Come muoversi per la scelta di una buona scuola di inglese in Australia.

Che l’inglese sia la lingua internazionale per eccellenza non è certo un segreto. In giro per il mondo la conoscenza di questa lingua permette a cittadini di diverse nazionalità di comunicare tra loro. Molte persone, specie da giovani, decidono di studiare inglese all’estero recandosi in Paesi anglofoni per poter mettere in pratica gli insegnamenti delle scuole nella vita reale.

Ma anche chi desidera studiare all’estero all’università ha bisogno di un livello di conoscenza della lingua inglese approfondito e comprovato da certificazioni.

Non accedi all’università in Australia o a un corso professionale  se non dimostri con un documento certificato di possedere un determinato livello di padronanza della lingua inglese. In questo articolo cercheremo di indicarti i migliori modi per programmare un percorso di studi di inglese in Australia e come formarti per acquisire le certificazioni richieste per poter studiare in Australia all’università, sia sul posto che dall’Italia.

SI può frequentare una english school online

English school in Australia: i vantaggi di studiare l’inglese qui.

Se vuoi recarti in Australia appositamente per imparare o perfezionare la lingua inglese devi sapere che in questo Paese avrai diverse valide opportunità di farlo nel migliore dei modi. Il territorio australiano infatti ha diverse sedi di scuole d’inglese di altissimo livello in tutte le città principali.

I riconoscimenti che alcune di queste scuole hanno ricevuto e le recensioni più che positive degli studenti che hanno frequentato i corsi di inglese qui dimostrano come trasferirsi in Australia per studiare l’inglese sia una delle scelte migliori.

Tra le scuole di inglese più rinomate nel Paese possiamo citare sicuramente queste:

  • English Language Company, con sede a Sydney;
  • Flinders University di Adelaide, ideale se desideri imparare la lingua all’interno di un contesto universitario. Comunque tutte le università Australiane offrono la loro scuola di lingua e noi di LAE siamo il rappresentante ufficiale in Italia di tutte le università Australiane.
  • Tafe Queensland;
  • Language Links;
  • Milner International College of English.
  • E tante altre…..

Presso questi istituti è possibile avere accesso ad una formazione linguistica davvero variegata in quanto i corsi sono strutturati non solo in base al livello di partenza dello studente, ma anche in base ai suoi obbiettivi.

Ci sono infatti i corsi denominati General English che consistono in un insegnamento indirizzato a chi ancora non possiede grandi proprietà linguistiche o a chi parte da un livello base e desidera perfezionare il suo inglese.

Entrando più nello specifico però ci sono dei corsi per obbiettivo, come il Business English. Questo tipo di corso è ideale per chi già conosce la lingua ma desidera acquisire proprietà linguistiche ben precise in un determinato contesto, specie con finalità lavorative.

Leggi anche: Dove vivere a Melbourne se stai valutando di recartici per studio

Ci sono i corsi Academic English, ideali per chi magari inizialmente si reca in Australia per imparare la lingua e lavorare ma poi decide di intraprendere un percorso di studi universitari e ha necessità di acquisire un livello utile a soddisfare i requisiti linguistici di accesso ai corsi accademici.

Una buona english school ti prepara agli esami per le certificazioni

Un’altra possibilità offerta dalle scuole d’inglese è quella di prender parte a corsi specificamente finalizzati al superamento dei esami certificativi come lo IELTS o Cambridge, in cui l’alunno viene preparato nel miglior modo possibile ad affrontare queste prove.

Insomma, i vantaggi di frequentare un corso d’inglese qui sono notevoli. Tutto ciò che imparerai infatti sarà sfruttabile a livello internazionale, anche qualora non ambisca a restare in Australia. Inoltre qualunque percorso tu scelga avrai la possibilità di parlare quotidianamente l’inglese con i cittadini australiani, con gli insegnanti (naturalmente madrelingua) e con gli altri studenti internazionali.

Vuoi studiare in Australia? L’inglese è importante per poter accedere all’università.

Bene, abbiamo visto in quale contesto potresti studiare la lingua inglese in Australia. Ma se invece tu desiderassi iscriverti ad un’istituzione universitaria australiana e non fossi in possesso dei requisiti linguistici necessari a soddisfare le richieste dal sistema universitario australiano per gli studenti stranieri?

Innanzitutto evita di prendere in considerazione corsi gratuiti o videocorsi che non godono di alcun riconoscimento se vuoi imparare l’inglese per ragioni di studio o di lavoro. Queste modalità di apprendimento possono andar bene se vuoi soddisfare un bisogno puramente personale ma sono una perdita di tempo se necessiti di una certificazione.

Ci sono diverse opportunità per te per studiare l’inglese in Italia, che tu sia a Roma o a Milano, e ottenere una certificazione per poter accedere a un corso di laurea in Australia.

In questo video ti elenchiamo brevemente le certificazioni linguistiche necessarie per studiare in Australia:

YouTube video

Una di queste è certamente la frequentazione dei corsi online di lingua inglese della ILAC (International Language Academy of Canada). Questa è una delle scuole di inglese che gode di maggior considerazione a livello mondiale e, oltre a formare gli studenti nelle proprie sedi di Toronto e Vancouver, mette a disposizione degli studenti internazionali un programma di formazione completamente online denominato Ilac Kiss Visrtual.

I percorsi che questa scuola mette a disposizione da remoto sono impostati in base a differenti obbiettivi:

  • Ielts Preparation, ideale per chi mira a prepararsi all’esame IELTS;
  • University Pathway Program, finalizzato all’apprendimento dell’inglese accademico per l’università;
  • English Program, dedicato a chi vuole migliorare la padronanza dell’inglese e per chi cerca una preparazione adeguata ai test Cambridge FCE, CAE e CPE.

Leggi anche: Australia tra clima e stagioni perfette: la meta ideale per studiare all’estero

Vuoi studiare inglese per poter accedere alle università australiane o cerchi una scuola di inglese nello Stato oceanico? Rivolgiti a LAE!

A prescindere da quali siano i tuoi obbiettivi e le tue necessità, quando si tratta di cercare una scuola d’inglese la consulenza gratuita di Lae Educazione Internazionale è uno strumento a tua disposizione che dovresti sfruttare per compiere un passo così importante con la giusta consapevolezza.

Il nostro servizio ti aiuterà a individuare il corso di inglese più allineato con il tuo livello di partenza, con le tue ambizioni e ovviamente col tuo portafogli. Anche in base ai prezzi infatti possiamo indicarti diverse soluzioni tra i diversi partner con cui collaboriamo, tra i quali figurano anche la ILAC, la English Language Company e tutte le università australiane.

Approfitta subito di questa opportunità.

Contattaci subito per una consulenza gratuita!