Immagine tratta da tourismconsultant.it

Studiare alla Browns ti permetterà di studiare in un campus a Brisbane o a Gold Coast!


Browns English Language School: la scuola d’inglese pluripremiata!

Hai deciso di studiare all’estero la lingua inglese e ti piacerebbe in particolare studiare in Australia? Ottima scelta: l’Australia è la meta preferita sia dagli studenti internazionali che scelgono di iscriversi al college e all’università, sia da chi come te vuole studiare inglese all’estero!

Il sistema educativo australiano è considerato infatti uno dei migliori al mondo. Si concentra generalmente sulle singole capacità di ogni alunno (a questo proposito le classi sono spesso poco numerose) e consente agli studenti di sviluppare il pensiero creativo e indipendente. Per esempio non è inusuale che gli insegnanti stimolino gli alunni a trovare autonomamente le soluzioni a problematiche mondiali.

Se vuoi studiare e/o lavorare in Australia o in un altro Paese anglofono, un fondamentale punto di partenza è quello di sviluppare le competenze linguistiche richieste dalle accademie e dalle aziende.

Una delle scuola d’inglese più apprezzate da chi decide di studiare in Australia è sicuramente la Browns English Language School. Questo istituto, nonostante sia nato da soli 15 anni, ha vinto numerosi premi: tra i più importanti, citiamo l’ESL Certificate of Excellence conseguito nel 2016 e nel 2017. Questo certificato di eccellenza viene assegnato alle scuole d’inglese sulla base del feedback fornito dagli studenti.

Vorresti seguire un corso di inglese e allo stesso tempo lavorare in Australia? Leggi l’approfondimento: Studiare e lavorare in Australia!

Quali corsi di inglese mi offre la Browns English Language School?

La Browns offre una vastissima varietà di corsi di inglese, in modo che ogni studente trovi il corso più adatto alle proprie esigenze. Se scegli di studiare presso questa scuola puoi dunque optare tra 10 corsi.

Vuoi sapere quali sono? Eccoti subito accontentato:

  • Intensive General English: con questo corso svilupperai le competenze generali di inglese utili per la vita di tutti i giorni. Presenta 6 livelli linguistici che vanno dal principiante all’avanzato: ogni livello si protrae per 10 settimane e prevede 20 ore settimanali in classe più 5 ore di test e compiti a casa.
  • English for Academic Purposes: questo corso migliorerà le tue competenze di inglese e le tue capacità di studio concentrandosi in particolare sul linguaggio accademico. Perfetto se vuoi intraprendere ulteriori studi in Australia o in un altro Paese anglofono.
  • IELTS Preparation: la certificazione di inglese ufficiale IELTS è richiesta sia dalle università sia dalle aziende internazionali. Questo corso di preparazione ti servirà dunque sia in ambito scolastico che lavorativo.
  • Cambridge FCE (First Certificate in English): questo corso ti prepara ad ottenere la qualifica Cambridge FCE, richiesta nei Paesi anglofoni sia dalle aziende che dalle scuole.
  • Cambridge CAE (Certificate in Advanced English): è il corso di preparazione per la certificazione Cambridge CAE, che viene riconosciuta dalle aziende, dalle università e dalle scuole professionali come dimostrazione di capacità linguistiche avanzate.
  • Primary School Preparation: perfetto se hai uno o più figli che devono frequentare la scuola primaria australiana. Questo corso fornisce ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni le competenze linguistiche necessarie ad affrontare un percorso di studi in Australia.
  • High School Preparation: se hai un’età compresa tra i 12 e i 17 anni, questo corso ti preparerà ad affrontare le scuole superiori in Australia.
  • Barista@Browns: questo corso, della durata di 5 settimane, abbina lo studio dell’inglese in ambito lavorativo (in particolare nel settore hospitality) ad un corso per baristi. Perfetto se vuoi lavorare in Australia come barista ma non possiedi ancora le competenze linguistiche necessarie a rivolgerti ad un titolare ed alla clientela.
  • English Plus Sports: ottimo se vuoi combinare un corso di inglese a lezioni di surf, tennis, golf o Scuba Diving (PADI).
  • Junior Program: se hai tra i 12 e i 17 anni, questo corso ti permetterà di migliorare il tuo inglese e allo stesso tempo svolgere attività sportive, culturali e sociali.

Dove studierò iscrivendomi ad un corso di inglese della Browns?

browns english language school brisbane gold coast campus studiare in australia studiare all'estero lavorare in australia studiare inglese all'estero corsi di inglese in australia college università

La Browns English Language School dispone di ben 5 campus: 3 sono situati a Brisbane e 2 a Gold Coast.

Brisbane è la capitale dello Stato australiano del Queensland. È una città soleggiata, con estati calde ed inverni che raramente scendono sotto i 20°C.

Gold Coast è famosa per le numerose spiagge (non a caso è la meta di tantissimi surfisti internazionali), la foresta pluviale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e la vita notturna molto attiva.

Studiando presso uno dei 5 campus della Browns potrai usufruire di numerosi servizi. Eccone qualcuno qui di seguito:

numerosi computer
laboratori informatici
wi-fi gratuito
proiettore
area salotto
caffetteria con forni a microonde, 2 frigoriferi ed un sistema di acqua calda per la preparazione di tè e caffè
un campo da squash
docce
numerose smart tv.

Dove alloggerò durante i miei studi?

Studiando presso la Browns English Language School hai a disposizione due scelte per quanto riguarda gli alloggi. Potrai scegliere di alloggiare homestay, ovvero presso una famiglia australiana, oppure in un appartamento di proprietà della scuola.

Voglio procedere con l’iscrizione! Come posso fare?

Contattaci pure e ti aiuteremo sia con la procedura d’iscrizione che con la richiesta del visto necessario per studiare in Australia! Tutti i nostri servizi sono gratuiti!