Vorresti studiare in Australia o in Canada per migliorare il tuo inglese? Allora oggi ti presentiamo ILSC, la scuola che ti offre entrambe le opzioni!
ILSC è perfetta sei vuoi studiare all’estero la lingua inglese per poi fare carriera!
Se vuoi studiare all’estero o lavorare presso un’importante azienda in un Paese anglofono, dovresti prima di tutto valutare se possiedi tutti i requisiti necessari. Generalmente tutte le università e le aziende internazionali richiedono, tra i principali requisiti, elevate conoscenze linguistiche: un ottimo modo per conseguirle potrebbe essere quello di studiare inglese all’estero!
Come dici? Hai già deciso di farlo e stai valutando se studiare in Australia o studiare in Canada? Ottimo! Allora ti presentiamo una scuola di inglese che ti offre entrambe le opzioni, ovvero la ILSC Language School!
La scuola di inglese ILSC è stata fondata nel 1991 a Vancouver. Da allora si è sviluppata comprendendo 7 località in tutto il mondo, tra Canada, Australia e India. Ecco di seguito quali:
- Vancouver
- Toronto
- Montréal
- Brisbane
- Melbourne
- Sydney
- Nuova Delhi.
Ogni anno accoglie numerosissimi studenti internazionali provenienti da oltre 100 nazioni!
Perché dovrei studiare in Australia o studiare in Canada alla ILSC?
I campus della ILSC si trovano nelle più belle ed importanti città dell’Australia e del Canada.
Ecco qualche informazione sulle città australiane:
- Brisbane: è la capitale dello Stato del Queensland ed in media presenta 124 giorni di sole all’anno. Nell’area di Brisbane vi sono numerose zone nelle quali praticare arrampicata sportiva e fare escursionismo, e il suo quartiere più famoso, South Bank, presenta numerose piscine e spiagge artificiali;
- Melbourne: è la capitale dello Stato del Victoria, premiata per 7 anni consecutivi come “città più vivibile al mondo” dal settimanale The Economist. Melbourne è ricca di musei, è la città natale del cinema australiano e della corrente impressionistica australiana. Non per niente è conosciuta anche come la capitale culturale dell’Australia;
- Sydney: è la capitale del Nuovo Galles del Sudo nonché la città più popolosa dell’Australia. È inoltre la patria di numerosi edifici e costruzioni famosi in tutto il mondo, come il Sydney Opera House, il Parco Olimpico e il Sydney Harbour Bridge.
E qualche approfondimento sulle città canadesi:
- Vancouver: questa città canadese si affaccia nell’Oceano Pacifico, e la sua area metropolitana è la più estesa del Canada Occidentale. È stata soprannominata “Hollywood del Nord” perché viene spesso utilizzata per la realizzazione di film e serie tv. Nel 2009 è stata valutata dal The Economist come “città più vivibile al mondo” e da allora, pur essendo stata sorpassata da Melbourne, è sempre rimasta tra le prime posizioni.
- Toronto: è la città canadese più popolosa e multiculturale, in quanto quasi il 40% dei suoi abitanti sono internazionali. È inoltre la patria dell’università canadese con il maggior numero di studenti, ovvero l’Università di Toronto.
- Montréal: segue Toronto nella classifica delle città canadesi più popolose. Montréal è la città del Québec più attiva a livello culturale, anche per quanto riguarda l’università e la ricerca.
La ILSC, inoltre, è stata premiata per ben 2 volte come Star Chain School, un importante riconoscimento per le scuole internazionali di lingue, e ti dà davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i programmi d’inglese. Non è uno scherzo: tra Australia e Canada potrai scegliere tra oltre 70 corsi, sia che tu abbia obiettivi lavorativi sia che tu voglia continuare a studiare all’estero.
Cosa posso studiare alla ILSC se voglio iscrivermi all’università all’estero?
Se vuoi studiare all’estero all’università, ti consigliamo di iscriverti ad uno dei corsi di studio accademici e/o di preparazione ai test per ottenere le certificazioni di inglese ufficiali.
Per quanto riguarda i primi puoi scegliere tra corsi di inglese accademico ideati appositamente per permettere agli studenti internazionali di conseguire tutte le competenze per studiare all’università in Australia o in Canada. Tali corsi approfondiscono le macro-aree di speaking, listening, reading, vocabulary e writing.
Per quanto riguarda invece la preparazione ai test, puoi scegliere di prepararti agli esami IELTS, Cambridge (PET, FIRST, CPE, CAE) e TOEFL, riconosciuti da numerosissime università – ma anche aziende – internazionali.
Seguire un determinato corso non ti preclude la possibilità di iscriverti ad un altro al suo termine, ma anzi puoi scegliere la strada più adatta ai tuoi obiettivi. E se sei indeciso possiamo aiutarti noi di LAE Educazione Internazionale!
Hai invece obiettivi lavorativi? Leggi il prossimo paragrafo!
Quali programmi posso seguire se voglio fare carriera?
Se vuoi lavorare in un’azienda internazionale ti consigliamo di scegliere uno dei numerosi programmi di Business Language. Potrai scegliere sia corsi generali che relativi alla specifica area in cui intendi lavorare (per esempio il settore medico): imparerai a parlare e leggere in inglese aziendale, nonché sostenere convegni e riunioni professionali.
E se ne hai bisogno potrai anche prepararti al test TOEIC, utilizzato da numerose aziende per valutare le tue competenze linguistiche in ambito commerciale.
Quali documenti mi serviranno per partire in Australia o in Canada?
Per studiare in Australia ed in Canada è indispensabile possedere un passaporto (ovviamente in corso di validità) ed un visto adatto alle tue esigenze e alla durata del tuo corso di inglese.
Vuoi saperne di più sui visti che puoi richiedere per partire in questi due Paesi? Leggi gli approfondimenti: “Mini guida dei visti per l’Australia” e “Mini guida dei visti per il Canada“!
Voglio iscrivermi alla ILSC! Come posso fare?
Possiamo aiutarti noi di LAE Educazione Internazionale! Potrai scegliere con noi il corso più adeguato ai tuoi obiettivi e al tuo livello linguistico. Inoltre ti aiuteremo con la domanda del visto e con la scelta dell’alloggio. Contattaci pure: tutti i nostri servizi sono gratuiti!