Ti piacerebbe lavorare a livelli alti nel settore turismo e stai pensando a una laurea in Hospitality Management nel territorio australiano? Ecco le migliori proposte per te!
Indice
Il tuo sogno più grande è quello di lavorare a livello manageriale nel settore turistico, e stai pensando di candidarti per un Bachelor in Hospitality Management in Australia?
Ottima idea: studiare in Australia significa addentrarti in un sistema educativo eccellente, imparare a comunicare fluentemente in inglese e ottenere una laurea prestigiosa, riconosciuta in tutto il mondo.
Le lauree in Hospitality Management insegnano a sviluppare strategie di business per l’industria del turismo e gli studenti imparano a gestire tutto ciò che permette di raggiungere la soddisfazione del cliente.
Dovresti studiare una laurea in Hospitality Management se ti piace viaggiare, lavorare in team e assicurarti che gli ospiti siano appagati e divertiti.
Studiare all’estero, ad esempio in Australia, è un’occasione perfetta per poter sviluppare le tue competenze in materia… Ma quale università scegliere per la tua laurea?
Nei prossimi paragrafi trovi le migliori proposte!
Torrens University – Bachelor of Business (Hospitality Management)
Il Bachelor of Business (Hospitality Management) della Torrens University, con campus a Sydney, Adelaide e Melbourne, ti prepara per una carriera nel settore dell’ospitalità globale.
Questo corso è stato progettato in maniera molto flessibile: puoi studiarlo completamente online, in aula o scegliere una combinazione di entrambe le modalità.
Durante il programma, della durata di 3 anni full time (o 2 anni con il programma accelerato), studierai business critico, materie di management e potrai acquisire conoscenze, competenze ed esperienze approfondite nel campo dell’ospitalità.
Perché si parla di esperienza?
Perché la Torrens ha un vero e proprio ristorante, William Blue Dining, dove potrai fare formazione pratica!
Al termine dei tuoi studi, potrai ricoprire importanti ruoli in molte aree del settore dell’ospitalità.
Tra le principali, troviamo le seguenti:
- Food and Beverage Manager
- Operations Manager
- Hotel and Resort Manager
Ma potrai anche aprire un’azienda in questo importante settore!
I requisiti richiesti da questo importante Bachelor in Hospitality Management in Australia sono i seguenti:
- Diploma di maturità
- Academic IELTS 6.0 (con nessuna fascia di punteggio inferiore a 5.5) o un test equivalente, come il TOEFL
Il costo totale del corso, da ripartire anno per anno, è di circa 75.000 dollari australiani (circa 48.000 euro).
Psst… Grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo puoi iscriverti con il nostro aiuto gratuito all’università e richiedere finanziamenti per studiare all’estero (da iniziare a restituire dopo 2 anni dal termine dei tuoi studi)!
Fino a 50.000 euro in tranches corrisposte ogni 6 mesi, spendibili in tasse universitarie, vitto, alloggio e tutte le spese necessarie per vivere tranquillamente il tuo percorso.
Garanzie di reddito? Non sono necessarie!
Contattaci ora per avere maggiori informazioni a riguardo e iscriverti con il nostro supporto gratuito!
William Angliss Institute – Bachelor of Tourism and Hospitality Management
Il William Angliss Institute è un istituto TAFE (Technical and Further Education) situato nel distretto commerciale centrale di Melbourne, in Australia.
Ti consigliamo il suo Bachelor of Tourism and Hospitality Management perché questo istituto fornisce formazione e istruzione professionale dedicata esclusivamente ai settori dell’ospitalità, turismo e arti culinarie!
Si tratta quindi di una delle migliori scuole professionali per conseguire una laurea in gestione dell’ospitalità.
Il Bachelor ha la durata di 4 anni full time, durante i quali riceverai una formazione approfondita nel campo della gestione in un settore sempre più complesso e dinamico.
Si tratta di un programma fortemente orientato alla carriera, tanto che prevede un tirocinio retribuito di 12 mesi durante il terzo anno di studio!
Durante il quarto anno, invece, dovrai consolidare teoria e pratica per diventare un importante professionista del settore.
Tra le possibili carriere post laurea, troviamo le seguenti:
- Food & Beverage Manager
- Proprietario/proprietaria d’azienda nel settore
- Responsabile del front office
- Operatore turistico/operatrice turistica
- Rappresentante del turismo
- Coordinatore/coordinatrice di eventi
Il costo totale di questo corso, da corrispondere in maniera frazionata, è di 64.220 dollari australiani, ovvero circa 40.000 euro.
Un prezzo super vantaggioso, considerando che puoi studiare e lavorare in Australia durante il Bachelor e che durante il 3° anno svolgerai un tirocinio retribuito di 12 mesi nel settore dell’ospitalità!
Cosa aspetti? Contattaci subito per iscriverti con il nostro supporto gratuito!
Sai che dopo un Bachelor Degree in Australia puoi candidarti per ottenere il visto di lavoro post studio (Temporary Graduate visa – subclass 485), che ti consente di lavorare in Australia dai 2 ai 3 anni dopo la tua laurea?
Si tratta di un’opportunità unica per le tue prospettive di carriera!
Edith Cowan University – Bachelor of Hospitality and Tourism Management
La Edith Cowan University è una prestigiosa università in Australia situata a Perth, una delle più grandi città turistiche australiane.
Non è strano il fatto che offra un eccellente Bachelor of Hospitality and Tourism Management aperto anche agli studenti internazionali!
Durante questo corso di laurea, della durata di 3 anni full time, imparerai come utilizzare la tecnologia standard del settore, includendo prospettive internazionali e culturali in modo da ottenere l’esperienza pratica e la conoscenza del settore necessari per avere successo.
Il programma include focus su:
- food and beverage management,
- lo sviluppo del turismo sostenibile,
- la gestione dell’esperienza di servizio,
- l’identità aziendale e protocolli,
- marketing e comunicazione per le industrie dei servizi,
- gestione degli eventi.
Inoltre puoi specializzarti ulteriormente in settori quali la gestione degli eventi, il marketing, la gestione delle risorse umane e il business internazionale.
Durante i tre anni di studio, acquisirai le competenze professionali richieste dai livelli medi e alti di management nelle aziende del settore ospitalità e turismo.
Come possibilità di carriera, ecco le principali:
- Hotel Manager
- Resort Manager
- Food and Beverage Manager
- Front Office Manager
- Direttore delle vendite dell’hotel
- Tour Operator
- Manager del centro visitatori
- Manager di parchi a tema
- Operatore/Operatrice di eco-turismo
- Guida turistica
E molte altre ancora!
Il prezzo del corso è di 31.850 dollari australiani per il primo anno di studio (le tasse possono abbassarsi o aumentare in base ai casi), ovvero circa 20.000 euro.
Anche per questo Bachelor puoi chiedere il prestito per studenti universitari della banca Intesa Sanpaolo!
Contattaci subito per avere maggiori informazioni a riguardo e per iscriverti, con il nostro aiuto gratuito, a uno dei migliori Bachelor of Hospitality Management in Australia!