliere il corso più adatto a te e alle tue esigenze, non solo di formazione ma anche di orario!

Kaplan International.

Anche la Kaplan International ha diverse sedi sul continente australiano. Ad esempio, potresti scegliere di frequentare i suoi corsi a Adelaide, Brisbane, Melbourne, Perth e Sydney. Le classi sono generalmente composte da 12 studenti fino a un massimo di 15 studenti.

Anche questa scuola offre degli orari flessibili adatti a qualsiasi esigenza! Ad esempio, nella sede di Sydney e Perth potrai seguire il corso di Intensive English Program al pomeriggio e alla sera.

Una lezione standard ha la durata di 45 minuti e i giorni a settimana in cui potresti frequentare le lezioni variano a seconda della tipologia di corso da te scelta. I corsi disponibili alla Kaplan International sono:

  • business english courses;
  • exam preparation courses;
  • flexible english courses;
  • long-term english courses;
  • teachers’ courses;
  • work and study english.

Navitas English.

La Navitas English ha diverse sedi in Australia, tra cui  Sydney, Sydney Manly, Perth, Melbourne, Brisbane e Darwin. Potrai frequentare le lezioni sia al mattino che la sera a seconda del corso che sceglierai di frequentare. I corsi offerti dalla scuola sono:

  • general english;
  • IELTS e Cambridge preparation;
  • academic english;
  • english + career experience (si tratta di un programma che combina lo studio a uno stage professionale nel campus da te scelto!).

Vuoi avere maggiori informazioni su queste scuole e sui corsi che potresti frequentare? Contattaci e saremo noi di LAE a guidarti nella tua scelta. Cosa aspetti? La nostra consulenza è totalmente gratuita!

2019-02-09T01:52:29+02:004, Feb, 2019|Studiare all'estero|

La nostra esperienza con LAE è stata più che ottima. La nostra figlia voleva studiare in Australia ma non sapeva in quale città ed era incerta tra Economia e Architettura .. Perciò la situazione non era semplice..! Per fortuna abbiamo trovato LAE, e Maria è stata ECCEZIONALE, non solo ci ha aiutato con tutte le application forms e ci ha organizzato le visite guidate delle università, ci ha date consigli su ogni città e sugli studi, ci ha aiutato con il Visto (cosa non facile affatto!) e ha anche avuto una pazienza infinita quando abbiamo dovuto cambiare programmi, aiutandoci anche la domenica.

Non possiamo che raccomandare LAE per la loro professionalità, entusiasmo, velocità nel rispondere agli email e organizzazione. Adesso nostra figlia studia Architettura alla Sydney University ed è motivata e felicissima e per questo dobbiamo veramente ringraziare Maria e LAE.

Voilà! Grazie ancora Maria!

sveva ragazza che ha studiato all'estero con LAESveva, Laurea in Architettura presso The University of Sydney
testimonianze dei clienti lae edu

Studiare all'estero? Ricevi ora la consulenza gratuita da un nostro Tutor.

Contattaci ora
Contattaci 393 8382150

Vuoi tutti gli aggiornamenti? Seguici sui Social!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi