Dalla borsa di studio Destination Australia al visto regionale Australia per la residenza permanente: tutti i motivi per studiare nelle aree regionali in Australia.
Indice
Se stai cercando un eccellente percorso per studiare all’estero e magari continuare a lavorare nello stesso territorio, ti consigliamo fortemente di scegliere le aree regionali in Australia. Queste zone comprendono, per quanto riguarda lo studio, tutte le città australiane tranne le metropoli di Melbourne, Sydney, Brisbane.
Nello specifico, si tratta di aree che presentano una bassa densità di popolazione, soprattutto se confrontate con le grandi metropoli sovrappopolate come quelle escluse dall’Australia Regionale.
Ma come mai dovresti scegliere proprio queste aree regionali?
Il motivo è semplice: il Governo Australiano vuole evitare il sovraffollamento delle grandi metropoli e promuovere lo sviluppo e il popolamento delle zone scarsamente popolate. Per questo motivo offre grossi vantaggi a chi sceglie di studiare, lavorare e vivere in Australia Regionale, che comprendono sia dei Visti ad hoc che un’importante borsa di studio da migliaia di AUD (dollari australiani).
Vuoi conoscere tutti i privilegi a cui puoi accedere se scegli di studiare in Australia presso un’università o una scuola professionale con campus in una Regional Area? Continua a leggere e scoprili tutti!
1º Vantaggio delle aree regionali australiane: la borsa di studio Destination Australia
Devi sapere che tantissime scuole professionali e università in Australia situate nelle aree regionali hanno aderito al programma Destination Australia, ideato dal Governo per indirizzare gli studenti nazionali e internazionali in queste zone.
I campus delle zone regionali sono già ben sviluppati e prestigiosi (basti pensare a quelli della University of Melbourne, dell’Australian Catholic University e della University of Western Australia) ma lo sarebbero ancor di più se il numero di studenti aumentasse!
L’obiettivo di Destination Australia è proprio questo, tanto che il Governo Australiano paga le tasse degli studenti che riescono ad accedere alla borsa di studio per un totale di ben 15.000 dollari all’anno. In questo modo i ragazzi australiani e internazionali sono incentivati a scegliere le università e le scuole aderenti al programma, e gli istituti guadagnano studenti senza svalutarsi.
Ti stai chiedendo a quali corsi di studio puoi accedere con Destination Australia? Eccoli di seguito elencati:
- Corsi VET in Australia (corsi professionali):
- Certificate IV
- Diploma
- Advanced Diploma
- Corsi universitari:
- Associate Degree
- Bachelor Degree (laurea di I livello)
- Master (laurea di II livello)
- Graduate Certificate e Graduate Diploma
- PhD e Doctoral Degree (dottorato di ricerca)
Vuoi avere maggiori informazioni su questa borsa di studio, sui programmi professionali/universitari e sugli istituti che aderiscono al programma? Leggi l’articolo Destination Australia: in palio oltre 1000 borse di studio per studiare in Australia da 15.000 dollari all’anno e affrettati per avere maggiori possibilità di accedere a questa opportunità.
Contattaci subito e ti aiuteremo gratuitamente!
2º Vantaggio delle aree regionali australiane: l’anno aggiuntivo per il Visto di lavoro post studio per l’Australia (Temporary Graduate Visa 485)
Devi sapere che, dopo aver studiato per due anni in Australia e aver conseguito una qualifica professionale o universitaria, hai la possibilità di richiedere il visto di lavoro post studio australiano.
Questo particolare Visto per l’Australia ti consente di lavorare dai 18 mesi ai quattro anni (in base alla qualifica da te ottenuta) nel territorio australiano in modo che tu possa fare esperienza dopo lo studio.
Notevole è il vantaggio per gli studenti internazionali delle aree regionali australiane: chi ottiene il Temporary Graduate Visa 485 e ha studiato in una zona regionale ha diritto all’estensione di un anno di questo permesso di lavoro!
Per esempio, se consegui un Bachelor o un Master in Australia, il visto di lavoro post studio della durata standard di due anni si estende a tre anni.
Vuoi conoscere tutti i requisiti del Temporary Graduate Visa 485 con estensione di un anno? Leggi il seguente articolo: Cambiamenti alle porte per il Visto di lavoro post studio 2019 in Australia e contattaci per l’iscrizione presso un istituto situato nell’Australia regionale!
3º Vantaggio delle aree regionali australiane: i nuovi visti di lavoro esclusivi.
Il 2019 e il 2020 vedono un intenso impegno del Governo Australiano al fine di supportare il popolamento delle zone regionali. Tra le iniziative a riguardo troviamo due nuovi visti di lavoro esclusivi per chi si propone per queste aree:
- Visto 494 Australia
- Visto 491 Australia
Questi particolari permessi di lavoro sono temporanei (ma ti permettono di accedere al nuovo Visto di residenza permanente Skilled Regional Visa – Subclass 191, di cui ti parleremo nel seguente paragrafo!) e in vigore da novembre 2019, quindi davvero recenti.
Nello specifico, il visto regionale per l’Australia di sottoclasse 494 ha validità di 5 anni e ti permette di lavorare in Australia Regionale sotto lo sponsor di un’azienda australiana. Il visto regionale di sottoclasse 491 è un visto a punteggio; anch’esso è valido per 5 anni e ti consente di vivere e lavorare in Australia regionale.
Al fine di ottenere questi permessi di lavoro per l’Australia devi soddisfare diversi requisiti. Vuoi sapere quali? Leggi il seguente articolo: Nuovi visti regionali in Australia per l’anno 2019!
Dopo aver esercitato una professione in Australia per almeno 3 anni con il possesso di uno di questi visti, allora puoi pensare di richiedere il nuovo visto di residenza permanente di sottoclasse 191.
Continua a leggere per saperne di più!
Sai che il modo migliore per ottenere i nuovi visti per l’Australia regionale è studiare in un’area regionale, conseguire un visto di lavoro post studio con estensione di un anno e poi richiedere i nuovi visti di lavoro regionali? Contattaci subito e ti aiuteremo gratuitamente a iniziare questo percorso. Inoltre ti metteremo in contatto con agenti qualificati dell’immigrazione australiana, i quali ti daranno importanti informazioni sui visti di lavoro!
4º Vantaggio delle aree regionali australiane: il nuovo visto di residenza permanente in Australia (Skilled Regional Visa subclass 191)
Dopo aver lavorato in Australia per almeno 3 anni in possesso del Visto 494 o del Visto 491 oppure alla scadenza di uno di questi visti, puoi richiedere il nuovo visto di residenza permanente, ovvero lo Skilled Regional Visa subclass 191.
Con questo visto puoi lavorare in Australia e vivere nel territorio finché lo vorrai: si tratta infatti di un permesso illimitato, destinato solo alle persone che hanno vissuto e lavorato esclusivamente nelle aree regionali australiane. Se hai vissuto (anche durante i tuoi studi) o lavorato in un territorio non regionale, allora non puoi accedere a questo visto.
Sicuramente conosci bene i vantaggi di un permesso di questo genere; una volta ottenuto puoi vivere e lavorare in Australia quanto e quando vuoi. Inoltre puoi viaggiare avanti e indietro per il Paese senza dover richiedere ogni volta un nuovo visto e aspettare – con una certa ansia – di ottenerlo!
IMPORTANTE: Noi di Lae siamo agenti di educazione e per tutto quello che riguarda i visti diversi allo student visa, working holiday visa, tourist visa ti possiamo mettere in contatto con un’agente di migrazione MARA.
5º Vantaggio delle aree regionali australiane: l’accesso a delle zone incontaminate, bellissime e dalle mille opportunità.
Come hai potuto leggere, le aree regionali sono delle zone dell’Australia a bassa densità di popolazione. Ciò significa che l’intervento dell’uomo non è così notevole come nelle grandi metropoli, e la natura ha largo spazio!
Potrai visitare aree incontaminate, foreste ricchissime di vegetazione e fauna, spiagge nascoste e tanto altro ancora.
Pensa inoltre alle vaste opportunità di carriera che puoi avere rispetto alle zone sovrappopolate: nelle zone regionali la concorrenza è davvero inferiore in confronto a quella delle metropoli, e potrai distinguerti dalla massa con molta più semplicità.
Per caso ti abbiamo convinto?
Allora non aspettare oltre e inizia dalla borsa di studio Destination Australia: contattaci subito per avere accesso al Paese più desiderato dagli studenti e dai lavoratori di tutto il mondo!