Vuoi studiare all’università in Nuova Zelanda? Scopri perché dovresti scegliere la AUT University!


Studiare all’università in Nuova Zelanda

Vorresti studiare all’estero e, dopo una lunga ricerca, hai deciso di frequentare l’università in Nuova Zelanda?

Beh scommettiamo che, come tantissimi altri ragazzi che si affidano a noi, hai scelto di studiare in questo Paese per la bellezza dei paesaggi (nei quali è stata girata la saga de Il Signore degli Anelli!), l’eccellente qualità del sistema educativo e la possibilità di fare carriera in tutto il mondo.

Certo, anche studiare in Australia sarebbe un’esperienza da sogno, così come studiare in Canada o in un altro Stato estero… Ma la popolazione neozelandese, le tradizioni maori e il territorio probabilmente ti rimarranno impressi nel cuore per tutta la vita.

Ma, a proposito del territorio, non pensare che in Nuova Zelanda regni esclusivamente il verde: ci sono diverse metropoli, come Auckland, ricche sì di grandi parchi, ma anche di palazzi, grattacieli e costruzioni moderne.

E tra queste costruzioni vi sono proprio i campus delle università. In particolare, tra le università ad Auckland troviamo la University of Auckland e la Auckland University of Technology (AUT).

Non sai quale università in Nuova Zelanda scegliere?

È normale: ce ne sono tantissime.

Il nostro obiettivo però è quello di supportarti al meglio nella tua scelta ed aiutarti a trovare l’accademia più adatta alle tue esigenze.

A tal proposito ti presentiamo, nei vari articoli, i nostri istituti partner, offrendoti informazioni dettagliate a riguardo.

Oggi vogliamo presentarti in particolare la Auckland University of Technology, detta anche AUT University. Iniziamo subito!

Ti presentiamo AUT University, facoltosa università in Nuova Zelanda

AUT University è un’accademia molto particolare: venne fondata il 1 gennaio del 2000, quindi circa un ventennio fa, quando un antico college in Nuova Zelanda ottenne il titolo di università.

Tale college nacque nel 1895 con il nome di Auckland Technical School, ma venne ribattezzato prima Auckland Technical College e poi come Seddon Memorial Technical College. Quindi l’università sì, è ufficialmente molto giovane, ma presenta comunque una lunghissima esperienza alle spalle.

La attuale AUT University presenta 3 campus situati, come puoi ben immaginare, nell’area metropolitana di Auckland.

Presso ogni campus potrai studiare una vasta gamma di corsi, suddivisi in corsi di laurea, corsi post laurea, certificates e diploma.

Nello specifico, ecco cosa prevedono i programma di laurea:

  • Bachelor’s Degrees (equivalenti alla nostra laurea triennale), anche “conjoint“, ovvero due corsi congiunti.
  • Graduate Diploma
  • Graduate Certificate

Ed ecco cosa prevedono i programmi post laurea:

  • Master
  • PhD (dottorati di ricerca)
  • Honours Degrees
  • Postgraduate Certificate
  • Postgraduate Diploma

Com’è ovvio, tutti i corsi si svolgono in inglese, la lingua ufficiale in Nuova Zelanda. Non preoccuparti se il tuo inglese non è perfetto: grazie al nostro aiuto potrai studiare inglese all’estero ed impararlo perfettamente.

Puoi ad esempio frequentare un corso che ti preparerà a conseguire una certificazione linguistica ufficiale (come IELTS, TOEFL, Cambridge) oppure un corso di Inglese accademico, propedeutico per gli studi universitari.

Questi sono soltanto due tipologie di corsi di inglese, ma in realtà ne esistono tantissimi: contattaci pure per saperne di più!

Ora torniamo alla AUT: perché ti consigliamo questa università in Nuova Zelanda? Te lo diremo nei prossimi paragrafi!

1. Perché studiare alla AUT University? Per la varietà degli argomenti di studio.

Effettuando l’iscrizione alla Auckland University of Technology hai una vastissima scelta tra le discipline di studio.

Nello specifico, ecco cosa puoi studiare presso questa università in Nuova Zelanda:

  • Architettura
  • Arte e design
  • Business
  • Colab (progetti collaborativi): tecnologie creative
  • Studi di comunicazione
  • Educazione
  • Scienze ingegneristiche, informatiche e matematiche
  • Scienze della salute
  • Discipline del settore alberghiero (hospitality)
  • Lingua e cultura
  • Giurisprudenza
  • Scienze
  • Scienze sociali e Ordine pubblico
  • Sport e attività ricreative
  • Te Ara Poutama: cultura Māori e sviluppo indigeno

corso maori aut university

Non vedi l’ora di studiare una di queste materie? Contattaci pure e ti aiuteremo gratuitamente con l’iscrizione, la richiesta del Visto Nuova Zelanda e tanto altro ancora!

2. La AUT University ti offre un’esperienza accademica eccezionale.

Questa particolare università in Nuova Zelanda si concentra prevalentemente sulla tecnologia e sull’innovazione, ed incoraggia ogni studente a farsi largo nell’imprenditorialità.

Gli insegnanti propongono ogni corso in maniera creativa ed interattiva; sono inoltre molto attivi nel campo della ricerca, dunque sempre aggiornati sugli argomenti globali contemporanei.

E non è tutto: la AUT University eccelle in diversi ambiti, tra cui lo sport.

3. Studia alla AUT University e troverai un impiego in tempi rapidissimi!

Studiare presso una delle principali università in Nuova Zelanda ti permette di trovare lavoro in tutto il mondo, proprio nel settore in cui ti specializzi.

Infatti la AUT University ha oltre 5.000 partnership con aziende di tutto il mondo, e se ti distinguerai per preparazione e volontà vedrai che le proposte di lavoro non tarderanno ad arrivare!

Inoltre ecco altre due informazioni che, nell’ottica lavorativa, possono esserti molto utili:

  1. Conseguendo un titolo di studio accademico presso un’università in Nuova Zelanda puoi richiedere il Post Study Work Visa (Visto di lavoro post studio). Questo particolare visto ti consente di lavorare in Nuova Zelanda per 1, 2 o 3 anni (in base alla qualifica da te ottenuta) nel territorio neozelandese; ovviamente il lavoro dovrà essere attinente alla laurea o al titolo post laurea da te conseguito.
  2. Mentre studi in Nuova Zelanda puoi lavorare part time durante il periodo di lezioni e full time durante le vacanze: leggi la nostra pagina “Studiare e lavorare in Nuova Zelanda“!

4. La qualità della ricerca scientifica presso la AUT è eccellente.

Che tu voglia iscriverti ad un dottorato di ricerca (PhD) o che tu voglia conseguire un’altra qualifica per poi passare al dottorato, sappi che la qualità della ricerca alla AUT University è praticamente impareggiabile.

Ti stai chiedendo il perché?

Ecco le risposte:

  1. Questa università è al primo posto in Nuova Zelanda per l’impatto della ricerca globale (per via del numero di volte in cui le attività di ricerca di questo istituto vengono citate dagli accademici di tutto il mondo).
  2. Per quanto riguarda il settore della ricerca, AUT collabora con oltre 140 Paesi.
  3. Le discipline di ricerca sono vastissime. Ecco qualche esempio:
    • Ricerca spaziale
    • Big Data
    • Intelligenza Artificiale
    • Turismo sostenibile
    • Robotica
    • Ecologia
  4. Le scoperte di questa università in Nuova Zelanda vengono ampiamente utilizzate a livello globale.
  5. Il settore di ricerca della AUT è in fortissima crescita: i dottorati sono quasi triplicati dal 2009.

Vorresti iscriverti alla AUT University?

Dopo aver letto questo articolo vorresti saperne di più riguardo questa università in Nuova Zelanda, oppure sei pronto/a per l’iscrizione?

Contattaci subito: siamo qui per aiutarti gratuitamente e garantirti la migliore esperienza di studio che tu possa vivere!